PDA

Visualizza Versione Completa : Garritan Personal Orchestra



xpressuser
26-05-2006, 02:34
Scusatemi, ho ancora una domanda.

Con Finale 2006 (originale) ho avuto anche una congrua selezione di suoni della Garritan Personal Orchestra che uso ottimamente con quel programma.
Se però tento di importare e usare gli stessi suoni in Logic Express 7.1, il software mi dice che i suoni non hanno superato la validazione. Perché?

Ho provato a fare una copia del folder della GPO e l'ho sistemata nella cartella Documenti del G5, là dove ho anche la cartella della Silver Orchestra (EastWest) che invece funziona ed è riconosciuta da Logic senza alcun problema.

Sapreste dirmi come risolvere questo "piccolo" problema?

Grazie a tutti.



Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.5 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.1 | Finale 2006 (ITA)

gribit
26-05-2006, 03:48
...evidentemente il player della GPO non è aggiornato per Logic 7.

Dovresti, se il tipo di "licenza" che hai te lo permette, collegarti al sito della NI (Native Instruments... proprietaria del player/plugin) e scaricare un eventuale update...

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

xpressuser
26-05-2006, 23:44
Ho dato uno sguardo sul sito della Native Instrument ma non mi sembra ci sia alcuna possibilità di chiedere o scaricare aggiornamenti.

Ho guardato anche sul sito della Garritan e mi sono accorto che la mia versione del Kontakt player della GPO è di gran lunga più aggionata di quella disponibile on-line per un upgrade.

Non potrebbe trattarsi soltanto di un problema di collocazione o directory? Cioè, forse devo posizionare la Library della GPO in una cartella di Logic? Boh!

Grazie per la disponibilità.

Saluti

Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.5 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.1 | Finale 2006 (ITA)

gribit
27-05-2006, 04:05
...può darsi anche che, essendo un "regalo" per gli utenti di Finale 2006, è impossibile usare quella libreria al di fuori di... Finale 206, appunto...

...anche perché, se ho ben capito, non hai dovuto registrarlo e autorizzarlo alla NI... come invece hai fatto con la Silver... quindi sarà una versione "speciale" che può funzionare solo in "certe condizioni"...

[^]



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

xpressuser
28-05-2006, 03:18
Dici?
Forse dovrei parlare con qualcuno che usa Finale e .... Logic Express.

La vedo difficile.

Cmq grazie.
Un saluto

Xpressuser
-----------------------------
iMac G5 OS 10.4.5 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Express 7.1 | Finale 2006 (ITA)