PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook e G4 ! Accoppiata vincente!



Sayer
24-07-2006, 22:36
Ciao ragazzi!
Questo mio post solo per l'incontenibile soddisfazione di aver raggiunto lo scopo di collegare il nuovo bambino con il mio nonno G4 in "Digital Link" !
Di fatto il mio G4 è letterlamente rinato e tutto il lavoro sporco (il carico del processore) se lo smalloppa tutto il il MacBook!!
Adesso si che Logic vola sul mio G4 e con decine e decine di patch e suoni stratificati!!!!!
Non ridete! lo so che non è il G4 l'artefice però l'effetto non cambia!!
Chiaramente ho preso due belle interfacce M-Audio e ho potuto cosi allungare di altri 3 o 4 anni la vita del mio nonnetto!!
Ciao a tutti boys!!

Macbook White,G4 400 1 Giga Ram 200 Giga HD, Asus Notebook P4, M-Audio Audiophile, M-Audio Firewire Audiophile, Roland PC-180A,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2 , Reason 3, DSP-Quattro

hayeye
24-07-2006, 23:44
Sei il primo che sento che usa il "node" con successo sono contento di sapere che fnziona così bene....ho sempre pensato il contrario e non avendo due mac con system 10 non ho mai potuto provarlo personalmente.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

pagey78
25-07-2006, 06:27
Puoi essere + preciso nel descrivere il tipo di collegamento che hai fatto?
Usando Logic espres come si legge sul fondo del tuo Thread, non puoi avere il "Logic Node", allora come hai fatto?
Thanks e complimenti ....


G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

AlexVSL
25-07-2006, 07:00
Citazione:Usando Logic espres come si legge sul fondo del tuo Thread, non puoi avere il "Logic Node", allora come hai fatto?
Thanks e complimenti ....
Magari è un mago :D
Comunque non mi pare abbia specificato di aver usato il Logic Node.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Sayer
25-07-2006, 19:22
Sinceramente forse mi sono spiegato male. O forse troppo in fretta.
Io ho soltanto collegato in digitale le due macchine tramite collegamento digitale coassiale tra le due schede.
Poi utilizzando il midi sul G4 suono le parti che vengono riprodotte sul Macbook che manda indietro il segnale audio digitale al G4 sollevando il carico del processore.
Tutto qui. molto semplice e niente a che fare con il Logic Node di cui non conosco assolutamente la natura.
Certo è che, visto che me ne parlate e visto che ho due interfacce digitali con due sistemi OSX, se mi spiegate piu o meno a grandi linee posso fare delle prove!!!
E' qualcosa del tipo VST Link su piattaforma PC?
Grazie

Macbook White,G4 400 1 Giga Ram 200 Giga HD, Asus Notebook P4, M-Audio Audiophile, M-Audio Firewire Audiophile, Roland PC-180A,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2 , Reason 3, DSP-Quattro

Sayer
25-07-2006, 19:24
ma credo non potrei farle le prove visto che non ho Logic Pro...

Macbook White,G4 400 1 Giga Ram 200 Giga HD, Asus Notebook P4, M-Audio Audiophile, M-Audio Firewire Audiophile, Roland PC-180A,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2 , Reason 3, DSP-Quattro

hayeye
25-07-2006, 19:42
in effetti avevo capito male. Il logic Node è un sistema per aggiungere, sfruttando la potenza di altri computer, risorse al sistema in uso. Che io sapia non ha mai dato risultati strabilianti.
Per ciò che hai fatto tu, sinceramente non mi trovo d'accordo nel tuo modo di utilizzarlo, oltre ad essere un po' macchinoso ti ritrovi che per ricaricare un brano devi riutilizzare due macchine. Credo che il macbook possa gestire tutto da solo, ovviamente con qualche piccolo limite sopratutto dato dall'hard disc lento...ma con uno esterno firewire e magari un monitor più grande esterno...

:)


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

Sayer
25-07-2006, 19:55
Certo. Naturalmente hai ragione. Il macbook può tranquillamente fare tutto da solo.
Diciamo che era una cosa fatta piu a livello didattico e sperimentale che di effettiva utilità.
Diciamo che se in un ipotetico prossimo futuro (10 anni) non dovessero fare più plug-in in per PPC, questa potrebbe essere una buona soluzione :-)
Ma non prendermi troppo sul serio ;) !!!

Macbook White,G4 400 1 Giga Ram 200 Giga HD, Asus Notebook P4, M-Audio Audiophile, M-Audio Firewire Audiophile, Roland PC-180A,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2 , Reason 3, DSP-Quattro