PDA

Visualizza Versione Completa : gli italiani e i software



electroclash
29-06-2006, 18:04
avete notato che ,tra tutti i plug ins , programmi ecc che girano non c'è ne uno italiano?
Americani, inglesi, giappo,svedesi ,tedeschi , francesi ecc
ma italici nisba......una volta c'erano la montarbo gli organi farfisa ecc che tenevano alto il nome della tecnologia musicale nel mondo .. e adesso? piu' nulla.
IO lo trovo triste, è un ulteriore segno di quanto è vero che l'italia si sia fermata ultimamente...un po' in tutti i campi :(

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

astralbody
29-06-2006, 18:14
Redmatica è italiana...e pure Ik Multimedia (Se non sbaglio).
Poche cose comunque.....da questo lato facciamo pena.....


Però...come se magna in Italia nun se magna da nessun'altra parte!!!:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

electroclash
29-06-2006, 18:18
non sapevo che almeno 2 società fossero italiane....bhe almeno quello è un po' consolante.
Lo so che se magna bene in itali'! ( vivo all'estero quindi il cibo italico mi manca assai)
pero' ragazzi! il mondo corre , non si puo' essere per sempre famosi solo per gli spaghetti no?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
29-06-2006, 18:23
©2006 IK Multimedia Production srl
Via dell'Industria, 46 - 41100 Modena, Italy
Phone: +39 059 285496 - Fax: +39 059 2861671
p.iva: 02359550361


vero!
beh insomma......meglio che niente no? [^]

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

hayeye
29-06-2006, 18:56
Purtroppo, tecnologicamente parlando, siamo una nazione di serie B...e pensare che le persone capaci secondo me ci sono ...e sono tante!!!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

electroclash
29-06-2006, 19:13
sicuramente ci sono le persone in gamba haye!
ma se ne devono andare ,guarda questo articoletto


"Ricercatori italiani fanno «ricrescere» nervi.
Antonio Iavarone e Anna Lasorella, che lavorano alla Columbia University di New York, hanno ottenuto per la prima volta la rigenerazione degli «assoni».
Marito e moglie, sono due studiosi di Napoli, andati via dalla loro città perché scavalcati nei concorsi da "mogli, figli e nipoti" di personaggi eccellenti, come hanno avuto modo di dichiarare proprio in un'intervista a Repubblica. Oggi i due ricercatori firmano uno studio che può rivelarsi rivoluzionario sia per la cura dei tumori che per quella di alcune lesioni neurologiche.
Il loro studio verrà pubblicato domani sulla prestigiosa rivista Nature. In particolare Antonio Iavarone e Anna Lasorella sono riusciti a «far ricrescere» in laboratorio fibre nervose la cui crescita era stata bloccata. "


sad!:(:(:(:(



macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

hayeye
29-06-2006, 19:23
sono cose che capitano spesso.

...e tu come mai sei finito a Bruxelles?

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

auratone
29-06-2006, 19:42
Tra l'altro noto che ultimamente c'è proprio una fuga di cervelli dall'Italia vero l'estero, Londra, Stati Uniti, Europa centrale...dato significativo, e per la ricerca in Italia siamo tra il popolo che spende meno. In realtà i soldi che dovrebbero andare per la ricerca chissà dove vanno mai a finire [:p] [:p]

Zorro
29-06-2006, 20:18
....e' una vecchia storia....qualche tempo fa "Reporter" trasmissione di rai tre si occupo del caso :e' naturale se in questo paese in tutti i settori si predilige "il cugino, il fratello, l'amico etc" non meravigliamoci che : A) accadono disastri nella sanita' come da qualche tempo in sicilia.....B) i nostri migliori "emigrano" all'estero in paesi dove la necessita' primaria e' avere gente di valore......ma purtroppo questa e' retorica...[:o)]

PowerMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 6gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/Logic PRO 7.x/EchoLayla3g/TascamUS122/Emi26/62/mt4/mt8
Mbox/

the.steve
29-06-2006, 20:49
Citazione:Messaggio inserito da electroclash


©2006 IK Multimedia Production srl
Via dell'Industria, 46 - 41100 Modena, Italy
Phone: +39 059 285496 - Fax: +39 059 2861671
p.iva: 02359550361


vero!
beh insomma......meglio che niente no? [^]

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion



quello che non capisco è perchè nel sito (a parte un'home page) e nelle istruzioni non sia compresa la lingua italiana !!!! e sono di modena!!!

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

robegian
29-06-2006, 21:24
C'è anche DSP Quattro, di Stefano Daino:

http://www.i3net.it/Products/dspQuattro/Asp/Index_IT.asp?Language=IT

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, OS X 10.4.6, Logic Pro 7.2,...

electroclash
29-06-2006, 21:41
Citazione:...e tu come mai sei finito a Bruxelles?
Citazione:


uh!
lunga storia!
....in breve pero' ho seguito mia moglie che c'ha un lavoro stabile .
Io ce n'ho uno meno stabile (6.30-17) del quale pero' non mi frega nulla, e vorrei vivere solo del lavoro di musico.
Non è facile! ma neanche impossibile,
il mio problema è che scelgo delle vie difficili! cioè la produzione di artisti ( si fa per dire)...che pero' mi diverte molto.TRoppo!!!!
Se fossi una persona seria , mi dedicherei con piu' lena alle musiche per documentari-pubblicità-jingle ecc con el quali , se si imbocca il giro giusto, ci si campa piu' che bene.
Sfruttando la rete le occasioni possono essere tante...conoscete link come taxi e/o songlink??
Li' cercano musiche di ogni tipo e le pagano pure e bene!
....a bruxelles non si sta male , il dramma è il clima , è veramente infame!
pero' è una città civile, dinamica, pulita , organizzata ,dove vige il reciproco rispetto ecc ed è anche molto internazionale.
ecco perchè mi "incazzavo";) con non mi ricordo + chi sull'inglese...
perchè qui non sapere l'inglese è come essere sordo-muti!
cioè è un handicap! infatti lo sanno + o - tutti....






macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
29-06-2006, 21:45
Citazione:quello che non capisco è perchè nel sito (a parte un'home page) e nelle istruzioni non sia compresa la lingua italiana !!!! e sono di modena!!!




soccia!
ma l'italiano non conta brisa, sorbole!
....scherzo! effettivamente hanno voluto fare gli "internatiuonal men" invece sono stati provinciali! perchè il minimo sarebbe stato mettere la pagina in iatliano.
o forse non puntano al mercato locale...boh?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
29-06-2006, 21:46
Citazione:(6.30-17)


...sbagliato! 8,30-17 !! per fortuna:D

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
29-06-2006, 21:50
Citazione:....e' una vecchia storia....qualche tempo fa "Reporter" trasmissione di rai tre si occupo del caso :e' naturale se in questo paese in tutti i settori si predilige "il cugino, il fratello, l'amico etc"
Citazione:


all'estero quando fai un colloquio con una società per un posto di lavoro ti chiedono "cosa sai fare? e cosa puoi fare di buono e competitivo x la ns.società? "
in italia ti chiedono " chi ti raccomanda?"

...ragazzi ok il sole e il buon cibo...ma a volte mica mi dispiace di vivere all'estero.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

Ethno
30-06-2006, 00:12
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Purtroppo, tecnologicamente parlando, siamo una nazione di serie B...e pensare che le persone capaci secondo me ci sono ...e sono tante!!!



Ciao a tutti,
tecnologicamente siamo una potenziale nazione da Super serie A, è che gestionalmente, siamo una nazione da serie Z!!!
In effetti, "la fuga di cervelli" la dice lunga.
Come Tecnici, Ricerca e Sviluppo e Manager, nei plant più industrializzati nel mondo, è molto facile trovare italiani o discendenti di (appunto, le fughe...).
Mentre qui, tra vari tronchetti della felicità, il libero arbitrio bancario e saltimbanchi circensi, .... ci facciamo sempre ridere dietro da tutti....è triste, da tutti....
E la cosa più triste è che QUI, da Noi, a fronte di tutto ciò, c'è chi riesce a ridere lo stesso.
Ma è un ghigno diverso.
Purtroppo.
Noi, domani, dimenticheremo quello che è successo oggi.
Ed il non avere memoria storica, che dai, è anche un po' dignità, farà si che si criticherà sempre, piuttosto che cercare di risolvere.
Non lo ritengo un OT.
C'è chi ci guarda dall'alto anche qui!:D:D)
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

astralbody
30-06-2006, 02:20
Citazione:all'estero quando fai un colloquio con una società per un posto di lavoro ti chiedono "cosa sai fare? e cosa puoi fare di buono e competitivo x la ns.società? "
in italia ti chiedono " chi ti raccomanda?"

...ragazzi ok il sole e il buon cibo...ma a volte mica mi dispiace di vivere all'estero.


Quanto hai ragione!! Purtroppo questa è la cruda e triste verità!!!:(:(:(:(

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

fatmike
01-07-2006, 01:03
hei gentaglia...

concordo con voi sul fatto che in italia siamo flinstoniani, ma noi che facciamo per progredire??? per andare avanti???

ognuno di noi dovrebbe, nel proprio settore, rischiare e investire in tecnologia e innovazione affinchè la massa ci segui e si adegui a quello che un "diverso" (non fraintendete) ha realizzato...

io personalmente nel mio settore lo faccio e poi, dopo qualche anno tutte le altre imprese mi copiano, però sono sempre un passo avanti
...giusto per farvi un sempio.. ho ultimato un fabbricato (per chi non mi conosce, vivo di musica ma campo di case) dove, insieme al mio architetto abbiamo studiato e realizzato una copetura in fibra di carbonio e fibre ottiche che producono solo negli states (e sapete chi è stato uno dei fondatori di questa azienda? un italiano emigrato nel dopoguerra)...mi è costato due occhi e un paio di occhiali, ma il risultato è eccezzionale in termini di prestazioni e durabilità nel tempo...

invece c'è in giro moltissima gente che se ne frega di andare avanti, gli basta mantenere la posizione e tutto il resto è buio totale....

...ragazzi scusatemi lo sfogo, ma ne avevo bisogno...ogni tanto devo sentirvi...[:p]

fatmike

PC STYLE
PIV 2GbRam Logic 5.5

MauroFiero
03-08-2006, 01:59
Ciao,
nel mondo dell'audio ci sono almeno 2 prodotti italiani che si stanno imponendo sul mercato internazionale : il sistema line array Butterfly della Outline e gli amplificatori Powersoft (watt a tonnellate in una sola unità rack).

E non dimentichiamo Brunetti.....

Logic 7.2 Mac G5 dual 2GHz OXS1.4.4 Logic Control, tranzport,UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12 AMEK G2520 Lexicon 480L, dBX Avalon ST347, Millennia TCL-2.

misterd
03-08-2006, 02:11
Citazione:Messaggio inserito da fatmike

concordo con voi sul fatto che in italia siamo flinstoniani, ma noi che facciamo per progredire??? per andare avanti???


tu poco, giri ancora su pc.........:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
http://www.danasoft.com/sig/erredany.jpg

electroclash
03-08-2006, 19:26
Citazione:Ciao,
nel mondo dell'audio ci sono almeno 2 prodotti italiani che si stanno imponendo sul mercato internazionale : il sistema line array Butterfly della Outline e gli amplificatori Powersoft (watt a tonnellate in una sola unità rack).

E non dimentichiamo Brunetti.....
Citazione:


tutto cio' mi fa piacere...non lo sapevo,
ma chi è brunetti?



macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

the.steve
03-08-2006, 19:34
Brunetti è un artigiano di modena che fabbrica pre, finali, testate x chitarra, eq vavolari comp valvolari etc... solo outboard però niente a che vedere con sw che io sappia.

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
logic pro 7.2.1
motu 828 mk II ada 8000 behringer

electroclash
03-08-2006, 23:04
...è tu' cugnino?:D

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

the.steve
03-08-2006, 23:12
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

...è tu' cugnino?:D

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion



:D no, ma è di Modena come me, lo conosco e ho un paio di apparecchiature sue da + di 10 anni (sono un bassista), e funzionano ancora a meraviglia, basta solo sostituire le valvole ogni tanto.
Tra l'altro produceva un eq parametrico (PAR 400 ) che funzionava a meraviglia, tra un po (money) se lo trovo usato ho intenzione di acquistarne un paio.


Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
logic pro 7.2.1
motu 828 mk II ada 8000 behringer

electroclash
03-08-2006, 23:17
gli italiani con grendi capacità sono tanti ! (io per es.! ..[:o)] )
ma purtroppo il sistema non li sa valorizzare per dar precedenza al figlio di..all'amico di...alla'amante ..AL cognato...al raccomandato di turno.
Luoghi comuni ma veri,

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion