PDA

Visualizza Versione Completa : Send & Return



XXI DISCIPLINA
10-06-2006, 16:09
Vorrei collegare un multieffetto alla scheda audio in modo da poter registrare contemporaneamente nel logic sia il suono pulito, sia quello effettato.
Oppure in modo da poter registrare il suono pulito e, mentre suono, sentire quello effettato.

Credo si debbano usare le varie entrate/uscite della scheda audio, come se fossero dei Send/Return, in modo da collegare il multieffetto (che possiede una entrata monofonica e un'uscita stereofonica) dopo lo stadio pre-amplificato della motu.

Mi potreste spiegare se è possibile quello che ho in mente e come poterlo realizzare?
Grazie.

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

misterd
10-06-2006, 16:50
entri col normale segnale per ipotresi nel input1, nella traccia armata cambi output e metti 3/4 anzichè 1/2....

le uscite motu 3/4 o solo la 3, la colleghi all'input del multieffetto, le uscite del multieffetto le colleghi all'input 3/4 della motu....

ora non so se motu da la possibilità di ascoltare gli input in una sorta di monitoring, se si, cosi ascolti il segnale piu l'effetto, se no, allora armi un altra traccia e gli dai input 3/4

oppure visto che hai il logic pro, puoi fare cosi:
nella traccia armata 1, metti in insert external plug in, si apre un finestrotto e assegni:
nell'input 3/4, nell'output 3/4, naturalmente, il multieffetto dovrai collegarlo:

input multieffeto al output 3/4 o solo 3 della motu e output multieffetto all'input 3/4 della motu

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

XXI DISCIPLINA
10-06-2006, 20:34
Grazie Daniele:)

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))