PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook VS Pro



hayeye
17-05-2006, 16:25
Ormai sono arrivati i piccoli portatili che, a prima vista sembrano molto interessanti. Benchè la serie "Pro" sia leggermente diminuita nel prezzo, mi chiedo come sia possibile che la serie Macbook costa quasi la metà della serie Macbook Pro. Dove sta l'inghippo? Se questi "piccolini" costano mediamente come tutti i pc portatili è giustificato il prezzo della fascia alta?

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

auratone
17-05-2006, 16:34
Ma certamente è giustificato il prezzo.
A partire dall'ampiezza del monitor, alla scheda video, alla potenza della cpu, capacità disco rigido..

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

hayeye
17-05-2006, 16:36
ok, passi il monitor... ma per il resto ne sei certo?

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

auratone
17-05-2006, 16:43
Bèh certo certo no, non li ho manco mai provati. Però non lo fan pagare di più solamente perché si chiama "Pro", è come un Mac Mini e un PowerMac insomma. Col PowerMac hai una certà affidabilità per lavorarci in una certa maniera, quindi professionale...e non amatoriale.

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

Fabbruz
18-05-2006, 02:44
Io credo che anche la memoria video condivisa faccia la sua parte.
Ancora non capisco perchè la plastica nera costa di più.;)

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

auratone
18-05-2006, 07:45
Non lo sò, ma da Apple...da Steve ci si può aspettare certe scelte particolari :)

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."