PDA

Visualizza Versione Completa : Crossgrade al 7.2



MarkLogic
11-05-2006, 20:42
Vorrei passare al 7.2, principalmente x usufruire del nuovo plug-in della Serato sul Pitch, x caso chi lo ha di già mi sà dire se effettivamente questo plug-in regola il pitch e la velocità normalmente o è distruttivo come il mio della versione 7.1.

Grazie;)

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

gribit
11-05-2006, 20:52
...ancora non è "fuori"... forse a metà maggio...

...il suo editing è "distruttivo"... perché non è un plugin, bensì un "algoritmo" che viene usato nella "Time and Pitch Machine" di Logic (finestra Sample Editor, menu Factory)...

...e non è disponibile il "prelisten" (in Pro Tools, sì)...

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MarkLogic
13-05-2006, 21:56
Nn esiste un plug-in x Logic, x alterare il pitch e il time?

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

hayeye
13-05-2006, 22:10
time and pitch machine agisce direttamente sulla forma d'onda nell'editor audio. Non è in tempo reale ma funziona.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

MarkLogic
14-05-2006, 13:32
Di quale time e pitch machine stai parlando? del plug-in serato del 7.2 o del 7.1?

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

hayeye
14-05-2006, 17:53
no, time and pitch machine incorporato nel Logic!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

gribit
14-05-2006, 22:26
Citazione:"Time and Pitch Machine" di Logic (finestra Sample Editor, menu Factory)...
[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MarkLogic
15-05-2006, 17:27
Mah....scusate......allora come diavolo si usa? Io quando alzo il pitch, la traccia suona malissimo come se fosse stata alzata 5 volte tanto e poi tra l'altro nn posso più annullare l'operazione con l'undo. Mi potreste spiegare passo x passo come fate ad esempio ad abbassare il picht di un tono di una traccia audio nell'arrange window?

Grazie

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

hayeye
16-05-2006, 04:48
Time and pitch machine non funziona in tempo reale pertanto non è decisamente uno strumento veloce e creativo. E' parecchio che non lo uso cmq mi pare che l'undo si potesse fare perchè quando chiudevo la finestra di editor ricordo che si apriva una finestra che voleva la conferma per rendere definitive le modifiche effettuate.
Nella finestra dell'arrange con qualità un po' limitata esiste il Pitch Shifter II

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

MarkLogic
20-05-2006, 05:52
mi puoi indicare il percorso? nn lo trovo

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

MichyLee
23-06-2007, 21:51
Riesumo questo thread per una delle tante lacune di cui soffro, riguardo Logic.
Ho da poco preso un MacBook Pro e vorrei installare Logic Pro che, al momento, ho nella versione 7.1.1 (sull'iMac G5 andava più che bene).
Il problema, da quanto ho compreso (e forse ho capito anche poco :P) è che bisogna spedire i dvd originali per farsi spedire la versione aggiornata.
Ecco, il problema è che parto il 28, direzione Spagna e quindi non saprei come recuperare il dvd dell'aggiornamento.

Secondo voi, a quale santo posso affidarmi per risolvere questo piccolo problema, per favore?

Grazie a tutti :)

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

gribit
23-06-2007, 22:30
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Ho da poco preso un MacBook Pro e vorrei installare Logic Pro che, al momento, ho nella versione 7.1.1 (sull'iMac G5 andava più che bene).
Il problema, da quanto ho compreso (e forse ho capito anche poco :P) è che bisogna spedire i dvd originali per farsi spedire la versione aggiornata.
[?][?][?] Perché? ...ordini l'aggiornamento alla 7.2 e finisce lì... non ricordo affatto d'aver spedito indietro alcun dvd...
Ricordo male??!!???

OT:

Citazione:Ecco, il problema è che parto il 28, direzione Spagna e quindi non saprei come recuperare il dvd dell'aggiornamento.
Bene! ...così il 30, quando arrivo io, tu non ci sei! :(
:D Vabbè! ...le vacanze so' vacanze! ...eppoi... non so nemmeno se posso venire davvero... la mia famigliola sì... ;)



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MichyLee
23-06-2007, 22:41
Citazione:Messaggio inserito da gribit


[?][?][?] Perché? ...ordini l'aggiornamento alla 7.2 e finisce lì... non ricordo affatto d'aver spedito indietro alcun dvd...

Ciao Rino :)

Se così è, tanto meglio. Vedrò se riuscirò ad avere un indirizzo presso il quale farmi spedire l'aggiornamento, allora. Ancora non so nulla, però. Parto quasi all'avventura :D

E, riguardo l'OT, ci pensavo proprio l'altro giorno. Beh, Rino, se vieni da queste parti, difficilmente non ci torni. Per cui faremo alla prossima, ne sono certo!
Questa volta, va così. Così come sarà sempre un piacere quando ci si vedrà.

