PDA

Visualizza Versione Completa : Compressori e altri plug in...



mcmarte
12-06-2006, 23:00
salve ragazzi...
non sò se questa è la sezione giusta..ma cmq posto qui la mia domanda;dopo i mod se lo riterranno opportuno possono benissimo spostare il topic!
Produco musica nell ambito club (House, Electro House)
e grazie alle skede ke dispongo (anche se cominciano ad essere 1 po' vekkiotte...riesco ad avere una grossa pulizia del suono!!
Tuttavia facendo confronti con altri pezzi...mi accorgo che quest' ultimi hanno una spazialità molto + accentuata della mia.
In pratica nei miei pezzi tutto suona quasi al centro!!
Il mio metodo di lavoro è di comprimere ogni suono traccia per traccia ed equalizzarlo (dove suona il basso...non faccio impastare le frequenze di un pad e via così), ma tuttavia ripeto il missaggio suona quasi sempre tutto impastato al centro!!
Esistono dei plug in (a parte il chorus e il pan :D ) o degli accorgimenti affichè..riesca a dare una tridimensionalità al pezzo??
ovvio che non devo produrre il pezzo in Sorround dato che si tratta di musica da club!!
grazie.
Ps sono passato a logic Pro 7[:p]

Powermac G4 867Mhz Dual
1.5 Gb RAM
Digidesign Mix Plus + (888 + 1622)
Logic 6.4.3

mcmarte
12-06-2006, 23:03
dimenticavo....lavoro molto con i waves 5 in tdm per il missaggio e il mastering!!!
capirai x qnto sono costati......:(

Powermac G4 867Mhz Dual
1.5 Gb RAM
Digidesign Mix Plus + (888 + 1622)
Logic 6.4.3

hayeye
12-06-2006, 23:11
Bravo per il passaggio al 7!!!

secondo me il problema dell'appiattimento è tipico dell'uso del software al posto degli strumenti veri.
Ormai, per praticità anche io ho accantonato i synth però quella "apertura" mi manca un po'.
Sicuramente conosco uno del forum che ti direbbe subito la parola "sommatore" :)
...io non ho avuto modo di provarlo con le mie attrezzature, però ho avuto modo di sentirlo e la differenza c'era davvero (nello studio del mio amico c'è l'Audient SUMO + convertitori Apogee).
Ho sentito molti lavori eseguiti solo col software suonare molto bene (in particolare quelli fatti da Astralbody) ma tuttavia sono certo che con apparecchiature hardware è possibile fare ancora di meglio...almeno per il momento.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

hayeye
12-06-2006, 23:19
un plug-in che a me piace molto è il PSP Vintage warmer

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

mcmarte
12-06-2006, 23:29
e in che consiste sto plug in che dici??mi spieghereste meglio....cosa sono sti "sommatori"???mai sentito parlare....

cmq io credo che tramite plug in qualcosa si possa fare....!!!!

hayeye
13-06-2006, 00:34
il Vintage Warmer è un compressore con sonorita vintage
http://www.pspaudioware.com/

sui sommatori se fai "cerca" sul forum ne abbiamo parlato fin troppo cmq sono apparecchiature hardware che sommano (appunto) il segnale delle uscite della scheda audio per via analogica.

come ho scritto prima certamente con molta pazienza ed un po' di orecchio qualcosa solo via software la si ottiene.

ciao! :)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

massimonlx
13-06-2006, 04:40
ci ritorno: prendi una batteria elettronica hardware (o un sampler) un sintaccio e già questo problema sarà di molto risolto. Potrai aggiungere a questo punto cosine di software instrument.
secondo me.

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.5Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1.0
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828