PDA

Visualizza Versione Completa : Powerbook e Novation Remote 25



MichyLee
15-05-2006, 22:34
Ciao a tutti :)

Da non molto ho venduto una Novation Remote 25 ad un amico. Purtroppo ha dei problemi ad utilizzarla tramite USB, con il PB (dovrebbe essere da 1.67 GHz) comprato in Canada.

Il problema è il seguente:
- se lo collega ad una delle porte USB del PB, la tastiera in questione si accende, ma il display inizia a lampeggiare, non riuscendo ad utilizzare la stessa.

La stessa tastiera è stata collegata ad un macmini G4 e funziona tutto regolarmente. Ergo, non so proprio da dove iniziare :D

Da cosa può dipendere, per favore?

Grazie a tutti :)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

misterd
15-05-2006, 23:07
la Novation Remote 25, è autoalimentata?

potrebbe trattarsi del fatto che il powerbook è alimentato a batteria.... provato con l'alimentatore collegato?

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

MichyLee
16-05-2006, 00:24
Citazione:Messaggio inserito da misterd

la Novation Remote 25, è autoalimentata?

potrebbe trattarsi del fatto che il powerbook è alimentato a batteria.... provato con l'alimentatore collegato?


Ciao grande Mister :)

La tastiera "dovrebbe" alimentarsi tramite USB.

E, purtroppo, è la prima cosa che ho controllato, che il PB fosse collegato al suo alimentatore. Ma non cambia il risultato. Con, o senza, il display lampeggia sempre.

Mi dovrò rassegnare a fargli comprare un alimentatore?

Grazie, come al solito :D

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

misterd
16-05-2006, 02:07
e si... credo proprio che il problema sia dovuto all' alimentazione....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

leoleox
16-05-2006, 03:06
Prova a cambiare porta usb, oppure a staccare tutto ciò che è collegato al powerbook tranne la novation.
Facci sapere.

Leoleox
PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

MichyLee
16-05-2006, 04:23
Citazione:Messaggio inserito da misterd

e si... credo proprio che il problema sia dovuto all' alimentazione....



Ciao BBBBelli :D

Purtroppo ho già fatto fare (al telefono) tutte le prove del caso. Cambiata porta, staccato tutto, collegato il PB alla corrente ma....niente da fare.

E quindi mi chiedevo: quale differenza può esserci, tra il PB ed il Macmini, per cui tale tastiera funzia tramite USB con uno (il macmini) e, purtroppo, non con il PB? Non dovrebbero aver caratteristiche simili?

Davvero, mi sfugge la spiegazione del problema che, però, risolverò facendogli comprare l'alimentatore.

Ero solo curioso al riguardo.

In ogni caso, grazie per l'attenzione ;)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

leoleox
16-05-2006, 11:46
So che trattandosi di macchine diverse non fa testo, però ho una remote 25 sl e l'ho collegata ad un macbook pro senza problemi. E' strano che il pb non riesca ad accendere la remote. :(

Leoleox
PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2