PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire i files .dmg su Pc



chantalle
04-07-2006, 18:12
ciao ieri ho litigato con un mio amico testardo che ha un pc (con su Winzoz XP), gli ho passato 2 files in formato .dmg e chiaramente il suo computer non li può decomprimere, ovviamente lui ha dato la colpa a me e al Mac che i files sono corrotti, sono spezzati, incompleti e via dicendo...
Questa per me è la schlero che Bill Gates ha messo addosso alla maggiro parte della gente debole e ingenua come lui e quel mio amico, vendendo dei sistemi operativi pieni di bugs e totalmente instabili portando la gente a impazzire per problemi più assurdi e portandoli a contattare sempre più spesso un tecnico per riparare i vari danni...
Poi l'ultima trovata di Bill è quella del lancio di Windows Vista e il suo ritiro per missioni umanitarie, in modo tale che il lancio di Vista sia un evento unico associato al ritiro e al cambio di mestiere da parte del suo capo, io la vedo come una mega mossa pubblicitaria per attirare ancora più attenzione, secondo me Winzoz è nettamente preoccupata della Apple, l'imac e non solo stanno vendendo un sacco, inizia a piacere davvero a tutti e poi al di là dell'estetica nei nuovi Intel si ha la possibilità di avviare e scegliere se partire con Win o Mac OS X.
Attenzione anche a Vista che a quanto pare debba aderire all'operazione Trusted Computing (http://it.wikipedia.org/wiki/Palladium) dopodichè sarà tutto monopolizzato e incompatibile...
insomma al di là di questo lungo sfogo... è possibile aprire i files .dmg nel pc?
Fatemi sapere
Grazie



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

auratone
04-07-2006, 19:18
Secondo me è una gara dura, ma staremo a sentire gli esperti che diranno :)

&================[8D]

MichyLee
04-07-2006, 20:39
Citazione:Messaggio inserito da chantalle

è possibile aprire i files .dmg nel pc?


Sembrerebbe di si.

Riporto tale intervento:
"There's a command line tool able to convert a DMG file to an ISO one.
You can download DMG2ISO from here:
http://vu1tur.eu.org/tools/

Once you have the ISO, you can either burn it with almost any CD burning application, or mount that image as a (virtual) drive with something like Daemon Tools, Vitual CD, etc., or directly see or extract files with other image utilities like CDMage."
Tratto da: http://filext.com/info/showthread.php?t=160

Se non funzionasse questo, cercare con google usando queste chiavi: "open .dmg in windows" [8D]
iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

soupy
04-07-2006, 21:54
Chantalle te ci hai mai lavorato con windows xp????
Basta con queste menate cò ste frasi "piene di bug etc.."
Qualsiasi software contiene dei bug quindi non stiamo a fare la conta che osx ha +/- bug di xp,io li utilizzo tutti e due e stai tranquillo che ho avuto più crash con osx e logic che non con xp e c****e sx3!!!!
Scusate lo sfogo offtopic!!!!!!!!!!!!!1[}:)]

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

chantalle
06-07-2006, 00:27
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Chantalle te ci hai mai lavorato con windows xp????
Basta con queste menate cò ste frasi "piene di bug etc.."
Qualsiasi software contiene dei bug quindi non stiamo a fare la conta che osx ha +/- bug di xp,io li utilizzo tutti e due e stai tranquillo che ho avuto più crash con osx e logic che non con xp e c****e sx3!!!!
Scusate lo sfogo offtopic!!!!!!!!!!!!!1[}:)]


io Xp lo uso solo per ufficio word excell e altre cose piccole e quasi fa fatica ad andar bene con quelli, non oso immaginore se uso dei software musicali... (...e i virus?)
a me OSX e Logic non hanno mai dato segni di squilibri, mai un crash,
sul discorso bug la Apple di solito cerca di evitarli o meglio ce ne sono pochissimi...
insomma windows li apre sti .dmg?
o devo chiamare Bill l'umanitario:D;):D;)

POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

gribit
06-07-2006, 00:35
Citazione:o devo chiamare Bill l'umanitario
Ecco il numero:
Bill: 1-0024-37... OOOOOOOOOOOH! GIULIAAAAAAAA! TORNA QUIIIIIIIIIIIIII!!! :(:(:(
Auf! La mia piccoletta m'ha strappato il foglietto col numero dalle mani! ...mmm... quando, e SE, lo recupero... ti darò il resto! :D:D:D

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
06-07-2006, 11:15
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:o devo chiamare Bill l'umanitario
Ecco il numero:
Bill: 1-0024-37... OOOOOOOOOOOH! GIULIAAAAAAAA! TORNA QUIIIIIIIIIIIIII!!! :(:(:(
Auf! La mia piccoletta m'ha strappato il foglietto col numero dalle mani! ...mmm... quando, e SE, lo recupero... ti darò il resto! :D:D:D

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

144 166 166 :D
costo della chiamata 70 euro al minuto iva inclusa




Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

chantalle
07-07-2006, 03:36
Lo chiamo subito!!
in linea diretta!
[8D]:D:D:D:D:D:D;);)



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

soupy
07-07-2006, 22:13
Guarda io possego un g5 e un amd dual core e con c****e ho delle prestazioni da brivido,se te in ufficio hai un pc di 15 anni fa non lamentarti di xp,i virus?chi li conosce.................
con un buon antivirus risolvi..............:)

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

chantalle
08-07-2006, 18:09
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Guarda io possego un g5 e un amd dual core e con c****e ho delle prestazioni da brivido,se te in ufficio hai un pc di 15 anni fa non lamentarti di xp,i virus?chi li conosce.................
con un buon antivirus risolvi..............:)


Allora il pc che abbiamo in ufficio ha pochi mesi di vita ed è stato acquistato nuovo, e ripeto da come dicevo prima a volte da qualche segno di squilibrio...
il discorso di avere un buon antivirus non mi piace per niente, anche perchè dove c'è scritto che io per avere un computer mi debba proteggere dagli attacchi di virus o altro, già questa cosa da un bel segno di debolezza, perchè sul Mac non ho mai messo nessun antivirus e credo che la maggior parte degli utenti non lo installa nemmeno?
Un mio amico ha un pc di 2 anni fa credo con Xp su e lui usa Cuba2e 2, ha comprato il manuale dell'Apogeo credo è li su sai cosa c'è scritto, che per poter sfruttare al massimo il software deve disabilitare molte funzioni di Xp, praticamente ora il suo Xp è diventato un incrocio tra un Windows 98/2000 e XP con su sempre un sacco di problemi...:D:D
Io so solo che la Apple oltre a essere figo in tutto quello che fa mi da sicurezza stabilità ed efficienza, il mio PowerMac dual ha ormai 4 anni di vita e va ancora una scheggia!!!
....

ps. leggi quest'articolo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1555494&r=PI


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49