PDA

Visualizza Versione Completa : richiedere di sponsorizzare un marchi di strumenti



sentiero76
06-06-2006, 01:53
Ciao ragazzi volevo sottoporvi una questione un po' delicata: ta per iniziare il live del mio gruppo, i rino ceronti. Abbiamo alle spalle un video (anche se del 2004) abbastanza programmato e uscirà un disco di 12 brani. Mi servirebbero un po' di strumenti e cercavo di chiederli in dono dalle ditte di strumenti in cambio di sponsorizzazione. Sapete come si fa? qualcuno è già endorseman?

ciao e grazie

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

alma
07-06-2006, 22:51
ho un amico chitarrista endorser per l'Italia di marche tipo Randall, ecc.
che suona da dio e si è fatto notare in giro per fiere.. e da cosa nasce cosa.

intanto devi essere bravo,
ma bravo davvero suonando lo strumento di cui vorresti essere endorser, e bravo naturalmente dimostrando cosa lo strumento può fare.. oppure essere un po' famoso e fare concerti in cui gli strumenti abbano visibilità (mi sembra ovvio.. no? he he)
dopodichè di solito si occupa di queste cose il distributore del marchio nella nazione di riferimento (Italiano in questo caso..)
che ti farà un contratto e ti farà fare delle clinics in giro per fiere e negozi.
insomma per il marchio ne ne deve valere la pena.

altra strada potrebbe essere quella di farti fornire da un rivenditore privatamente, naturalmente esponendo il marchio del negozio.. insomma sponsor puro.

in ..... alla balena!

:)



apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

massimonlx
12-06-2006, 05:01
Citazione:Messaggio inserito da sentiero76

Ciao ragazzi volevo sottoporvi una questione un po' delicata: ta per iniziare il live del mio gruppo, i rino ceronti. Abbiamo alle spalle un video (anche se del 2004) abbastanza programmato e uscirà un disco di 12 brani. Mi servirebbero un po' di strumenti e cercavo di chiederli in dono dalle ditte di strumenti in cambio di sponsorizzazione. Sapete come si fa? qualcuno è già endorseman?

ciao e grazie

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro


forse è un po' prematuro, no? :)
però tentar non nuoce

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.5Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1.0
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828