PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli x gli acquisti!!!



mcmarte
18-06-2006, 07:36
vorrei fare a breve un acquisto... un bel sommatore analogico...o cmq...un hardware...ke mi permetta di aggiungere parecchio heard room, spinta e tridimensionalità ai miei pezzi!!
attualmente lavoro al 90% in digitale...in qnto comprimo ed equalizzo tutto tramite TDM ( e al contrario di qnti criticano i PLUGZZZ si possono avere buoni risultati anke tramite Software!).
Lavoro con G4 e Digidesign Mix Cube con interfacce 888 e 1622 e dopo il Bounce tramite logic comprimo tutto in uno studio di reigistrazione con compressori analogici valvolari!!
il problema è ke ovviamente una compressione alla fine..non può far miracoli!
Il suono risulta sempre un po' impastato nonostante usi diversi accorgimenti quali equalizzare e comprimere ogni suono in modo da non far mai suonare il basso sulle frequenze della cassa ecc ecc (Produco musica House:D:D ..quindi da Club)usi riverberi,delay e chorus su strings pad...e voci!
sto sentendo parlare molto bene del sommatore analogico SUMO ....!Oppure mi hanno anche consigliato l AMEK CIB (Channel in a box) per ottenere quello di cui ho bisogno!!
voi ke ne pensate ragazzi??Anche se mi sn documentato sul primo..ancora non ho ben compreso la differenza tra i 2!!!
consigli per risolvere il problema dell impastamento e della poca spazialità???
anche perchè a qnto pare ho ben compreso...che tramite software + quasi impossibile!
PS: Compli x il bellissimo forum...sono ore che non riesco a staccarmi dal leggere i vari topic

Powermac G4 867Mhz Dual
1.5 Gb RAM
Digidesign Mix Plus + (888 + 1622)
Logic 6.4.3

hayeye
18-06-2006, 07:54
Ho un amico che lavora con il sumo e che mi ha dato la possibilità di ascoltarlo. A me è piaciuto, certamente il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, se non il migliore tra i sommatori.
Ho sentito anche dei lavori fatti da un'altro mio amico fonico, che usa il CIB e pre TLAudio prima di entrare nella scheda audio e devo dire che anche i suoi pezzi suonano molto bene. Alla fine credo che dipenda molto dal modo in cui si lavora. Per chi produce musica direttamente da Logic probabilemte il sumo è la scelta migliore. In caso di molte registrazioni dall'esterno, io prenderei un pre di qualità.
Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

street
19-06-2006, 06:36
Citazione:Messaggio inserito da mcmarte

vorrei fare a breve un acquisto... un bel sommatore analogico...o cmq...un hardware...ke mi permetta di aggiungere parecchio heard room, spinta e tridimensionalità ai miei pezzi!!
attualmente lavoro al 90% in digitale...in qnto comprimo ed equalizzo tutto tramite TDM ( e al contrario di qnti criticano i PLUGZZZ si possono avere buoni risultati anke tramite Software!).
Lavoro con G4 e Digidesign Mix Cube con interfacce 888 e 1622 e dopo il Bounce tramite logic comprimo tutto in uno studio di reigistrazione con compressori analogici valvolari!!
il problema è ke ovviamente una compressione alla fine..non può far miracoli!
Il suono risulta sempre un po' impastato nonostante usi diversi accorgimenti quali equalizzare e comprimere ogni suono in modo da non far mai suonare il basso sulle frequenze della cassa ecc ecc (Produco musica House:D:D ..quindi da Club)usi riverberi,delay e chorus su strings pad...e voci!
sto sentendo parlare molto bene del sommatore analogico SUMO ....!Oppure mi hanno anche consigliato l AMEK CIB (Channel in a box) per ottenere quello di cui ho bisogno!!
voi ke ne pensate ragazzi??Anche se mi sn documentato sul primo..ancora non ho ben compreso la differenza tra i 2!!!
consigli per risolvere il problema dell impastamento e della poca spazialità???
anche perchè a qnto pare ho ben compreso...che tramite software + quasi impossibile!
PS: Compli x il bellissimo forum...sono ore che non riesco a staccarmi dal leggere i vari topic

Powermac G4 867Mhz Dual
1.5 Gb RAM
Digidesign Mix Plus + (888 + 1622)
Logic 6.4.3


Hai almeno 16 out analogici da mandare al SUMO ? sarebbe sprecato avere un sumo e non usarlo completamente ! , in un sommatore piu canali gli inserisci e piu profondità al mix avrai .
Dico questo perchè vedo che usi Logic con hardware tdm , purtoppo
logic ( anche il 7.2) in dtdm ha solo 8 out per tutto l'audio :(=


G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

mcmarte
19-06-2006, 21:02
aimè....con logic pro si hanno 4 esb stero....queste significa 8 OUT...esattamente la metà di quanto ne regge il Sumo!
Ma cmq...conosco gente che lavora con Logic e il Sumo ed è contento lo stesso...
ovvio ad averci 16 out..sarebbe il massimo!!!
bho dovrò valutare...[:I]

Powermac G4 867Mhz Dual
1.5 Gb RAM
Digidesign Mix CUBE + (888 + 1622)
Logic 6.4.3