PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio amletico...di un mio amico eh!



electroclash
28-05-2006, 15:50
un "mio amico"
ha scaricato da un un sito "qua e là" un synt virtuale ( mini moog) con tanto di chiave ecc.
LA SUA moglie pero' gli ha messo sta pulce nell'orecchio e cioè non rischiare di aprire il codesto synt perchè se niente niente è virusato ti si fotte tutto il mac e poi ...stai bene cosi'.
l'amico mio dice di avere scannerizzato il folder con un anti viro e non ha riscontrato problems..solo che come prova non è sufficente.
ORA sto amico mi ha telefonato dicendo che non ci dorme la notte ed è tentato di aprire il virtual...ma se poi la mogliera c'avesse ragione?
lo so che è la classica domanda delle 100 pistole , ma non sapevo a chi farla


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

Sammysaxit
28-05-2006, 16:57
aah! www.quaelà.com :D:D:D

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

misterd
28-05-2006, 17:41
virus per mac, non ce ne sono..... però fare domande su software piratato, qui è vietato...!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
28-05-2006, 21:13
ma infatti!
....ne ho parlato solo xkè si tratta di un amico! uno che conosco molto bene!:D


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
28-05-2006, 21:14
ao'
guaglioni , ma perchè non riesco a mettere l'avatar???


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

dankan
29-05-2006, 03:04
Ma " ragazzi " chi osa vince..!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

psoul
29-05-2006, 07:00
stai attento gira un plug in che e' collegato e poi ti segnano l'ip



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

misterd
29-05-2006, 07:02
Citazione:Messaggio inserito da psoul

stai attento gira un plug in che e' collegato e poi ti segnano l'ip


[?]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

electroclash
29-05-2006, 16:21
Citazione:stai attento gira un plug in che e' collegato e poi ti segnano l'ip


...grazie dell'info.... matradotto in italiano sarebbe?:)


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

nicklogic
04-06-2006, 16:26
significa che alcuni programmi quà e la come li chiami tu sono creati ad och dalle stesse aziende che li vendono per capire chi li copia, segnando gli ip della macchina che li scarica.

Devi sapere inoltre che questi "software" sono anche per uso statistico o per invogliare anche i "poveracci" ad usare un programma specifico (ed abituarli ad usare solo quello creando ciò che le aziende chiamano "uno standard"...) buona parte di questi se lo compreranno. Microsoft ad esempio è stata sempre fino a qualche tmpo fa di manica larga con chi copiava i sw. Ora che c'e l'hanno tutti fa una lotta a tutto campo.

Quello che ti consiglo comunque è di comprare il software perchè avrai sempre aggiornamenti costatnti e "crescerai" con lui. Se lo tarocchi non avrai mai la soddisfazione di usarlo perchè te lo sei sudato... non so se mi capisci... [8D]

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

auratone
04-06-2006, 19:56
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

un "mio amico"
ha scaricato da un un sito "qua e là" un synt virtuale ( mini moog) con tanto di chiave ecc.
LA SUA moglie pero' gli ha messo sta pulce nell'orecchio e cioè non rischiare di aprire il codesto synt perchè se niente niente è virusato ti si fotte tutto il mac e poi ...stai bene cosi'.
l'amico mio dice di avere scannerizzato il folder con un anti viro e non ha riscontrato problems..solo che come prova non è sufficente.
ORA sto amico mi ha telefonato dicendo che non ci dorme la notte ed è tentato di aprire il virtual...ma se poi la mogliera c'avesse ragione?
lo so che è la classica domanda delle 100 pistole , ma non sapevo a chi farla


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion




Qua e là..

electroclash
04-06-2006, 21:02
Citazione:Quello che ti consiglo comunque è di comprare il software perchè avrai sempre aggiornamenti costatnti e "crescerai" con lui. Se lo tarocchi non avrai mai la soddisfazione di usarlo perchè te lo sei sudato... non so se mi capisci...

.....se è per questo sto con la coscienza + che a posto! xchè ho speso una fortuna in software L7 e tiger compresi, ed è giusto che sia cosi' xchè chi produce ste cose è sacrosanto che guadagni .Detto questo pero' devo essere onesto e dire che al contrario quando riesco a "gabbare qualche santo" la soddisfazione e assai grande ( ogni tanto vivvadio non fa male ca niuscino è fesso no?) quello che dice nicklogic lo so, so anche che nei siti "qua e là" spesso girano ,specialmente a livello di key etc, cose diciamo strane che come le tocchi il pc sembra flippare ecc ,quindi bisogna stare molto in campana perchè magari chi mette in giro ste cose sono le ditte stesse no? d'altronde it's a ****ing war!
ma questo è un argomento delicato e non so fino a che punto è "lecito" affrontarlo qui

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

nicklogic
04-06-2006, 23:55
credo sia più che lecito affrontare l'argomento "qua e la". L'importante è che affrontare non significhi "sfruttare l'occasione per". Cioè se chiedi "come si fa" è un conto, se tranquillamente esorti chiunque ad usare cose lecite credo faccia più bene che male. Tenendo dei corsi ho spiegato hai ragazzi del liceo che tutti taroccano la musicano ma ho spiegato loro che taroccare non è una roba da hacker bensì una forma di "bambinaggine".

non mi crederei ma molti di questi oggi i cd se li comprano perchè hanno capito il valore della musica. Credo che i forum servano soprattutto a questo, anche perchè sono un territorio (per ora) piuttosto libero e neutrale. Un pianeta che si autogoverna, dove le regole sono solamente scritte nell'area, nella corrente a bassa tensione, nel buon senso di ognuno. Che sia inteso... non mi riferisco a te... facevo un discorso in generale (scusate la digressione [:X] )

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

electroclash
05-06-2006, 01:13
sono + o -
d'accordo con te nick, e te lo dice un o che i cd non sa piu' dove metterli per quanti ne ho comprati, detto questo non mi sento di crocefiggere chi tarocca, forse chi tarocca e basa si, ma la pratica dell'"illegalità legale" fa parte del mondo di oggi , non si scappa.
SU un sito (favoloso) di qualche anno fa chiamato....audiogalaxy ( mi pare )
a livello musicale si trovava TUTTO! scaricai 88 covers diverse di light my fire dei doors inclusa una cover in italiano e una in finlandese , versioni lounge, punk ,jazz, disco ecc, ne avrei scaricate altre se non avessero chiuso quel sito .
beh in fondo a questo servono i siti "qui e là" a far conoscere zone della musica che , altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili,oggidi' scagli la prima pietra chi non ha mai fatto qualche "ruberia" di questo tipo.
POI chiaro che la musica è un businnes come un altro, se produci broccoli e se cominciano a rubarteli a destra e a manca il mercato dei broccoli finisce , questo va da se.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

nicklogic
05-06-2006, 17:07
Infatti electro, sono d'accordo anch'io... leggevo proprio mesi fa mi sembra su ZeusNews (non ricordo...) che la pirateria avrebbe addirittura incrementato la vendita dei dischi (Sony ha fatto utili maggiorati di 2 cifre percentuali... non so se mi spiego). Questo è dovuto al fatto che chi scarica la musica a scrocco, diceva l'articolo (e poi era basato su una ricerca fatta all'Uni negli States...) e un "consumatore abituale", quindi tende ad aumentare la voglia di acquistare un cd, mentre chi scarica ogni tanto non avrebbe comunque acquistato niente.

Poi una percentuale (circa la metà) ha assicurato di aver comprato i cd in seguito allo scaricamento anche di un solo brano. Sono anche aumentati i link ai siti musicali di band poco note i cui brani venivano filesharati. In un altro articolo poi lessi dell'effetto trainante sui concerti: un artista molto "scaricato" viene poi visto live (soprattutto se è forte ma è discograficamente "piccolo")... non parlo di artisti alla Laura Pausini... parlo di artisti meno noti come Buckley o Tommy Emmanuel... cose simili, capisci?! Io sono un musicista (iscritto alla SIAE) e i cd mi piace acquistarli ed averli originali ma sinceramente tutto questa aggressività su chi scarica la trovo forviante.

Concordo al 100% con te sul discorso "chi vende / chi scarica". Resta il fatto che fin'ora ho visto crollare le vendite solo di artisti mediocri. Il mercato credo sia in crisi solo perchè si produce tanta bella spazzatura pre-confezionata, ma chiaramente è solo una mia modesta opinione.

Se ci fossero ancora band come i Queen, come i Gun's, o artisti come Hendrix o Stevie Ray Vaughan, credo che vendite esploderebbero per il numero di richiesta. Con tutto il dovuto rispetto mi sono visto negli scaffali "artisti" come le LollyPop o LunaPop, e per l'estero artisti come Jessica Simpson o Britney Spears (anche se sicuramente non li metto sullo stesso piano)... comunque ripeto... è solo un mio modesto pensiero.

PS: andate ad ascoltare se avete tempo il DISCO 2 dell'ultimo di Gavin Degraw (quello di "Cheriot). Sono tutti brani unplugged... altro che roba da ragazzine... ascoltate Chariot e fate un paragone con la versione da radio: un altro pianeta.

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato