PDA

Visualizza Versione Completa : motu e quick time



nicklogic
04-06-2006, 16:13
altra cosa: se faccio partire un file audio da quicktime la scheda motu non (828MKII) non mi fa più sentire l'audio.

Sono andato nel system preference ed ho metto "uscita audio" su MOTU Firewire, ma non funziona. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa cosa fastidiosa?

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

Sammysaxit
04-06-2006, 17:11
Quicktime è proprio recalcitrante, anche a me, se ho la m-audio collegata, i file aperti con QT suonano solo dagli altoparlanti dell' i-mac.



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

stevefire
04-06-2006, 18:10
Con828MKII nessun problema, anche con piu' appicazioni audio aperte.
Che driver haiper la tua Motu?
Sono aggiornati?
E' strano che ti capiti questo, generalmente mi succede con una scheda Digi ma e' un problema di cattiva compatibilita' con Core Audio, con la Motu questo non succede.
Comunque nel pannello di preferenze di sistema ho selezionato Motu per tutte le tre opzioni: effetti/uscita/entrata.
Facci sapere
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

nicklogic
05-06-2006, 00:02
ciao steve... ciao sammy! grazie delle risposte...

Steve... vedo che hai un Mac più o meno uguale al mio ma io ho veramente problemi con qt+motu. Sono andato nell'utility midi e su Audio ho impostato l'uscita su Motu. Stessa cosa dal pannello delle preferenze (uscita su Motu firewire). Tra l'altro tu hai la scheda che ho io quindi sta cosa veramete non si spiega.


ho tutte le opzioni anch'io su Motu e se faccio la prova con iTunes (o che ne so, con Shake o Final Cut) funziona tutto alla perfezione. Il problema me lo da solamente con QT 7 Pro.

Il tiger è aggiornato come pure i driver della scheda (scaricati stamattina). Mi puoi dire se devo settare qualcosa anche nei programmi installati (driver motu) e/o QT?

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

nicklogic
05-06-2006, 00:24
ok.... in cuffia si sente ma non esce nelle casse. ITunes invece esce nelle casse... stranissima cosa. Altra cosa: non vedo il segnale nella scheda (nei led per capirci) ma sento l'audio dalle cuffie.

cosa mi consigliate di fare?

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

gribit
07-06-2006, 00:10
Audio MIDI Setup (cartella Applications > Utilities)... hai selezionato, alla voce "Default Output", la MOTU...?


/Public/data/gribit/200666172530_Picture-1.gif



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

nicklogic
07-06-2006, 00:39
si. era system output che era su motu, l'errore era li. Grazie lo stesso... ho appena risolto

più che altro hai fatto bene a mettere lo screenshot: mi sarei accorto dell' "altro" errore commesso... il bello è che non sono stato l'unico. Pensa che mi ero messo a settare qualsiasi cosa... mi mancava solo il registro di OSX [:o)]



Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato