PDA

Visualizza Versione Completa : vst funky soul



alessio
22-07-2006, 12:04
ok, mettto tutto insieme
allora, consigliatemi

ok, volevo provare a ricrere la musica che ascolto di solito, quindi mi consiglireste...

- un vst per il sax (ho già sentito cmq di sax lab)

- un vst per il violino (

- poi la tromba

- la chitarra funky

e un bel flauto...

grazie :)

michh
22-07-2006, 18:12
sax lab fa cacare...[^][:p]
conviene prendere un campionatore....[8D]

uno strumento che genera la sintesi di un sax....:(
e molto limitato....scaricati delle demo e senti...
la chitarra funky non saprei....siam sempre li...
strumenti che suonano come na chitarra o come na tromba non esistono...o cmq per il costo non ne vale la pena....
valuta un campionatore....stylus rmx o cose simili
[8D]:D[^]

MAC QUAD G5 - OS X 10.4.non mi ricordo - 2.5 rammma - Tascam Fw 1082 - LOGIC 7.2.1

XXI DISCIPLINA
22-07-2006, 20:20
Per quel che riguarda il sax e la tromba, ti consiglio "Chris Hein-Horns vol.1" della Best Service... ottimo! Però tutto dipende dalla configurazione del tuo Computer (infatti i campioni in questione richiedono molte risorse!)...
i violini... mah, io uso quelli della East West... invece per il flauto preferisco i synths
la chitarra... beh, essendo chitarrista non uso campioni!

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

alessio
22-07-2006, 23:31
i violini... mah, io uso quelli della East West...

sono campioni? o vsti?

XXI DISCIPLINA
22-07-2006, 23:45
Sì, sono campioni... fanno parte della EWQL Symphonic Orchestra Gold.

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

alessio
23-07-2006, 00:40
Citazione:Sì, sono campioni... fanno parte della EWQL Symphonic Orchestra Gold.

non voglio utiliazzare campioni... nient'altro? :(

electroclash
23-07-2006, 02:26
ALESSIo non per smosciarti, ma il funky soul ,diciamo "tradizionale" alla jbrown, sly stone,george clinton,marvin gaye,ecc...si suona con gli strumenti veri,
se no suona falso, "cheap" ....credo che le macchine debbano fare le macchine e gli strumanti gli strumenti...piu' di tanto alla tecnologia non puoi chiedere
poi chiaro che c'è chi suona "funky" anche coi synt le drum machine e i campionatori...ma quello è un altro discorso.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

alessio
23-07-2006, 02:46
volevo solo fare qualche riff di chitarra, qualche arco "ad effetto" e due note di tromba e sax per farci attorno un pezzo dance che suonasse funky :D
perchè da quando ho deciso di andare oltre alle solite basi rap non riesco a trovare un'identità alla mia musica...

XXI DISCIPLINA
23-07-2006, 02:55
Un sound tipo questo [?] :

http://www.zero-g.co.uk/media/mp3/Sounds_of_the_70s_Demo.mp3

ps: x campioni intendo registrazioni di strumenti veri suonati nota per nota, sfumatura per fumatura, no loops.

__________________________________________________ _____________________________________
IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

alessio
23-07-2006, 03:49
alla grazia [:0]

electroclash
23-07-2006, 03:50
Citazione:volevo solo fare qualche riff di chitarra, qualche arco "ad effetto" e due note di tromba e sax per farci attorno un pezzo dance che suonasse funky
Citazione:


il mio era un consiglietto piu' tecnico che altro, cioè fare un pezzo tradizionalmente funky che so alla sex machine per es.solo con le macchine ..non verrebbe bene
mettere elementi funky in un pezzo "elettronico" è possibilissimo e diffusissimo:D

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
23-07-2006, 03:54
cioè fare un riffetto con un sax campionato viene quasi sempre (il 99% dei casi ) nà robba da 4 soldi stile sigla domenica sportiva o s.remo per spiegarmi.
se usi una parte che è stata suonata e la campioni e un'altro disocorso


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

alessio
23-07-2006, 04:13
Citazione:cioè fare un riffetto con un sax campionato viene quasi sempre (il 99% dei casi ) nà robba da 4 soldi stile sigla domenica sportiva o s.remo per spiegarmi.
se usi una parte che è stata suonata e la campioni e un'altro disocorso

non ho ben capito... cosa intendi dire?

electroclash
23-07-2006, 07:31
tu hai un sax campionato che devi suonare nota per nota per fare un riff o un tema ecc
....non verrà mai bene , perchè un sax è un sax e il "feeling" che puo' creare qualcuno che lo suona davvero ( anche se non particolarmente bravo)non lo ricrei neanche se sei trevor horn o i neptnues o quincy jones ...
e questo vale anche per la chitarra , per la tromba ecc
diverso è il caso se parliamo di percussioni di basso o ovvimante di tastiere , tutto sommato anche di archi.
se prendi invece un pezzo di sax da un disco, cioè 3-4 note di seguto ,precedentemente suonate da qualcuno, le metti su un tuo pezzo e aggiungi poi delle cose , l'effetto sarà molto meglio:)


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion

electroclash
23-07-2006, 07:42
questo è un parere mio naturalmente,
ci sono sempre delle varianti..ma in linea di massima funziona cosi' direi nella stra grabnde maggioranza delle produzioni.
POi ognuno è libero di sperimentare di provare soluzioni ecc.
io ascolto molte produzioni hip hop e li' spesso riescono a raggiungere un risultato dinamico se vuoi chiamarlo funky , con degli elementi freddi ,sintetici elettronici piu' da kraftwerk che da james brown, ma il risultato è buono..alla fine cio' che conta è il feeling e il risultato piu' che il singolo suono.



macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion