Login

Visualizza Versione Completa : Bug di Logic?!?

Folletto
25-07-2006, 06:09
Ciao a tutti, vi spiego quello che mi è successo con Logic 5.5.1 e PC AMD Opteron 4,4 Ghz, 3 drive Maxtor SATA in RAID 0 e 4 GB di Ram su WinXP Pro.. Ho aperto 5 campionatori EXS24 che contenevano ognuno delle drums da pochi mega, Virtual Memory abilitata su tutti i sampler. Poi ho caricato NI Akoustik Piano con la patch Steinway e un tocco di riverbero a convoluzione del plug (recording studio). Qualche plug aperto sulla UAD-1 come eq e compressori (performance meter intorno al 70%) et voila.. se vado ad editare le parti midi dei campionatori mi appare un "WARNING! Memory is getting short The UNDO history might get smaller.", quindi sono andato a riorganizzare la memoria della song con doppio click sulla barra di Trasporto (all'altezza dei bpm) e ho diminuito gli Undo Steps a 5, ma il messaggio non ne vuole sapere di sparire anzi, dopo un paio di ascolti vado a salvare e :"Not enough memory to complete operation" o qualcosa di simile.. e nn mi fa salvare!!! Faccio presente che questo "bug" è comparso ad altri utenti di Logic, anche quelli del 7.1, infatti ci sono molti thread sull'argomento sul sito Apple, ma nessuno è riuscito a risolvere la questione. Nel task manager il processo di Logic mi prende 800 MB, e da qui ad arrivare ad un massimo di 1,6 Ghz per un processo su macchina a 32bit ce ne vuole.. a nessuno di voi è capitata una cosa simile e magari ha qualche dritta sul da farsi per risolvere il problema? Da 7-8 anni che uso Logic nn mi è mai capitato, e mi definisco un "utente esperto" di XP, in quanto il mio l'ho "tweakato" per esaltare la performance al massimo con i vari tricks che ci sono in rete.. grazie a tutti per l'eventuale risposta!

PC Windows XP Sp2
AMD XP 2400 (2 Ghz)
1.5 Ghz RAM DDR 400mhz
MoBo ASUS A7V8X
2 HD MAXTOR Ultra Ata 133 7200 RPM
Logic Audio Platinum 5.5.1

auratone
25-07-2006, 16:18
Hai poca RAM.

&================[8D]

misterd
30-07-2006, 22:53
Citazione:Messaggio inserito da Folletto

PC AMD Opteron 4,4 Ghz, 3 drive Maxtor SATA in RAID 0 e 4 GB di Ram su WinXP Pro..

Citazione:Messaggio inserito da Folletto

PC Windows XP Sp2
AMD XP 2400 (2 Ghz)
1.5 Ghz RAM DDR 400mhz
MoBo ASUS A7V8X
2 HD MAXTOR Ultra Ata 133 7200 RPM
Logic Audio Platinum 5.5.1

intanto, bisogna che decidi quanta Ram hai...!

comunque NON credo che sia un problema di Ram....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
http://www.danasoft.com/sig/erredany.jpg

Folletto
02-08-2006, 07:33
Hai ragione MisterD, il fatto è che non riesco ad aggiornare la mia firma!! (altro bug?!?!?) Cmq ho 4 Gb di Ram, ma il problema non è dovuto alla Ram, per delle spiegazioni forse più esaustive vi rimando a questo thread sul sito Apple ufficiale.. poi se qualcuno ha qualche dritta in merito, lo ringrazio apriori!
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=767597#767597

se poi effettuate una ricerca con la stringa "memory warning" su http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=156 troverete decine di post sul bug ancora irrisolto da parte di emagic.

PC Win XP Professional tuned Performance
CPU AMD Opteron 4,4 Ghz Dual Core
3 drive Maxtor SATA RAID 0
4 Gb DDR Kingston
DSP Card Universal Audio UAD-1
Motu 24 I/O
Ascolti Genelec 8040, Yamaha NS-10