PDA

Visualizza Versione Completa : Info CDXTract



carkinzo
28-05-2006, 05:57
Ciao mi sono spostato qui dalla sala relax per chiedere se qualcuno mi sa spiegare come si usa CDXTract. Da quello che ho capito credo che si possa fare quello che io voglio cioè convertire per esempio un suono che tempo fa mi ero fatto con kontakt che ora non ho più e non ho intenzione di riprenderlo almeno fino a che non faranno la versione UB, per esempio in SoundFont visto che l'EXS24Player è in grado di leggere.
Credo di essermi spiegato chiaramente casomai fatemi sapere.
Grazie


iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

carkinzo
02-06-2006, 19:49
Forse ho chiesto troppo?:D

iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

gribit
03-06-2006, 02:37
Se ricordo bene...:

Apri CDXtract (naturalmente!)...

...seleziona nella seconda fila del browser (quella a destra del menu a tendina "Files") NKI (o Kontakt... dipende come hai le preferenze per mostrare i nomi... lunghi o corti...)

...nei file che appaiono nella directory sulla sinistra, vai al suono che vuoi convertire... e selezionalo...

...dal menu a tendina Files, scegli "Batch convert folder..."...

...si apre la finestra di conversione... immetti i dati che ti servono... (puoi convertirlo anche direttamente in ".exs"... scegliendo la "tabella" EXS24)...

[:I] ...più o meno... [^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

carkinzo
03-06-2006, 07:04
Allora, ho fatto come tu mi hai detto e la procedura è quella giusta ma non so perchè non funziona proprio con i suoni che voglio convertire che sono creati con Kontakt. Nel senso che la cartella che contiene la patch e i campioni non viene riconosciuta mentre tutte le altre si.
:(

iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

gribit
07-06-2006, 00:59
...non mi viene in mente nulla di utile... tranne che controllare i "privilegi" di quelle cartelle...
Con "mela+i", dopo averne selezionata una, ti appaiono le Info... in basso della finestra ci sono i "privilegi"... controlla che non siano su, per es, "read only" (o, credo, "leggi solo" se hai l'OS in italiano)...

[?][^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

carkinzo
10-06-2006, 05:54
Ho prvato di tutto ma niente. L'uniche cose che mi vengono in mente sono:
può darsi che io abbia sbagliato la procedura di salvataggio con kontakt?
Oppure che il programma non sia in grado di leggere i suoni fatti con la versione che avevo io di kontakt?

iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

gribit
10-06-2006, 19:21
...non so... prova con un file "originale" e vedi se, con quello, funziona... (così saprai se dipende dal salvataggio o dalla versione...)

[?][?][?]

...che versione hai di CDXtract?


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

carkinzo
11-06-2006, 07:43
Sono riuscito a trovare alcuni suoni di kontakt e la conversione funziona.
Poi ho ricontrollato i miei suoni e ho visto che c'era qualcosa sulle estenzioni che non tornava e quindi ho risalvato il tutto. ora il programma i suoni me li vede, ma quando ne seleziono uno per poi convertirlo il programma si blocca. Compare il disco iridato che gira e rimane li.
Oltretutto la finestra di salvataggio di kontakt non è che dia tante alternative e quindi non capisco dove sto sbagliando.

iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

carkinzo
11-06-2006, 19:37
Ragazzi io continuo a dare informazioni al caso sia perchè spero che qualcuno mi aiuti e sia perchè allo stesso tempo spero di essere io di aiuto agli altri.

Mi sono accorto che il programma si inceppa quando i suoni sono sulla scrivania.
Perchè se il suono originale che ho sulla scrivania lo masterizzo su un CD dopo me lo legge tranquillamente (strano però!). Ma se masterizzo un CD con i miei suoni il problema rimane[V]
L'unica cosa di diverso che ho notato è che nei suoni originali dentro la cartella dove si trovano i campioni per ogni campione c'è un file che porta lo stesso nome però con l'estenzione .NAC cosa che nei miei suoni non c'è perchè kontakt non me li ha creati.
La sfida continua...........

iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

gribit
12-06-2006, 05:13
Citazione:La sfida continua...........
...e io continuo a leggere! :D ...nel caso avessimo un... lampo di genio! [8D]

Ops! ...non mi hai risposto...:
che versione hai dei CDXctract? ...è aggiornato?

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

carkinzo
12-06-2006, 18:05
Allora la versione è la 4.2.1 ma credo di aver capito il problema qual'è:
probabilmente c'è qualche incompatibilità con kontakt 2 perchè sul mio portatile dove ho ancora una partizione con OS9 ho installato la versione 1 di kontakt e ho provato a rifare alcuni suoni sfruttando i campioni che avevo usato per la versione 2.
A questo punto dopo aver salvato sono tornato a OSX e CDXTract ha fatto il suo dovere e quindi per ora ho risolto anche se la cosa è un po' macchinosa, nel senso che c'è da ricostruire il suono e da passare da un system all'altro. Ma fortunatamente i suoni non sono molti e abbastanza semplici e poi visto che li avevo fatti io mi rimane più semplice che in altre situazioni.:D
Ciao


iMac 20" OSX 10.4.6 intel PowerBook Titanium G4 1Ghz 10...3.9 Logic Express 7.2.1 Digital Performer Peak

gribit
12-06-2006, 19:21
[:264][:2][:18]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8