PDA

Visualizza Versione Completa : input monitoring



q-sin
22-05-2006, 02:29
Ciao a tutti!
chiedo il mio primo aiuto sul forum perchè sono un nuovo utente mac+logic pro 7 e ha un probelma sull'input monitoring che non riesco a risolvere:
1) metto una base.aif sulla traccia 1.
2) armo la traccia 2 per registrare la voce
3) piazzo il mio amico davanti al microfono e metto in play per fargli i volumi e compressione dal mixer esterno
dopo due minuti di play in cui va tutto bene si sente una latenza assurda sulla voce, roba di più di un secondo.. col risultato che non si riesce a registrare.

Vi preciso:
PowerMac dual 2.3 / 2.5 gb ram
Logic Pro 7.2
Scheda audio edirol FA-66 (ho paura che sia questa il problema)
I/O buffer: 64
input monitoring attivo
Nessun plugin attivo,

qualcuno riesce a spiegarmi? io proprio non mi spiego il perchè! :(

Grazie!

q-sin
22-05-2006, 02:47
Sono ancora io, ho letto un'altra discussione nella quale si parlava dello stesso problema.. ed è stata consigliata la seguente cosa:

"vai nelle preferenze di sistema. Apri il driver della Edirol (lo trovi in fondo) e metti al minimo il buffer size.Poi con 128 o 256 impostati in Logic la latenza sarà accettabile!"

Ora, nelle preferenze di sistema come faccio ad aprire il driver della edirol? portate pazienza ma non riesco ancora a muovermi bene in mac!

Ah provvedo subito a mettere la mia configurazione nella firma!!

webmaster
22-05-2006, 05:49
Dovrebbe esserci una icona riguardante la Edirol con le sue configurazioni.
Prova a guardare anche nella cartella applicazioni.

Sul PC è nel pannello di controllo, sul Mac quella scheda non l'ho ancora installata.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

q-sin
22-05-2006, 06:54
ciao! ho appena risolto, ti spiego la cavolata..
su logic avevo un samplerate a 44.1 mentre sulla edirol per sbaglio 96kHz e questo causava il danno!
Anche rimettendo la levetta a posto sulla sckeda non cambiava perchè bisognara riavviare.. ma non me lo immaginavo, comunque ora funziona! x fortuna!

grazie comunque!

p.s. su mac non c'è alcun pannello di controllo..se non mi sbaglio!

PowerMac dual 2.3 | 2.5gb ram | lacie d2 | edirol FA-66