Ciao e grazie :)


iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

Dany1971
25-06-2007, 18:47
Infatti... sito apple. Ordinazione e ti arriva a casa!
Io ho fatto così!
Nessun problema...

I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250Gb Ram 2Gb Osx 10.4.9
Motu Ultralite LOGIC PRO 7.2.3

MichyLee
16-08-2007, 23:47
Ciao a tutti :)

Riesumo il thread dall'oblio. Si sentiva solo, poverino, cosi' immerso nella solitudine, sigh!! :D

A parte gli scherzi, non ho ancora comprato l'aggiornamento del caro amato Logic.
Ora sono ad Ibiza (da un mese e mezzo circa) e penso di rimanerci fino ad ottobre.
Ho provato a cercare il link per il crossgrade alla 7.2 (ho Logic Pro 7) per installarlo, finalmente, anche sul MacBook Pro. Inutilmente, pero' (i links che si trovano nel forum, non indirizzano piu' all'eventuale crossgrade).
Non sono proprio riuscito a trovare un link funzionante per acquistare il tutto e farmelo spedire sull'isola.
Volevo usare il numero verde italiano, per acquistare telefonicamente, ma dall'estero non funziona, tale numero.
Mi farebbe piacere ricevere suggerimenti, al riguardo, per favore.

Qui sull'isola ci sono diverse possibilitá di produzione/collaborazione ed il software, penso proprio che mi serva.

Mi aiutate, quindi, a diventare famoso, bello, interessante, simpatico ed intelligente? :D:D

Mi accontento del semplice link, eh? Forse é meglio!!! [:p]

Grazie a tutti!!!!! :)


p.s. per chi passasse a Sant Antoni, lavoro come vj presso la Villa Mercedes (é davanti al porto), un bel ristorante con annessa chill out zone.

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

MichyLee
20-08-2007, 23:44
Ciao a tutti :)

Rinnovo la richiesta d'aiuto, per favore, soprattutto dopo aver letto delle previsioni su Logic 8, argh.
Che fare? Sinceramente, preferirei spendere solo i 49 euris del crossgrade, invece che qualche centinaio (sono molti di più?) per la nuova release.
Non si può fare niente al riguardo, please?
Muchas gracias a todos!!!

:)

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

the.steve
21-08-2007, 01:17
Lo hai installato sul Mac Book Pro? Fossi in te proverei ad installare e fare un aggiornamento software...si sa mai che ora sia gratis....
http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/proapplicationsupport401.html

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

omar bonifacino
24-08-2007, 17:10
no fa schifo usa live

dual g5 2.7ghz 8gb ram mac os 10.4.6 motu896hd 2 amt 8 logic 7.2.1 tc powercore firewire

misterd
24-08-2007, 17:20
Omar problemi?
Stai sparando a zero ovunque....

Per rimanere in tema, comunque izotope radius è fantastico.
Gira solo su 7.2.1 minimo e sul pro

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Adam A7

davej88
27-08-2007, 23:53
Ciao ragazzi!!Mi chiamo davide ed e la prima volta che vi scrivo perche oggi ho scoperto il sito e vedo che e' molto utile per risolvere i nostri dubbi!!Volevo chiedere alcuni consigli!!
Io non ho mai creato musica,quindi mai usato software,drum machines e nient'altro!!La mia passione e di iniziare a creare musica elettronica..Non ho molte conoscenze esperte,quindi mi sono rivolto a voi!!!
Io in questi giorni voglio comprare un computer e un software per la creazione e vorrei avere qualcosa di professionale e competitivo!! Sono indeciso tra logic pro 7 e ableton live6!!vorrei sapere se ableton live e' molto o poco piu' semplice da usare di logic7..Cosa mi consigliate??Parlo sopratutto in senso di facilita' e velocita' di apprendimento,perche di completezza so gia che logic7 e di gran lunga superiore..e poi di ableton live 6 nel pacchetto completo originale c'e il manuale in italiano??se non c'e he' reperibile??voi sapete dove posso trovarlo,e c'e un video corso di ableton 6 come quello di logic7???
Invece in ambito computer vorrei un consiglio tra un macbook pro e un mac g5!voi che ne' dite??Io preferirei il portatile, ma non e che attaccando un mixer pioneer djm 600 ho altro mi si blocchi ho mi dei problemi??Se mi consigliate il portatile perfavore scrivetemi anche il modello preciso da aquistare che non mi dia nessun tipo di problema!!Scusate se vi ho fatto tante domande...
grazie tante ciao davide