PDA

Visualizza Versione Completa : midi



gabry
15-06-2006, 03:52
ciao a tutti!ho un problema,che a molti di voi potra' sembrare elementare..ma io nn so dove sbattere la testa..provo a spiegarmi:)
apro un file midi di una canzone qualunque,nel mixer midi i volumi il pan ecc sono gia' impostati,ma vorrei poter pilotare io i vari parametri...come si fa'?..[V]..
un'altra cosa:se faccio suonare una traccia midi ad un vst,nn so come mai ma quando seleziono un suono dopo aver stoppato e rimesso in play suona quello di default..cioe' lo decide lui il suono....nn so se mi sono spiegato bene...:):D....
grazie a tutti in anticipo x le risposte...
ps:web quando esce il corso x win?anche se ho il L5 lo prendo lo stesso...:D[8D]
:D

p 4 2.6 380 mb ram hd 160 gb logic 5.1 edirol pcr-30

webmaster
15-06-2006, 05:22
Cosa intendi per "pilotare i vari parametri" ???
Vuoi creare delle automazioni nel mixer midi?
Se si, devi utilizzare una delle funzioni che trovi in ogni traccia (Touch, latch, ecc...).
Tieni premuto il pulsante "off" sopra il panpot.

Il Video corso di Logic 7 per PC sarà pronto a brevissimo, il tempo di farmi stampare le copertine e i DVD.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sammysaxit
15-06-2006, 06:11
Non vorrei dire una cavolata gigante, ma se ho capito bene tutti e due i problemi risiedono nei program e control changes del tuo file midi. Se apri la event list di tutti gli strumenti e cancelli volume, pan e program change poi tutto ciò è modificabile liberamente con i vari cursori del mixer, senza che al play successivo tornino al punto di prima.




I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

gabry
15-06-2006, 19:55
si puo' avere il procedimento step by step...:)
nn sono molto afferrato nel midi...
il problema del cambio di suono pero'?...
provo a rispiegarmi..:x esempio metto una parte midi,che fa parte di una canzone,(self control di raf..)in una traccia vst,la faccio suonare con vanguard (gran bei suoni..[8D]) pero' decide lui di default il suono,io lo cambio ma quando stoppo e rimetto in play ritorna quel suono che ha deciso lui...:)...
c'e' un rimedio o sono io che sono s****to?....:(
spero di essermi spiegato bene..o almeno meglio di prima...
ciao a tutti:)



p 4 2.6 380 mb ram hd 160 gb logic 5.1 edirol pcr-30

the.steve
15-06-2006, 20:07
devi cancellare i control nelle tracce...un modo semplice (ma lungo) è di cancellare tutte le impostazioni nella finestra hyper edit..

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

hayeye
15-06-2006, 20:09
Probabilmente nel tuo midifile ci sono dei program change.
Dalla finestra "event list" (la puoi aprire anche col doppio click su un evento se sei nel matrix editor), puoi vedere dove sono ed eliminarli.
Se disabiliti la visualizzazione di tutto (sono bottoni con i pallini verdi) tranne quello che ha una specie di 88 al centro che è proprio quello dei program changes, lo dovresti vedere subito.

ciao


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

gabry
20-06-2006, 04:58
grazie mille appena riesco spippolo un po'..[8D]
ciao

p 4 2.6 380 mb ram hd 160 gb logic 5.1 edirol pcr-30