PDA

Visualizza Versione Completa : Campionare con Reason Adapted!



Beeblebrox
15-06-2006, 00:34
ciao a tutti sono nuovissimo del forum!
premetto che io uso Pro Tools 7 tramite una Mbox2, però volevo sapere se qualcuno sa dirmi un indirizzo internet (o se così gentile direttamente spiegare) su come si fa ESCLUSIVAMENTE a campionare con Reason e a richiamare i loop tramite masterkeyboard!

se esistesse in intaliano sarebbe meglio!

grassie!

Lorè!

misterd
15-06-2006, 00:56
Reason NON campiona ma legge i campioni, quindi dovrai campionare con altro...

poi apri il sampler NN19, carichi il campione...

nelle preferenze midi, assegni al bus midi A la tua tastiera
nell'interfaccia visrtuale di reason, in alto nel bus A selezioni NN19
sotto nella timeline, selezioni in midi lo strumento NN19 ed è fatta.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Beeblebrox
15-06-2006, 01:29
ok! quindi io campiono con pro tools oppure live di ableton e poi importo le tracce?
oppure devo prima salvarli in file audio e importare quelli? tipo salvo il campionamento "prova.waw" in una cartella specifica e poi lo carico tramite reason e lo assegno come mi hai detto alla tastiera?
ma quei passaggi che mi hai detto per settarmi la tastiera sono per richiamare un tasto specifico con assegnato un loop?

misterd
15-06-2006, 02:25
Citazione:Messaggio inserito da Beeblebrox


1 - oppure devo prima salvarli in file audio e importare quelli? tipo salvo il campionamento "prova.waw" in una cartella specifica e poi lo carico tramite reason e lo assegno come mi hai detto alla tastiera?
2 - ma quei passaggi che mi hai detto per settarmi la tastiera sono per richiamare un tasto specifico con assegnato un loop?


1 - esattamente
2 - no sono per il midi in generale e comunque il campione suona in C3

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Beeblebrox
15-06-2006, 03:23
intendi che suona in "Do terza ottava"? solo quella nota oppure da li fino alla fine della masterkeyboard? perchè io ho una M-Audio Radium 49 che non ha sta gran estensione!