PDA

Visualizza Versione Completa : eventi e Ultrabeat



nicklogic
05-06-2006, 18:02
Scusate non riesco proprio a capire 'sta cosa. Gli eventi in una region di 2 battute... se io suono una cassa via midi... poi stoppo la registrazione registro sulla stessa region un piatto... come mai poi se vado a cliccare nella region vedo solo l'ultimo trumento mentre faccio play? se io volessi vedere tutto il suonato in tempo reale?

Quando apro la region vedo TUTTO IL SUONATO midi mentre se metto in play il loop vedo solo l'ultimo strumento del loop.

La domanda è: in play, come visualizzo TUTTI gli events di Ultrabeat (non dentro Ultrabeat... intendo proprio facendo doppio click nella region quando si apre l'editor?)

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

nicklogic
05-06-2006, 18:05
ho trovato solo il pulsantino in alto a sinistra che aggiorna in sostanza l'editor. ma se io lo volessi "per default"... esiste un modo? Grazie mille se lo sapete...

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

webmaster
05-06-2006, 18:08
Una volta dentro l'editor, se fai doppio clic sullo sfondo della finestra vedrai tutto, ma proprio tutto, forse anche troppo:)

Non è che stai lavorando su due regioni...........anzi sequenze, diverse?? ovvero sovrapposte?

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Ethno
06-06-2006, 00:24
Ciao, come ben sai, UB è una drum machine.
Programmarla è molto semplice, ma bisogna editare eventi nel matrix.
Mi spiego meglio: ti piace una cassa? Bene, guarda a che altezza di nota corrisponde (di solito a C-1). Ora apri il matrix, disegna un evento in c-1, attiva UB e se mandi in play, la sentirai. Ma solo una volta. (Per sentirla più volte, a tempo..:), ripetila, con gli intervalli di loop giusti). (Tutto ciò si può fare anche draggando, ma...)
Bisogna sapere inoltre: se esegui singoli shots o se sei in modalità seq. Se sei in modalità seq (tutto il groove), ricorda di disegnare l'evento in corrispondenza della nota di riferimento (es. d-1, che identifica tutto "quel" loop) e sentirai tutto il loop completo. Ricorda di attivare pattern on (in basso). sennò non senti nulla...
Comunque se clicchi due volte nel matrix, vedrai molto di più di ciò che ti aspetti :).
Siamo qui,
ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

nicklogic
06-06-2006, 16:29
dalle vostre risposte ho capito altre cose ma forse ho fatto male io la domanda: suono una cosa. La vedo nel Matrix. Poi ci "suono sopra" un'altra cosa, che ne so, una cassa per esempio. Poi chiudo il matrix e lo riapro. Vedo solo l'ultima cosa suonata e non la prima. Io vorrei vederle entrambi. Il suono di entrambi si sente ma gli eventi non riesco a vederli tutti. Spero di essermi spiegato.

Altra cosa NOIOSISSIMA: non riesco far uscire l'audio da quicktime. Ho una Motu 828MKII. Da ITunes ad esempio esce... quindi è molto strano. Sapete se ci sono problemi con lultimo tiger e quicktime Pro 7? Specifico che la scheda è aggiornata con gli ultimi driver (ho usato il il MUA driver credo sia ok, no?!)

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

XXI DISCIPLINA
06-06-2006, 19:48
Citazione:Messaggio inserito da nicklogic

dalle vostre risposte ho capito altre cose ma forse ho fatto male io la domanda: suono una cosa. La vedo nel Matrix. Poi ci "suono sopra" un'altra cosa, che ne so, una cassa per esempio. Poi chiudo il matrix e lo riapro. Vedo solo l'ultima cosa suonata e non la prima. Io vorrei vederle entrambi. Il suono di entrambi si sente ma gli eventi non riesco a vederli tutti. Spero di essermi spiegato.


Probabilmente perchè hai registrato due regioni distinte e perciò vedi solo quella selezionata...

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

nicklogic
06-06-2006, 19:51
e per geristrare nella stessa regione quindi come si fa? scusate ma ho sete di conoscenza... voglio impararlo alla perfezione sto Logic stracazzuto!

PS: non odiatemi se vi farò 7497 milioni di domande del c***o ma Logic mi esalta ogni giorno di più... soprattutto per il discorso nellintegrazione con il video (con cui lavoriamo molto ultimamente)

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato