PDA

Visualizza Versione Completa : Troppo esigente? Spero di no!



ocho
13-05-2006, 17:48
Ciao a tutti.
Utilizzo Logic Express per suonare dal vivo in questo modo:
3-4 tracce audio, 1 midi per il metronomo del batterista, 1 VST-instrument (solo in alcune song) che suono con una tastiera via midi.
Seguendo i preziosi consigli letti sul forum, sono riuscito a risolvere solo in parte il mio problema, che è quello di creare una sorta di "playlist" per saltare da un brano all'altro con facilità (e sopratutto velocemente).
Ho raggruppato le tracce audio di ogni brano con la funzione "Pack folder" e lasciato una traccia midi per il metronomo, cambiando nella "Tempo list" il BPM all'inizio di ogni brano.
Non riesco a capire come fare a risolvere il problema del VST-instrument, perché per saltare da una song all'altra devo selezionare nell'arrange la traccia relativa a quella song.....
Spero di essermi spiegato.

G5 dual-core 2Ghz - OS X 10.4.5 - Ram 2 GB
Powerbook 15" 1Ghz - ram 768 MB
Logic Express 7.2- Cubeis SX 1.06
M-Audio "Firewire Audiophile" - Roland UM-2

hayeye
13-05-2006, 18:03
Non mi è chiaro ciò che vuoi realizzare però provo a rispondere.
Nel monento che salvi una song comunque rimane tutto "congelato" quindi se il tuo problema è che ogni volta sia disponibile la traccia del virtual instruent che devi suonare live basta che salvi con quella traccia selezionata.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

nobody
13-05-2006, 19:56
Devi per forza farlo maualmente... :(

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5 GB Tiger 10.4.6 Focusrite Saffire v. 2.0

Nicosour
13-05-2006, 20:16
Devi farlo manualmente, però puoi farlo attraverso un controller...
Potresti comrare l'iControl di M-Audio, per fare quello che chiedi tu è più che sufficiente!

http://www.m-audio.com/products/en_us/iControl-main.html

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

hayeye
13-05-2006, 22:23
Ok, sono io che non capisco na mazza! :D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

ocho
13-05-2006, 22:32
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

Devi farlo manualmente, però puoi farlo attraverso un controller...
Potresti comrare l'iControl di M-Audio, per fare quello che chiedi tu è più che sufficiente!


Grazie Nico per la risposta. Se non chiedo troppo mi spiegheresti in 2 parole cosa fa quel controller in abbinamento a Logic Express ?
Per essere + preciso, io avrei la necessità di usare 1 suono di Halion con una tastiera midi durante il 'play' della song.
In tutto uso 5-6 timbri e solo in qualche song.

Grazie!

G5 dual-core 2Ghz - OS X 10.4.5 - Ram 2 GB
Powerbook 15" 1Ghz - ram 768 MB
Logic Express 7.2- Cubeis SX 1.06
M-Audio "Firewire Audiophile" - Roland UM-2

Nicosour
14-05-2006, 01:08
Tu carichi vari VST su Audio instruments diversi....poi di canzone in canzone con il tastino di Seleziona Track che è presente su iControl cambi track e quindi suono....
Semplicissimo....poi ha altre funzioni molto comode...
C'è l'ha un utente di LogicForum...si chiama fede, mandagli un messaggio privato o aspettalo qua se vuoi ulteriori dettagli!
Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk