Visualizza Versione Completa : Cambiare i nomi dei CC MIDI
Salve a tutti!
Ho un problema. Pilotando la Jomox via midi dal logic mi trovo a smanettare tantissimo sui CC midi. Questi sono tipo 102 per il decay della cassa, 119 per il volume dell'hitat etc.
Ma ce ne sono veraemnte tanti! diventa un po difficile capire dove agire e devo continuamente guardare il manuale per sapere che CC toccare.
Ora siccome vedo che certi CC hanno dei nomi di default, chesso' VOLUME oppure REG.PAR.LSB mi chiedevo che da qualche parte dei meandri del logic ci sia la possiblita' di rinominare i CC...
Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta!
Ciao
WWW.KONEY.ORG
da quello che hai scritto non si e' capito un xazzo,.,,,
devi cambiare il nome dei canali midi dello strumento che usi con logic???la jomox??
:):):):D:D
se ti puo esser utile su logic c'e la possibilita di utilizzare il learning midi....[:I][:o)]
ma questo serve per stabilire cosa editare (tramite un controller midi esterno) in logic....non sui moduli esterni....
per quel che riguarda i nomi dei canali midi te li tieni....
non si cambiano ammeno che tu non sia in grado di settare dall'inizio alla fine un editing midi della jomox....:D:D
a ciccio aggiorna la firma.....senno se hai logic express mica lo sognamo la notte....[^][^][^][^]
POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....
webmaster
20-05-2006, 01:44
creati un Hyper set personalizzato con tutti i CC che usi dalla finestra Hyper edit
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Citazione:Messaggio inserito da michh
da quello che hai scritto non si e' capito un xazzo,.,,,
devi cambiare il nome dei canali midi dello strumento che usi con logic???la jomox??
a ciccio aggiorna la firma.....senno se hai logic express mica lo sognamo la notte....[^][^][^][^]
COme no? io stanotte ho sognato il tuo setup! 8)
Ad ogni modo non parlo dei canali midi ma dei CONTINUOUS CONTROLLERS che mandi agli strumenti via automazione. Questi si chiamano semplicemente col numero relativo tranne certi che hanno un nome di default, per esempio il 5 e' portamento, il 7 e' volume. Ecco io vorrei editare questi nome e inserire ad esempio 102 KICK DECAY, 119 HAT VOL etc per non ritrovarmi a spostare semrpe dei numeri e dover guardare continuamente il manuale...
sepoffa'?
P4 2GHZ - M-AUDIO DELTA1010LT - LOGIC 5
Citazione:Messaggio inserito da webmaster
creati un Hyper set personalizzato con tutti i CC che usi dalla finestra Hyper edit
Uhm...nn capisco cosa intendi. Se seleziono una traccia e vado in Hyper edit mi ritrovo tutte le note rappresentate in sequenza coi relativi volumi e in questo posso agire in vari modi, il + interessante di tutti e' quello di fare le modifiche a tutte le note contemporaneamente...
Ma di editing dei nomi dei controller non c'e' l'ombra...
webmaster
23-05-2006, 04:36
Non c'è solo quello che dici, ci dovrebbe essere anche il Pitch, la modulation, il volume ecc..
Se tu in quella finestra ti crei tante "tracce" quanti sono i CC che ti servono, sei a posto.
Li potrai anche rinominare come ti pare.
Immagine:
/Public/data/webmaster/2006522215923_Immagine 1.png
75,17KB
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
www.logicforum.it
alessiasorvini
23-05-2006, 07:49
mmmmmmm, questo non mi sembra il logic 5
PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 1G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports
webmaster
24-05-2006, 00:37
Infatti no ma è la stessa cosa
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
www.logicforum.it
Io mio hyper edit e' fatto cosi'...se doppiocliicco su una traccia mi si apre una specie di "transform" window....
Sinceramente nn capisco proprio come rinominare il controller esempio 102 in "kick decay"
Immagine:
/Public/data/koney/200666152150_logic_hyper.JPG
73,87 KB
webmaster
07-06-2006, 00:57
Attraverso il menù "Hyper" devi creare un "event definition", e attraverso il parameter box a sinistra farlo diventare un evento di control (parametro status) e indicare il tipo di controllo usando il parametro "-1" (es 102)
A quel punto se nelle sequenze hai usato il cc 102, ti compaiono sotto forma di colonne.
In questo modo puoi anche rinominarlo sempre dal paramenter box
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
www.logicforum.it
Allora innanzitutto grazie mille per l'aiuto! Ho comunque imparato una cosa nuova che mi tornera' utile.
Purtroppo mi sa che non e'quello di cui io ho bisogno, perche' vedi:
[img=http://img362.imageshack.us/img362/3166/logiccc4kd.jpg]
io ho agito sul controller 102, ma il suo nome resta...102...
Se vedi il 101 e il 100 per esempio hanno dei nomi, ecco io mi chiedevo se si potevano modificare quelli e anche quelli degli altri controllers
E questo ovviamente se possibile traccia per traccia, o canale midi per canale, perche' in un'altro canale potrei controllare altri parametri di altre macchine con altri nomi...
Si puo'??
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.