PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta Native Instruments



leoleox
08-08-2006, 20:28
Sono incXXXXto nero con Native instruments[:49]: non solo non stanno rispettando i tempi dichiarati per la conversione dei software in UB, ma non danno notizie da mesi. Inoltre ora fanno gli sboroni per il loro decimo anniversario e vendono i software con il 66% di sconto (pensate a chi ha comprato tali software a prezzo pieno).
Poi hanno messo sul mercato Kore, un sistema molto promettente ma che è incompleto e pieno di bug, sembra una versione beta (per essere generosi); nell'ultimo aggiornamento software hanno pensato bene di togliere la funzione midi sync ([?][xx(]).
Il controller di Kore, inoltre è costruito con la qualità tipica del 'made in china'. Che ci piglino per il cXXo?
Scusate lo sfogo.

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

auratone
08-08-2006, 20:33
Anche altri prodotti nuovi non sono esenti da bug come il Focusrite Liquid Mix, il Kore della N.I. lo vedo uno strumento assai inutile, che c'è di meglio di una potente cpu desktop? Escono tante cose, le case ci provano a lanciare nuovi prodotti e mode per fare business e basta.


&================[8D]

AlexVSL
08-08-2006, 20:43
Citazione:il loro decimo anniversario e vendono i software con il 66% di sconto
Cosa cosa cosa??????? Mi stai dicendo che posso comprare il Symphonic Choirs con il 66% di sconto?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

leoleox
08-08-2006, 21:08
non lo so Alex, non tutti i prodotti sono scontati. Dai un'occhiata sul sito della NI.

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

leoleox
08-08-2006, 21:14
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Anche altri prodotti nuovi non sono esenti da bug come il Focusrite Liquid Mix, il Kore della N.I. lo vedo uno strumento assai inutile, che c'è di meglio di una potente cpu desktop? Escono tante cose, le case ci provano a lanciare nuovi prodotti e mode per fare business e basta.


&================[8D]



Ciò che mi è piaciuto in Kore è sopratutto la possibiltà di eseguire dal vivo le tracce fatte con i plugin usando un unico controller. Poi ci sono un sacco di altre caratterisiche interessanti, almeno sulla carta. Il problema è che ogni volta che acquisto un controller che promette di usare il software con la comodità dell'hardware (parlo di strumenti) rimango puntualmente deluso...
Mi sa che hai ragione... è solo business.[xx(]

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

feyo
08-08-2006, 21:31
buono a sapersi...[:p] avevo una mezza idea di aquistarlo...:(
vorrà dire che aspetterò!
x quanto riguarda le offerte sono pochi plug-in a dire il vero e non i fiori all'occhiello della loro gamma.. come reaktor o kontakt, però una mezza voglia di FM7 ce l'avrei:D
a quel prezzo poi...;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.2.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

AlexVSL
08-08-2006, 23:00
LEOLEOX scusa l'OT, ma ho dato un occhiata al tuo sito...posso usare i tuoi sintetizzatori con logic?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

feyo
08-08-2006, 23:32
li puoi utilizzare soltanto se possiedi Reaktor ;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.2.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

soupy
09-08-2006, 01:29
Ti capisco leoleox,anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi con il kore anche se adesso con ulltimo aggiornamento qualcosa si è risolto almeno sul mio pc,io lo devo utilizzare per forza solo come controller perchè i due ingressi di linea non funzionano come tante altre cose!!!!!!!!Tornare all'atari sarebbe una pazzia?

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

robegian
09-08-2006, 02:17
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Sono incXXXXto nero con Native instruments[:49]: non solo non stanno rispettando i tempi dichiarati per la conversione dei software in UB, ma non danno notizie da mesi.

I tempi dichiarati per l'universalizazzione del software sono questi:

http://www.native-instruments.com/index.php?id=intelmac_us


Citazione:Inoltre ora fanno gli sboroni per il loro decimo anniversario e vendono i software con il 66% di sconto (pensate a chi ha comprato tali software a prezzo pieno).

Beh, a dire il vero io ho approfittato del 66% di sconto per acquistare una copia di FM7. E comunque, secondo me è inopportuno arrabbiarsi quando le software house fanno sconti promozionali o celebrativi. Meglio limitarsi ad approfittarne ;)

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

AlexVSL
09-08-2006, 02:38
Qualcuno sa se c'è lo sconto anche sul EW Symphonic Choir?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

robegian
09-08-2006, 02:41
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Qualcuno sa se c'è lo sconto anche sul EW Symphonic Choir?

Non credo - questa dovrebbe essere la lista completa delle offerte:

http://www.native-instruments.com/index.php?id=niversaryoffers_us&nitr=1&l_src=home_us&tsr_id=39993

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

leoleox
09-08-2006, 03:34
Ciao Roberto, conosco bene i tempi dichiarati per l'universalizzazione... sono apparsi sul sito NI nel gennaio scorso con quell'asterisco che recita "suject to change". Da allora nessuna notizia. Nella tabella si fa una distinzione tra 'terzo quadrimestre' e 'fine del terzo quadrimestre', per cui mi sembra normale aspettarsi l'uscita di qualche prodotto ad inizio o metà quadrimestre.
Sul discorso dello sconto capisco che è così che funziona, però il 66% mi sembra eccessivo. Pensa davvero a chi ha comprato fm7 prima della promozione, magari qualche giorno prima. Credo che le aziende serie debbano comportarsi diversamente.
Per ciò che riguarda Kore mi infastidisce il fatto che il prodotto sia stato messo in commercio non completamente funzionante.
Che faresti se ti vendessero un'auto in cui non funzionano le luci o la retromarcia? Aspetteresti l'upgrade???

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

AlexVSL
09-08-2006, 05:56
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Qualcuno sa se c'è lo sconto anche sul EW Symphonic Choir?

Non credo - questa dovrebbe essere la lista completa delle offerte:

http://www.native-instruments.com/index.php?id=niversaryoffers_us&nitr=1&l_src=home_us&tsr_id=39993

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

Grazie tante per il link Roberto. Ma devo dire che a volte la NI fa proprio ridere.[:o)]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

robegian
09-08-2006, 06:54
Citazione:Messaggio inserito da leoleox
Per ciò che riguarda Kore mi infastidisce il fatto che il prodotto sia stato messo in commercio non completamente funzionante.


Ecco, questo è imperdonabile! E purtroppo è un'usanza dilagante.

Anche Steinberg ha sistematicamente praticato 'sta truffa col suo hardware (Midex 8, Midex 3, Houston) - ed è una delle numerose occasioni in cui non si è dimostrata all'altezza di una clientela professionale.

Per quanto riguarda gli sconti: non credo che chi ha comprato prima degli sconti dovrebbe arrabbiarsi con NI - è solo questione di sfortuna... o meglio: fortuna di quelli che approfitteranno degli sconti (che tra l'altro dovrebbero finire il 3 settembre).

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

street
10-08-2006, 15:13
a parte reaktor messo su pc , tutti gli altri prodotti N.I. mi fanno venire il voltastomaco , toglili tutti dal tuo mac e vedrai che logic funzionerà un tot meglio .

ciao

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

robegian
10-08-2006, 17:19
Citazione:Messaggio inserito da street

a parte reaktor messo su pc , tutti gli altri prodotti N.I. mi fanno venire il voltastomaco


Allora non hai sentito FM7! E' identico all'originale (DX7) - solo molto più pratico :-)

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

street
11-08-2006, 00:35
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da street

a parte reaktor messo su pc , tutti gli altri prodotti N.I. mi fanno venire il voltastomaco


Allora non hai sentito FM7! E' identico all'originale (DX7) - solo molto più pratico :-)



Scusami tanto , non sono un grosso amante dei virtual pipper !


G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

robegian
11-08-2006, 03:29
Citazione:Messaggio inserito da street
Scusami tanto , non sono un grosso amante dei virtual pipper !


Mai fare di tutta l'erba un fascio.

A parte che i virtual instrument di ogni strumento sono comunque utilissimi nei mix (sfido chiunque a capire che quel piripipì in mezzo a una pletora di tunz tum zuaaaign tum zk zk tum non è di un Moog vero ma di un virtual), nel caso di FM7 si ricostruisce il DX7, un synth completamente digitale che usa solo FM - ovvero la ricostruzione suona proprio come l'originale... anzi, probabilmente meglio :-D

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

leoleox
16-08-2006, 17:44
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Sono incXXXXto nero con Native instruments[:49]: non solo non stanno rispettando i tempi dichiarati per la conversione dei software in UB, ma non danno notizie da mesi......

