PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta SOS



Simonogic
14-06-2006, 19:00
Ciao Ragazzi!! Spero possiate darmi una mano a risolvere questo problema!
Sto creando un lavoro utillizzando esclusivamente la seziome midi di Logic avendo a disposizione un unico expander hardware, il problema e' che ho finito le 16 tracce disponibili e vorrei creare i program change per usare diversi strumenti su unico canale! Come si Fa!?! Spero di essere stato sufficentemente chiaro! Ciao!

Simone Fiorino

J.R.
14-06-2006, 21:01
Ciao Simone e benvenuto...

Innanzi tutto dovresti aggiornare la tua firma (versione di Logic, che expander utilizzi, sistema operativo, ecc...) prima che ti cazzino i moderatori...:D:D:D e soprattutto per sapere con cosa lavori...

Se ho capito bene vorresti che ad esempio sul canale dove ad inizio traccia c'era il piano, a metà traccia ci sia un violino...
Giusto?
Devi prima di tutto abilitare il Logic a trasmettere i program change, e l' expander a riceverli...

Il program change della traccia lo trovi in uno dei due box all' estrema sx della finestra di arrange, (in quello che riguarda la traccia, ma non mi ricordo come si chiama) però non so se sia possibile automatizzare l' operazione...
Per questo dovrebbe venirti in aiuto qualcun'altro più esperto...
Spero di esserti stato in parte d'aiuto...
Ola ola ola...



PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg...

hayeye
14-06-2006, 21:07
Ciao,
Anzitutto dovresti aggiornare la tua firma nel profilo utente per sapere che cosa usi.

Comunque nel logic 7 io apro il matrix editor della traccia creata (nella mia autoload ho settatto in modo che facendo un doppio click sull traccia ci arrivo direttamente). Alla voce "hyper draw" che è situata sotto "view" trovi la possibilità di inserire anche il program change (è la seconda funzione partendo dal basso).


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

hayeye
14-06-2006, 21:10
Un'altra cosa che ti consiglio è quella di cambiare il titolo del tuo topic con qualcosa più attinente alla tua richiesta e non così generico

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro