PDA

Visualizza Versione Completa : raga ho comprato un preamp ma...



p_eight
13-06-2006, 06:34
ho comprato da poco un preamp della goldmike questo è il modello
http://aes.harmony-central.com/117AES/Content/SPL/PR/GoldMike-Mark-2.html
solo che quando vedevo altri preamp di alcuni amici sempre valvolari quando andavano in drive le valvole dei loro preamp di illuminavano anche se leggermente ma si illuminavano il mio si illuminano solo le resistenze che stanno sopra alla valvola stessa ma so due puntini
vi prego datemi delle delucidazioni non è che ho avuto la s**** del prodotto difettato?
vi abbraccio

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

macmono
13-06-2006, 17:22
ciao,
io non sono un tecnico, ma ho diversi pre valvolari.
Penso che tu non ti debba preoccupare troppo, ascolta il suono, se funziona è tutto ok.
SPL è un'ottima casa, io ho il finalizer e fanno cose di classe, fai un pò di prove e su diverse sorgenti di suono.
facci sapere, l'apparecchio è interessante.

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

electroclash
13-06-2006, 17:45
la prossima volta pijate un albero de natale vedrai che quello si illumina facilmente!!
scherzo dai![8D]

no c'ha ragione macmono i preampli vanno smanettati un po' per capire come fungono
io c'ho un focuswrite e ho dovuto tribolare un po' per farlo funzionare bene.
ciao

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

hayeye
14-06-2006, 01:37
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

la prossima volta pijate un albero de natale vedrai che quello si illumina facilmente!!
scherzo dai![8D]

no c'ha ragione macmono i preampli vanno smanettati un po' per capire come fungono
io c'ho un focuswrite e ho dovuto tribolare un po' per farlo funzionare bene.



...se te pigliavi un FOCUSRITE invece che il FOCUSWRITE forse ci smanettavi di meno :D:D:):)[8D][8D]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

J.R.
14-06-2006, 19:08
Potrebbe anche essere che perchè si illuminino abbiano bisogno di più drive...
Comunque quoto alla grande macmono: ascolta il suono...


Citazione:...se te pigliavi un FOCUSRITE invece che il FOCUSWRITE forse ci smanettavi di meno

:D:D:D



PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg...

p_eight
16-06-2006, 10:08
alla fine mi sono informato le valvole del spl hanno una guaina attorno e d coseguenza non vedo che si illuminano ma vedo solo la parte non ricoperta vale a dire le resistenze,,,,
lo sto smanettando parecchio acnche perche come potete vedere ha limiter phase e tanti altri cazzi e smazzi..
solo che nella registrazione non riesco a tirare fuori quel calore quelle frequenza basse fondamentali l suono si eleva ma non riesco a trovare bene la configuarazione ottimale ci devo sbariare raga...
mentre sapete che mi succede dunque
x scaldare un basso o qualsiasi strumento x dargli una parvenza credibile passo il midi di la
e il cammino del segnale è questo
pc-motu mk3 via adat-mixer yamaha 01v-siccome non so dove attaccare l'input line in del preamp uso quella delle casse-entra in line in e ci sono solo che nel rapporto gaain output se provo a spingermi alzando qualche valore mi fa uno strano rumore tipo feedback
che cavolo sara?
grazie x il supporto vi abbraccio

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

hayeye
16-06-2006, 16:42
Ciao P eight,

Sinceremente da quello che scrivi non riesco a capire molto, però, per mgliorere il suono non potresti andare dal preampli direttamente nella motu senza usare il mixer?
Che io sappia i mixer Yamaha non suonano molto "caldi"

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

macmono
17-06-2006, 18:06
ciao,
in linea di massima:
entra direttamente nel PRE, quindi dall'out vai nella scheda e salta il mixer sennò sei daccapo è inutile che ti compri un pre valvolare :-) quindi riascolti da un canale dello yamaha col mixer interno della tua scheda (non so se ce l'ha) oppure vedo che hai 2 out per canale, uno (il bilanciato) lo mandi nella scheda , l'altro(il jack) lo mandi nel tuo mix e riascolti senza latenza.
Scusa la fretta più o meno cosi te la dovresti cavare
ciao buon smanettio!

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

clakko
17-06-2006, 22:03
Citazione:Messaggio inserito da macmono

ciao,
in linea di massima:
entra direttamente nel PRE, quindi dall'out vai nella scheda e salta il mixer sennò sei daccapo è inutile che ti compri un pre valvolare :-) quindi riascolti da un canale dello yamaha col mixer interno della tua scheda (non so se ce l'ha) oppure vedo che hai 2 out per canale, uno (il bilanciato) lo mandi nella scheda , l'altro(il jack) lo mandi nel tuo mix e riascolti senza latenza.
Scusa la fretta più o meno cosi te la dovresti cavare
ciao buon smanettio!

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards



quoto questa soluzione!
tra l'altro in fase di registrazione puoi aggiungere reverberi e delay del mixer, registrando comunque flat..

bye

os9 - g4 400 - logic 4.8 - motu 828mkII - pre tlaudio IvoryII -

p_eight
18-06-2006, 23:28
innanzitutto vi ringrazio x i consigli davvero l'ancora di salvataggio!
allora io il mic lo tengo in presa diretta non passa per il mixer
poi per quanto riguarda tutto quello che è audio instrument molte volte voglio riscaldarlo,come ho gia fatto con un giro di basso con trilogy una volta passato dal preamp è diventato un qualcosa di improponibilmente bello e vero!!!!
e quando devo fare questa operazione ho l'uscita del mixer in line in del pre amp che mi rimanda tutto nella scheda e quindi nel pc ma non avendo e non sapendo dove attaccare l'in del preamp lo attacco a una uscita delle casse ma mi fa un effetto feedback mo provo ad attaccare un out
YES I KNOW MY WAY!!!!!scusate sto aascoltando il grande zio Pino
!lol
dicevo ora metto un put analogico della scheda lo collego ad un in del preamp e vediamo se è la stessa storia anche perche quando poi devo registrare il filtraggio,chiamiamolo cosi,lo faccio mettendo in rec una traccia di logic,ad es se il segnale esce da audioinstrument 1 metto un audiotrack in rec in modo che mi registra quello che esce dal preamp
spero di avervi dato piu info x darmi una mano
grazie di cuore un abbraccio
matteo

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.