Rivedendo la tabella di universalizzazione del software di Native Instruments
http://www.native-instruments.com/index.php?id=intelmac_us
pensavo di essere impazzito (o rinc..:D). Ero fermamente convinto che entro giugno avrei avuto il mio aggiornamento UB di Reaktor. Rovistando nei forum di NI ho scoperto che la mia convinzione non era campata in aria, infatti la tabella è stata corretta.
http://www.native-instruments.com/forum_us/showthread.php?t=32144&highlight=2nd+quarter+2006
All'inizio l'uscita della versione UB di Reaktor era prevista entro il secondo trimestre 2006 (ossia entro giugno), mentre ora si è passati al terzo trimestre (settembre).
Vabbè, aspetterò...
[8)]
CIAO! :D

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

hayeye
16-08-2006, 17:57
Ciao Leo!

hai ragione, avevo visto anche io che avevano posticipato.

anche io trovo che questi plug-ins, pur essendo "sonoricamente" interessanti con il "nostro" Logic non vanno così d'accordo...vedremo cosa ci riserverà il futuro.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

astralbody
16-08-2006, 20:15
Io penso veramente che Logic non sia più un programma professionale o,per lo meno, non quanto lo era sino alla versione 6 su os9! Non ho mai avuto così tanti problemi di instabilità....e io parlo di lavori complessi, non di 12 tracce al massimo e 5 o 6 plug in aperti.
Sono deluso e amareggiato perchè di soldi ne ho spesi parecchi in questi anni tra software e hardware vari...e non è sicuramente il mio sistema che è configurato male...sento molti altri utenti che si lamentano per gli stessi problemi che ho io (crash continui, instabilità, errori di lettura delle automazioni, bounce errati ecc ecc).Oltre tutto, non sto ora ad elencare i problemi disastrosi che Logic ha nella registrazione multitraccia...ma presto tirerò giù un elenco di tutte le cose assurde che succedono! Sono veramente stufo!
Tant'è che in questi giorni sto usando Cuba5e SX sul pc pentium D dual core e va da Dio. Con gli stessi plug in installati ,compresi Spectrasonic e Native Instruments, considerati plug in "Difficili" per Logic.La cosa ancora più assurda è che questo pc mi è costato poco più di 400 euro!!!! E tutto fila liscio...ribadisco...ho lavorato perecchie ore su tre lavori che ora sono completi e finiti e non ho avuto un solo crash o un solo segno di malfunzionamento! I plug in sono esattamente gli stessi che ho installato su logic, più alcuni altri freeware, senza bisogno di validation o cagate varie!
Il problema è: io che di musica ci lavoro e ci vivo non posso permettermi di perdere tempo o di farmi figuracce con i clienti perchè se apro lo Stylus Rmx si pianta tutto o lo l'Atmosphere suona scordato e non legge l'automazione del Filtroid della Tc Electronic.
Cose assurde, veramente!!!! In ognii caso ,riguardo ai Native Instrument, non ho riscontrato alcun minimo problema sul Cubo...tutto funziona correttamente e senza problemi!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

robegian
17-08-2006, 20:17
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Io penso veramente che Logic non sia più un programma professionale o,per lo meno, non quanto lo era sino alla versione 6 su os9! Non ho mai avuto così tanti problemi di instabilità....e io parlo di lavori complessi, non di 12 tracce al massimo e 5 o 6 plug in aperti.

Beh, ciò non coincide con l'esperienza mia e di tanti altri utenti di Logic Pro (7.2) su Mac OS X (10.4). Probabilmente sei stato sfortunato.

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

street
17-08-2006, 23:48
Citazione:Messaggio inserito da leoleox


Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Sono incXXXXto nero con Native instruments[:49]: non solo non stanno rispettando i tempi dichiarati per la conversione dei software in UB, ma non danno notizie da mesi......

Rivedendo la tabella di universalizzazione del software di Native Instruments
http://www.native-instruments.com/index.php?id=intelmac_us
pensavo di essere impazzito (o rinc..:D). Ero fermamente convinto che entro giugno avrei avuto il mio aggiornamento UB di Reaktor. Rovistando nei forum di NI ho scoperto che la mia convinzione non era campata in aria, infatti la tabella è stata corretta.
http://www.native-instruments.com/forum_us/showthread.php?t=32144&highlight=2nd+quarter+2006
All'inizio l'uscita della versione UB di Reaktor era prevista entro il secondo trimestre 2006 (ossia entro giugno), mentre ora si è passati al terzo trimestre (settembre).
Vabbè, aspetterò...
[8)]
CIAO! :D

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2


Leo e pensa che instrument storici come PRO 53 ,FM7 e Absynth ancora in PT7 non vanno , hai ragione sono indecenti !!

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

astralbody
17-08-2006, 23:53
Citazione:Beh, ciò non coincide con l'esperienza mia e di tanti altri utenti di Logic Pro (7.2) su Mac OS X (10.4). Probabilmente sei stato sfortunato.

Non penso sia questione di sfortuna o fortuna....per me le cose funzionano o non funzionano...se funzionano male vuol dire che non funzionano...il programma è quello e il sistema operativo pure! Io penso piuttosto che siano i plug in a rendere il programma instabile...ma teoricamente , visto che esiste la validation (e io ho comunque disattivato e tolto tutti i plug in che non passano la validation) teoricamente non dovrebbero esserci troppi problemi ! Io penso piuttosto che dipenda dall'utilizzo che uno fa del programma...mi piacerebbe sapere ad esempio in che maniera viene utilizzato il software dagli utenti che si ritengono soddisfatti...giusto per vedere se sono io che chiedo troppo o se magari nessuno lo usa per registrazioni multitraccia o arrangiamenti complessi.
Sarebbe utile per poter trarre dei giudizi finali se gli utenti soddisfatti elencassero la propria configurazione compresi tutti i plug in e i virtual instruments utilizzati.

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

street
18-08-2006, 00:00
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Io penso veramente che Logic non sia più un programma professionale o,per lo meno, non quanto lo era sino alla versione 6 su os9! Non ho mai avuto così tanti problemi di instabilità....e io parlo di lavori complessi, non di 12 tracce al massimo e 5 o 6 plug in aperti.
Sono deluso e amareggiato perchè di soldi ne ho spesi parecchi in questi anni tra software e hardware vari...e non è sicuramente il mio sistema che è configurato male...sento molti altri utenti che si lamentano per gli stessi problemi che ho io (crash continui, instabilità, errori di lettura delle automazioni, bounce errati ecc ecc).Oltre tutto, non sto ora ad elencare i problemi disastrosi che Logic ha nella registrazione multitraccia...ma presto tirerò giù un elenco di tutte le cose assurde che succedono! Sono veramente stufo!
Tant'è che in questi giorni sto usando Cuba5e SX sul pc pentium D dual core e va da Dio. Con gli stessi plug in installati ,compresi Spectrasonic e Native Instruments, considerati plug in "Difficili" per Logic.La cosa ancora più assurda è che questo pc mi è costato poco più di 400 euro!!!! E tutto fila liscio...ribadisco...ho lavorato perecchie ore su tre lavori che ora sono completi e finiti e non ho avuto un solo crash o un solo segno di malfunzionamento! I plug in sono esattamente gli stessi che ho installato su logic, più alcuni altri freeware, senza bisogno di validation o cagate varie!
Il problema è: io che di musica ci lavoro e ci vivo non posso permettermi di perdere tempo o di farmi figuracce con i clienti perchè se apro lo Stylus Rmx si pianta tutto o lo l'Atmosphere suona scordato e non legge l'automazione del Filtroid della Tc Electronic.
Cose assurde, veramente!!!! In ognii caso ,riguardo ai Native Instrument, non ho riscontrato alcun minimo problema sul Cubo...tutto funziona correttamente e senza problemi!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro



ciao Astral comprendo benissimo la tua delusione !

è inutile dire logic qui e logic là , perchè ci sarà sempre uno poco realistico che contraddirrà la verità !!! .

L'attuale Logic è na schiappa punto e basta !
va bene solo se lo usi come seq midi , ma se lo sforzi con molto audio AUGURI è finita la pacchia ! .

speriamo per tempi migliori !

ciao ciao !!

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

street
18-08-2006, 00:17
Citazione:Messaggio inserito da astralbody



Citazione:Beh, ciò non coincide con l'esperienza mia e di tanti altri utenti di Logic Pro (7.2) su Mac OS X (10.4). Probabilmente sei stato sfortunato.

Non penso sia questione di sfortuna o fortuna....per me le cose funzionano o non funzionano...se funzionano male vuol dire che non funzionano...il programma è quello e il sistema operativo pure! Io penso piuttosto che siano i plug in a rendere il programma instabile...ma teoricamente , visto che esiste la validation (e io ho comunque disattivato e tolto tutti i plug in che non passano la validation) teoricamente non dovrebbero esserci troppi problemi ! Io penso piuttosto che dipenda dall'utilizzo che uno fa del programma...mi piacerebbe sapere ad esempio in che maniera viene utilizzato il software dagli utenti che si ritengono soddisfatti...giusto per vedere se sono io che chiedo troppo o se magari nessuno lo usa per registrazioni multitraccia o arrangiamenti complessi.
Sarebbe utile per poter trarre dei giudizi finali se gli utenti soddisfatti elencassero la propria configurazione compresi tutti i plug in e i virtual instruments utilizzati.

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro



Astral te lo dico io prima che ti risponde un poco realistico
in che maniera viene utilizzato il software dagli utenti che si ritengono soddisfatti .

Usano 5 plug-ins in croce e sicuramente non usano il programma come
deve essere usato cioè al 100%
Poi che si voglia dire quello che pare o fà comodo , non mi fà nessunissima impressione hehehe .
Logic , OSX , trucchetti vari , e tutto il resto li conosco a menadito anzi di più ...
ho provato in tutti i modi , ma stabilità non ghe ne è !

Almeno chè installi logic e basta o giù di li ......

ciao !


G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

astralbody
18-08-2006, 00:36
Street....meno male che ci sei tu che mi capisci!!:D:D:D;)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

misterd
18-08-2006, 01:07
mah.... che dire.... l'unico problema che ho riscontrato è che, trilogy e t-racks non possono coesistere nel medesimo progetto...

per il resto, anche tirandogli il collo, non mi da problemi.....

comunque sia, aspetto fiducioso la versione 8 dopo di che, se non mi soddisfa, passo a Digital Performer.....


Astral, oppure potrebbe essere il tuo G5 ad avere problemi.... ma chi caxxo te l'ha venduto????:D:D:D:D:D:D
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
http://www.danasoft.com/sig/erredany.jpg

astralbody
18-08-2006, 02:44
Tranqi Dani! Il G5 è pefetto!!!:D:D:D
E' logic che va a petrolio!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

street
18-08-2006, 03:27
un altra cosa :

tra un mese circa , Logic 7 Pro/Pugnetta compie due anni :(

ditemi voi se si può continuare cosi , in due anni hanno fatto 3 update e tra l'altro del caxxo e nessuno qui può dire l'incontrario
vi rendete conto di quante cose si possono fare in due anni !? .

Qndi mi sà tanto che ad apple gle ne frega ben poco di logic , il fatto di acquisire emagic è stata semplicemente una tattica per accapararsi
utenti PC poi chi se ne frega , l'importante è che questi abbiano comprato un mac e OSX ! ragazzi è cosi ehh !!!
Riguardo logic 8 penso che sia altrettanto molto azzardato sperare in una risoluzione , anzi sono sicuro che inizierà un nuovo calvario . Ragazzi bisogna appoggiarsi con ditte serie che con l'audio ci campano ! ,non con certe compagnie che pur di accapparare soldi vendono favole ! .
Apple sà benissimo che può vendere anche favole !

fatti non pugnette !

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

astralbody
18-08-2006, 06:30
sono d'accordo!;)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

AlexVSL
18-08-2006, 09:06
Citazione:Messaggio inserito da misterd
comunque sia, aspetto fiducioso la versione 8 dopo di che, se non mi soddisfa, passo a Digital Performer.....

Io penso che arriverà prima l'apocalisse di Logic 8.:D[:o)]:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

feyo
18-08-2006, 09:55
comunque sia, aspetto fiducioso la versione 8 dopo di che, se non mi soddisfa, passo a Digital Performer.....


Astral, oppure potrebbe essere il tuo G5 ad avere problemi.... ma chi caxxo te l'ha venduto????:D:D:D:D:D:D
__________________________________________________ ______________________________________

digital performer? [:I] io non ci ho mai capito una fava :D:D:D

per ora mi ritengo soddisfatto del mio logic pro anche se non lo sfrutto sicuramente al 100% ;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.2.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

robegian
18-08-2006, 17:43
Citazione:Messaggio inserito da street

tra un mese circa , Logic 7 Pro/Pugnetta compie due anni :(

ditemi voi se si può continuare cosi , in due anni hanno fatto 3 update e tra l'altro del caxxo e nessuno qui può dire l'incontrario
vi rendete conto di quante cose si possono fare in due anni !?


