PDA

Visualizza Versione Completa : Mixing



qualu
13-05-2006, 03:10
Ciao ragazzi ....
Qualcuno di voi usa Ableton ??
Ho letto che puo mixare ma anche editare..;d
Che ne pensate di quest soft??
Grazie
Ciao alla prox

Qualu

auratone
13-05-2006, 17:19
Per mixare è più intuitivo MIXMEISTER PRO 6.


"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

qualu
14-05-2006, 10:16
Thankz auratone ,
leggero qualcosa in i.e. a proposito di questo softw.

Alla prox

Qualu

Ethno
15-05-2006, 16:33
Ciao,
io uso Live 4.1.4.
Penso che sia un bel software.
In un semplice sistema matriciale, ti permette di inserire loop o interi brani (in audio o midi), con la possibilità di editing in ogni singola cella. Potrai far suonare più celle contemporaneamente, attivandole/disattivandole, creando appunto, "in live", situazioni che evolvono nel tempo.
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

prudo
15-05-2006, 17:08
io sono un utente registrato di Ableton Live sin dalla versione 1.5.
amo questo software, e non sono il solo visto che la sua diffusione ha avuto una crescita esponenziale in questi anni.
oramai è da considerarsi una DAW completa. ha la parte audio, midi e tutto quello che serve per poter produrre dall'inizio alla fine.
ovviamente ha dei punti deboli rispetto a software come Logic o DP che sono stati progettati e sviluppati negli anni più per un lavoro in studio.
la forza di Live sta nella possibilità di poter fare tutto in tempo reale. è nato per colmare un vuoto che c'era prima, ovvero la possibilità di "performare" con un sequencer come, appunto, se fosse un strumento vero e proprio.
prima lo utilizzavo esclusivamente dal vivo, ora, sempre più spesso, sta diventando la mia scelta anche per produrre.
certo ha una metodologia di lavoro che si sposa perfettamente con le produzioni più improntate sull'utilizzo di loop, ma non si limita a questo.
puoi mixare, editare e fare tutto quello che fai con gli altri sequencer.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.