PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat e Matrix



nicklogic
06-06-2006, 17:25
è possibile fare un loop dentro logic e poi visualizzarlo nel Matrix, ovvero senza scrivere direttamente nel Matrix ma lavorando solo dentro UB?

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

leoleox
06-06-2006, 18:33
Se hai logic 7.1 o 7.2 si, se hai logic 7 no.
Ne avevamo parlato qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2880

Leoleox
PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

nicklogic
06-06-2006, 18:54
grande... grazie mille... era proprio quello che cercavo

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

nicklogic
06-06-2006, 19:00
fantastico... ascolta. E quando esporto il pattern c'è un modo per aprire l'originale dentro UB e non una sua copia? mi spiego. Se poi modifico il pattern posso aprire ultrabeat in qualche modo dal mio pattern per aggiungere SOLAMENTE alla region qualcosa (quindi usando ultrabeat e non la matrix). Attualmente si può solo, se ho capito bene, salvare il pattern ma non modificarlo (o meglio si può modificare ma devi riaprirti ultrabeat e rifarti un pattern)

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

Ethno
06-06-2006, 21:35
Dal pattern, non puoi aprire UB.
Però, come dici giustamente tu, puoi modificare il pattern.
In UB, nel pattern, se prendi come rif. la tastiera verticale, clicca sul nome dello shot da modificare.
Una volta fatto o non c'è nulla (nella parte orizzontale divisa in sedicesimio trent.mi, o... dipende da te...), oppure vedrai delle linee azzurre (le velocity), che corrispondono ad ogni singolo shot.
Clicca sul numero ed abilita o disabilita i "colpi".
Vedrai che potrai costruirti i patterns che vuoi, modificando anche quelli di default.
Ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

leoleox
06-06-2006, 22:04
Citazione:Messaggio inserito da nicklogic

fantastico... ascolta. E quando esporto il pattern c'è un modo per aprire l'originale dentro UB e non una sua copia? mi spiego. Se poi modifico il pattern posso aprire ultrabeat in qualche modo dal mio pattern per aggiungere SOLAMENTE alla region qualcosa (quindi usando ultrabeat e non la matrix). Attualmente si può solo, se ho capito bene, salvare il pattern ma non modificarlo (o meglio si può modificare ma devi riaprirti ultrabeat e rifarti un pattern)

Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

Spero di aver capito la domanda.
Quando copi la sequenza da ultrabeat all'arrange stai creando una parte sull'arrange che è modificabile solo con i metodi del sequencer di logic (matrix editor ecc.). Su ultrabeat però ti rimane il pattern, perciò puoi modificarlo e trascinare anche quello modificato sull'arrange, in questo modo avrai una nuova parte, diversa da quella copiata precedentemente. Tieni presente che quando usi (ascolti) le parti che hai copiato nella finestra arrange, dovresti spegnere il sequencer di ultrabeat, in modo che le parti non vengano suonate 2 volte contemporaneamente, oppure puoi cambiare pattern su ultrabeat e aggiungere altri suoni.

Leoleox
PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2