Visualizza Versione Completa : differenze motore audio tra logic 5 e 7 pro!!
ale ira 75
26-05-2006, 00:24
ciao amici visto che tra un po' passero' a logic 7 pro [:p][:p][:p][:p]e mac mi chiedevo se per quel che riguarda la parte audio ci sono grosse differenze qualitative di motore audio... ovvero le mie reg audio avranno una definizione differente(ovv migliori con il 7!!)o comunque e' sempre la qualita' dei conv a fare la differenza.. chedo cio' poiche' alcuni collegi sostengono che le diff. sono solo di editing, mixing e stabilita'e NON di qualita' audio... voi che ne pensate?? chedo venia se esiste gia un thrend simile.... ciao e grazie!!!
pc 3.2g,3 g ram,asus m.board,rme hammerfall 8 in 8 out +adat,rme pre octamic 8in 8out a\d, conv adat,logic 5.5.1,scraft mix anal48 in jbl c.mon ...
Personalmete ritengo che le differenze nella qualità siano più un fattore di interfacce che del software. In realtà comunque, almeno a livello di plug-ins, delle differenze sul suono ci sono. Ho letto su riviste e sentito commenti che per esempio il Performer suona più caldo di altri software ma sono convinto che spesso si tratti più di parole e di businness che fatti concreti.
Un'altra teoria non da me testata ma di cui ho sentito parlare è che registrando a 24 bit per poi passare ai 16 solo in fase di master per cd, il suono è migliore.
Infine, anche questo è un "sentito dire", pare che usando un generatore di clock digitale (tipo il bigben della apogee) per controllare le interfacce audio il suono migliori di parecchio.
Ciao
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro
ale ira 75
26-05-2006, 00:54
quindi la teoria dei conv. potrebbe essere giusta.... bella li!!!! tanx e cioaooooooooo!!!!!!:):):):)
pc 3.2g,3 g ram,asus m.board,rme hammerfall 8 in 8 out +adat,rme pre octamic 8in 8out a\d, conv adat,logic 5.5.1,scraft mix anal48 in jbl c.mon ...
the.steve
26-05-2006, 01:27
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
[brUn'altra teoria non da me testata ma di cui ho sentito parlare è che registrando a 24 bit per poi passare ai 16 solo in fase di master per cd, il suono è migliore.
Usando un convertitore come si deve forse si ( e chi li ha 10/11000 iuro? :(:(), la differenza sennò è irrilevante
Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II
astralbody
26-05-2006, 07:02
una domanda ale: come ti trovi con l'octamic? Io sto per acquistarne uno ma preferisco informarmi da chi già ce l'ha prima di acquistarlo
Grazie
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro
ale ira 75
26-05-2006, 10:11
bella macchinetta, ottima conversione a\d poiche' la sento veramente neutra,chiaro se uno avesse la possibilita' di avere 8 singoli pre di fascia alta sarebbe diverso, ma sarebbe molto diversa anche la spesa!! come rapporto qualita' prezzo penso sia un buon acquisto!comodo anche l'adat che volendo mi permette di arrivare a 16 in.buona versalita' ogni in esce quindi sia a. che d.ciao e se la accatti famme sape'!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.