PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti e frequenze



feyo
19-06-2006, 19:35
Ciao Ragazzi,
finalmente ho deciso d' iscrivermi a questo bellissimo forum dopo avervi letto per un pò di tempo...
Un saluto speciale al Web e un grazie per il suo video corso che mi ha aiutato tantissimo!
Approfitto nel mio primo post per fare una domanda agli esperti:
sò che l'argomento è stato trattato più volte, ma vorrei sapere nello specifico come ottenere da qualsiasi suono delle frequenze ampie, il più possibile.. debbo intervenire soltanto sull'equalizzatore (e come?) o anche sugli effetti di dinamica?

grazie mille!!

ciao
feyo

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.1.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

macmono
19-06-2006, 22:12
secondo me per prima cosa devi registrare nel migliore modo possibile, per avere appunto le frequenze da poi poter lavorare ( con EQ & C.). Detto così sembra una fesseria..poi casomai tu sei un fonico super, però da qui si parte.
Benvenuto,
è vero questo forum è veramente forte!
ciao

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.6 /Logic pro 7.2.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

MarkLogic
20-06-2006, 01:11
Citazione:vorrei sapere nello specifico come ottenere da qualsiasi suono delle frequenze ampie

Cosa intendi dire x ampie? cmq è sull'equalizzatore che devi intervenire, magari dopo se vuoi farlo uscire di più dal mix (se è quello il motivo x cui vuoi delle frequenze più ampie) prova con un limiter, parti con il soft nelle configurazioni già preimpostate.

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

feyo
20-06-2006, 08:07
grazie x le risposte :)
nel frattempo sono andato a leggere su audiomaster.it e mi sono schiarito un pò le idee su come equalizzare di massima i suoni...
cmq. per enfatizzarli di più farò delle prove anche sul limiter come dici tu Ola.

Ciao!
feyo

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.1.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A