PDA

Visualizza Versione Completa : Digi 002 fa casini!!!



logomusic
21-05-2006, 07:47
Ciao amici,

oggi mi è successo una cosa assurda:

accendo il mio mac con la scheda audio e questa mi si sgancia in continuazione.

Addiruttura il Mac non la vede proprio più!!!

Ho litigato con i cavi, setup e driver ma inutilmente.

Cosa può essere successo e a dire il vero tengo tutto molto ben conservato, ovvero libero da scariche di corrente o tutto ciò che potrebbe danneggiare il mio sistema.

Mi aiutate per favore?

Grazie come sempre
Giuseppe

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.1

webmaster
21-05-2006, 17:21
Ma quante ne abbiamo sentite su ste benedetta digi002??? troppe!!! mi sa che è prorpio una scheda riuscita male o comunque poco compatibile con Logic.

Comunque mi sembra che qualcuno avesse lo stesso problema, poi risolto con la sostituzione del cavo.............. non ricordo.

qualcuno che la possiede (tipo Dankan) potrà darti consigli
Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

auratone
21-05-2006, 17:46
I problemi sono fatti per essere risolti!
La mia Digi002 non la cambierei mai con un altra.

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

hayeye
21-05-2006, 17:52
Citazione:Messaggio inserito da auratone

I problemi sono fatti per essere risolti!


"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."




Alla tua filosofica frase si potrebe risopondere con un'altra altrettanto filosofica:
"meglio ancora, non avere mai problemi"
[8D]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

soupy
22-05-2006, 02:07
Risposta poco razionale!
Cmq se la tua digi è recente (più o meno un anno!) problemi non dovrebbe
averne,se è un pò datata il problema è l'alimentatore se fai una ricerca sul web troverai qualcosa!
Hai provato a cambiare le porte firewire?Hai provato a pulire le porte firewire?Hai altre periferiche collegate in cascata tramite firewire?
Fai un pò di prove!
Quoto Auratone la digi va benissimo con logic mai dato un problema ed anch'io non la cambierei mai!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

auratone
22-05-2006, 06:42
X farla in breve:

Se la Digi002 non ha ancora un anno compiuto, la garanzia è ancora valida. Quindi se ti da quel problema, vai nell'assistenza con lo scontrino di compra-vendita o col foglio attestante la tua garanzia originale; l'assistenza spedirà la tua Digi002 in Inghilterrà dove rimarrà un tot di giorni, ed il problema poi verrà diminuito parecchio. Se poi installi Tiger verrà eliminato.

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

auratone
22-05-2006, 06:45
Citazione:Messaggio inserito da hayeye


Citazione:Messaggio inserito da auratone

I problemi sono fatti per essere risolti!


"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."




Alla tua filosofica frase si potrebe risopondere con un'altra altrettanto filosofica:
"meglio ancora, non avere mai problemi"
[8D]


Quella è più un'utopia.

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

dankan
25-05-2006, 03:01
Allora: che la Digi sia una GRANDE scheda, l'ho detto, ridetto 1000 volte...!!! Che la Digi suona " benissimo " e a confronto con altre schede, è la " migliore " ( a parare mio chiaro ) l'ho scritto tante, volte...!!! Ma che la Digi HA dei grossi PROBLEMI di compatibilità, con Logic e con tutti i programmi non SUOI ( quindi si salva CHIARAMENTE solo P.Tools ) questo MI TOCCA haimè SOTTOSCRIVERLO...!!!;)
Quindi, per dare un consiglio al nostro amico: aggiorna il core, lancialo prima di aprire Logic, setta lo stesso buffer dal Logic fino a che non si riaggancia al core...!!!! Posso da qui dirti solo questo...!!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

logomusic
25-05-2006, 06:19
Grazie a tutti,
ma il problema è del kit dei cavi fireware che si è danneggiato ho trovato un amico che lavora per la Digidesign a Napoli e spero mi risolva il problema, mi ha detto che è risolvibile.

Infatti quando accendo la scheda non mi fà i tre bit del test.

Quindi ha dedotto che sia questo il problema.

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.1

dankan
25-05-2006, 06:34
;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

auratone
01-02-2013, 09:38
Ah, casca a fagiuolo anche se dopo anni questa discussione. Finora avevo risolto aprendo la Digi002, spruzzare dello spray apposta per la circuiteria interna, chiuderla, e woilà tornava come nuova.
Ora invece fa un "clic clic clic" continuo lievissimo interno, dopo aver applicato lo spray, e non si accende nemmeno la spia. Sicuramente un problema di alimentazione/alimentatore. Ho chiesto via email a MusicalBox di Verona (dove l'ho acquistata tanti anni fa ormai) e sentirò che mi dicono, se è possibile ripararla ma soprattutto a quali prezzi. Chiaro che oggi bisogna valutare se è il caso di far riparare un hardware del genere, che di fatti, da Lion in poi qualche problema di connessione con Logic lo da. Al momento continuo con la Mackie Onyx Blackjack facendola passare dentro l'Audient Sumo per sfruttare il suo compressore. Chiaro che inviare invece 8 canali stereo separati suona diverso. Però è da valutare bene. Oggi come oggi la Digi002R ritengo che ha fatto un buon/ottimo servizio ma è di fatto sorpassata come scheda, oggi ripeto.