PDA

Visualizza Versione Completa : SCHEDA AUDIO PER REGISTRARE



tux83
10-07-2006, 22:31
CIao a tutti sono un nuovo utente!!!!!, possiedo un Imac g5 , quindi mi trovo perplesso nel comprare una scheda audio esterna...

Dovrei registrare la chitarra, basso e batteria ....

Problema: la batteria come la registro ???? con un solo microfono ?? non va in clipping??.---usando il microfono interno dell Imac va in clipping pur avendo il volume al minimo...!!!!!!!!!:(

cosa consigliate per fare una cosa domestica in modo tale che riesco a tirar fuori qualcosa di ascoltabile-....??

premetto che vorrei utilizzare la scheda audio esterna e prelevare il suono dagli ampli con dei microfoni shure senza utilizzare l'emulazione o altro....

p.s: devo aspettare a comprare qualcosa compatibile con i nuovi mac Intel...?????

auratone
10-07-2006, 22:45
Credo proprio che il problema sia già stato utilmente trattato in threads precedenti.

&================[8D]

tux83
10-07-2006, 23:07
nel senso non è che mi serve sapere solo che scheda comprare pur vedendo i numerosi post ma vorrei sapere cosa devo comprare oltre alla scheda per poter registrare anche la batteria...

Un cosiglio??...

michh
10-07-2006, 23:20
per microfonare una batteria ti servono 8 o 10 microfoni e come si deve....
cosa te ne fai di uno solo???
indi accattati un software tipo il drum for hell e lo suoni con una batteria midi....in modo tale che sia il digitale a gestire i suoni!!
se microfoni una batteria con un microfono e' meglio che usi i loop gia' fatti!!:(:([B)][xx(]

MAC QUAD G5 - OS X 10.4.non mi ricordo - 2.5 rammma - Tascam Fw 1082 - LOGIC 7.2.1

tux83
10-07-2006, 23:26
aaaaaaaaa...
... ti spiego non sono un professionista.....

Volevo registrare proprio la batteria suonata da me e assemblare il tutto dopo con basso e chitarra...
Leggendo in giro per la rete è un compito abbastanza difficile....!!!

ma sopratutto cosa devo comprare e quanto andrò a spendere..??...è fattibile ???

e meglio lasciar perdere-^^??

michh
10-07-2006, 23:33
mi sa di si...
considera che se sei veramente bravo a suonare, ti studi bene i pezzi che ti interessano e te li vai a far registrare in uno studio!!
credo che ci vadano almeno 10 microfoni....per registrare bene...
senno avendo la batteria midi spendi 500 euri per la batteria piu 200 circa per il software e suoni con la batteria di plastica ma con i suoni delle batterie migliori del mondo....
secondo me e meglio che vai a registrarti in studio!!!
poi capirai perche...[:p][^]

MAC QUAD G5 - OS X 10.4.non mi ricordo - 2.5 rammma - Tascam Fw 1082 - LOGIC 7.2.1

tux83
10-07-2006, 23:37
ma volendo quanto può costare il tutto?

the.steve
11-07-2006, 00:27
dipende dalla qualita che cerchi... se lo fai x studiare ti bastano 5/6 mic (poi dipende dal tuo set di batteria) cassa rullo hh tom timpano.... io in sto sistema ho registrato dei live dove lavorando un po di mix eq ho raggiunto risultati + che ascoltabili.
Certo se vuoi fare sul serio: set shure/shennaiser/akg (dipende dal gusto) spesa dai 500 ai 1200 € stando bassi (ricordati che oltre al set base ti servono 2 panoramici x i piatti e un sm 57 x la cordiera del rullo...anche se io preferisco il 67 beta), un mixer con dei buoni filtri (800/1000 € ) e devi dare una controllatina su come suona l'ambiente dove registri.... come scheda audio... almeno 8 input:
motu pci 248
motu fw 828mk2 o ultralite
apogge etc cmq ti costerà dai 5/600 € in su.... circa 2000 € e non hai ancora messo mno alla insonorizzazione della stanza.....:(
leggendo il tuo post d'apertura fossi in te cercherei qualcosa di economico o usato x cassa e un panoramico da sistemare sui tom e piatti, un bel sm 57 tra rullo e hh e spenderei qualcosina in più x scheda e mixer tra l'altro questo puoi aspettare a prenderlo e usi quello di logic).
Il 57 lo puoi usare anche x le chitarre... con il basso entra in diretta.
ciao

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

tux83
11-07-2006, 00:56
ok grazie mille per le info !!!!!!!

michh
13-07-2006, 18:56
e meno male che volevi spendere poco...[:p][:X][:o)][8)][xx(][:p]

MAC QUAD G5 - OS X 10.4.non mi ricordo - 2.5 rammma - Tascam Fw 1082 - LOGIC 7.2.1