PDA

Visualizza Versione Completa : problemi disco in rec



duende
29-05-2006, 23:57
Ciao a tutti.
Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa, ho riletto tutti i post sul tema ma non ho trovato indizi nuovi.
Logic mi si blocca spessissimo in registrazione anche con una sola traccia stereo in play e 2 in rec con il messaggio "disco troppo lento".
Qualsiasi disco (FW800-FW400-disco interno-raid 0 creato su 2 dischi interni, tutti rigorosamente vuoti) assegni come recording path non cambia nulla.
Ho provato tutti i setting possibili del core audio ma niente da fare.
Il led relativo all'utilizzo del disco è costantemente al minimo ma, ogni tanto, ha dei clip al massimo e dopo un pò interrompe la registrazione.A questo proposito vi chiedo, l'indicatore si riferisce solo al disco audio o anche al disco di sistema?
Faccio questa domanda perchè prima funzionava tutto benissimo e associo l'inizio dei problemi all'aggiornamento del sistema alla 10.4.6 oppure (sempre nello stesso periodo)all'ottimizzazione e deframmentazione fatta con Tech tool, quindi ho pensato che i casini potessero essere nel sistema operativo, mi pare di aver letto in un post che la deframmentazione non sia sempre opportuna.
Ho anche disinstallato e reinstallato Logic in quanto con la 7.2 i problemi aumentavano (ripetuti messaggi di perdita sincronismo audio-midi,con ricognizione di sample rate assurdi e conseguenti crash). Questo tipo di problema, quanto meno, non si verifica più tornando alla 7.1.
Scusate se mi sono dilungato ma spero che possiate suggerirmi qualche altra prova da fare.
Siete la mia ultima speranza prima di formattare...cosa che con un lavoro in corso vorrei tanto poter evitare.
Grazie in anticipo.


PMac G4 Dual 1.42, 2GB Ram - Mac OSX 10.4.5 - DIGI002 Rack - Coreaudio driver 7 standalone - UAD 1 Studio - Logic Pro 7.1.1

duende
30-05-2006, 09:07
Mi rispondo da solo, qualora a qualcuno possa essere utile.
Il problema scaturiva dall'upgrade automatico alla 10.4.6 e l'ho risolto installando la 10.4.6 combo.
Questo procedimento ha risolto anche problemi con altiverb e altri plug che a molti non funzionavano più con la 10.6



PMac G4 Dual 1.42, 2GB Ram - Mac OSX 10.4.6 - DIGI002 Rack - Coreaudio driver 7 standalone - UAD 1 Studio - Logic Pro 7.1.1