Mah... se fanno aggiornamenti frequenti, c'è chi dice "eccheccaxxo, non si può continuare con tutti questi aggiornamenti", se invece non ci costringono ad aggiornare spesso, c'è chi dice "ditemi voi se si può continuare così".

Io sono contento se non devo aggiornare continuamente. Logic funziona abbastanza bene così, e spero che le cose migliorabili siano progressivamente migliorate nelle prossime versioni - come succede di solito.

Io sono stato utente Steinberg da Cuba$e 2 (Atari) a Cuba$e SX3 (Mac) passando per Cuba$e VST (che uso ancora con piacere), e non ho apprezzato il valzer di aggiornamenti SX-SX2-SX3, tantopiù che SX era inutilizzabile, SX2 lo è stato per mesi, e con SX3 finalmente si è incominciata a vedere la luce. Avrei preferito una versione migliore praticamente immutata per qualche anno, piuttosto che aggiornamenti frequenti pieni di problemi con conseguenti aggiornamenti tampone...

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

street
18-08-2006, 19:36
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da street

tra un mese circa , Logic 7 Pro/Pugnetta compie due anni :(

ditemi voi se si può continuare cosi , in due anni hanno fatto 3 update e tra l'altro del caxxo e nessuno qui può dire l'incontrario
vi rendete conto di quante cose si possono fare in due anni !?


Mah... se fanno aggiornamenti frequenti, c'è chi dice "eccheccaxxo, non si può continuare con tutti questi aggiornamenti", se invece non ci costringono ad aggiornare spesso, c'è chi dice "ditemi voi se si può continuare così".

Io sono contento se non devo aggiornare continuamente. Logic funziona abbastanza bene così, e spero che le cose migliorabili siano progressivamente migliorate nelle prossime versioni - come succede di solito.

Io sono stato utente Steinberg da Cuba$e 2 (Atari) a Cuba$e SX3 (Mac) passando per Cuba$e VST (che uso ancora con piacere), e non ho apprezzato il valzer di aggiornamenti SX-SX2-SX3, tantopiù che SX era inutilizzabile, SX2 lo è stato per mesi, e con SX3 finalmente si è incominciata a vedere la luce. Avrei preferito una versione migliore praticamente immutata per qualche anno, piuttosto che aggiornamenti frequenti pieni di problemi con conseguenti aggiornamenti tampone...

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...


Ben per te , se sei soddisfatto , meglio , che non sia forse che con l'iMac il logic funziona meglio che con un G5 ultima generazione ? :)
hihihihi .
Io invece dopo tanti anni di logic sono passato definitivamente a PTHD7 e ne sono entusiasto , attualmete il logic lo uso solo per scrivere parti midi complesse per poi esportarle in PT , in PT è vero il midi è molto scarso rispetto logic ma trattasi di abituarsi , qui gli update li fanno e spesso senza creare guai , e se esce un update OSX te lo dicono loro se lo puoi fare oppure no
oppure quale hardware usare e qullo da non usare MAC o PC che sia , questo è un supporto non quello di apple che ci lascia allo sbaraglio !! .
Cmq avevo due licenze usb di logic , una l'ho venduta , l'altra
la tengo nella speranza che migliori ma deve migliorare veramente tanto ! tra una delle tante cose il supporto di logic in TDM è pressochè ridicolo una cagata pazzesca !
ecco in una nuova releise di Logic oltre ad un migliore stabilità
vorrei il TOTALE supporto per tdm ( come poi già in DP) allora si che sarebbe bello !
infatti tengo ancora una licenza nella speranza che questo accada
aspetto al massimo per un logic 8 poi se le cose non cambiano la venderò chiudendo il discorso logic definitivamente !

ciao !

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

gribit
18-08-2006, 19:54
...sto per cambiare il titolo a questo Topic... il nuovo sarà: "Maledetto Logic 7".

Street... come si usa il programma, come deve essere usato, al 100%...? [:o)]

[^]

Ah! ...dimenticavo... Farò una prova con 6 plugins... vi farò sapere! :D:D:D




gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pagey78
19-08-2006, 22:01
Il punto di vista di Astral è interessante ...
Comunque mi sembra che si possa confermare: qualche anno fa in questo forum c'erano molti meno threads sui malfunzionamenti rispetto ad oggi.

Poi bisognerebbe appunto vedere come noi usiamo il nostro Logic: se effettivamente da problemi quando gli si tira il collo, e non quando lo si utilizza al minimo, o se i bug sono indipendenti dall'uso.
Il mio express non si è mai inkiodato a metà di un lavoro, anke quendo il mio povero G4 400 era al limite delle sue capacità. SOlo che ho riscontrato che questa storia della AU validation ha dato diversi problemi: ho visto un sample tank 2 K essere riconosciuto come invalido, ma poi andare.Molti dei plug in che non passano la validazione in logic, la passano tranquillamente su Digital performer.

Comunque mi sembra che Apple con Logic ne stia toppando una dietro l'altra: ho letto i Trhead sull'aggiornamento della XsKey e sul fatto che se ti si rompe quella del 6 devi risborsare 900 euri per comprarti il 7. Questo fatto non solo non è serio, è disonesto.

Fatto ulteriore che rende Apple ingiustificata nel non "guarire" i vari bug è che Logic Pro è l'unico programma, che io sappia, del loro parco software ad essere rimasto incrakkato. Chi ha Logic Pro di sicuro se lo è pagato perchè la xsKey sul mac è rimasta "illibata".
Non voglio riaprire la vekkia questione sul soft originale o no, ma voglio dire che dato che hanno la sicurezza che gli utenti (tutti) logic pro hanno pagato, Logic dovrebbe esser il programma maggiormente supportato di tutti ed invece ti prendono per il ..... in sta maniera.
Digital performer ha meno Virtual instruments, è vero, ma costa la metà e non ha kiavi hardware che rompono. Se hai un secondo computer, magari portatile, glielo puoi istallare e usarlo in giro senza il rischio che un tuo concorrente che fa il gioco sporco ti stacchi la chiavetta usb apposta per bloccarti per 3 mesi.

Sembra uno scenario assurdo ma a mio parere non lo è.

Per chi volesse passare a Digital: non so come sia la 5.1. Fino alla 4.5 su osX non era un programma affidabile,perlomeno non quanto lo era il 3.11 su os9. Poi con la 4.5/4.6 sembra esserlo diventato.

All'inizio non era troppo performante: tutti dicevano che a parità di configurazione hardware, con logic 6/7 facevi molte + cose, sembra anke qui perchè Apple ha fatto il giocosporco e ha dato dei codici di sviluppo non proprio perfetti in giro, così da tenersi un vantaggio.

Se poi oggi i Pc win e Cuba5e Nuendo etc vanno meglio passaremo a nuendo.
Io non mi ci vedo ... un compueter che non potresti mai attaccare ad internet per paura di morire dai virus ...
Oggi però con il Norton Ghost puoi risolvere uno dei problemi + vekki dei PC win: il resgistro che si incasina: Istalli win e i programmi coi plugz, fai una immagine ghost su un dvd che crea un backup di tutte le istallazioni e del registro illibato cosicchè ogni volta che devi fare un formattone invece di istallare singolarmente tutto, copi direttamente quel dvd sul disco rigido.

OsX è troppo superiore a windows, ma se al di la di questo non si riuscisse + a lavorare bene a livello audio professionale ... nessuno, credo, ha sposato APple ... e comunque c'è sempre il divorzio ...


Ciaooo

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

street
19-08-2006, 23:02
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...sto per cambiare il titolo a questo Topic... il nuovo sarà: "Maledetto Logic 7".

Street... come si usa il programma, come deve essere usato, al 100%...? [:o)]

[^]

Ah! ...dimenticavo... Farò una prova con 6 plugins... vi farò sapere! :D:D:D




gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Gribit , però vedi che appena si parla male di logic
buttano fuori un update ?
Vacca la bislacca che update ... , che lavoraccio che hanno fatto per farla , che sforzo !!!!

:)=

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

AlexVSL
20-08-2006, 00:24
Io con il mio 7.0.1 vado 'na crema. Di certo però non lo uso come Aldo(Astral)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

astralbody
20-08-2006, 02:09
beh! Io ho dei progetti che arrivano a 64 e a volte più tracce, magari 5 o 6 riverberi inseriti in send( sempre della powercore) , una decina di virtual instrument.....senza contare i compressori in insert e il channel eq su quasi ogni canale !ol tre a ciò quasi ogni canale ha le sue automazioni( sui virtual oppure sulle mandate effetto e chi più ne ha più ne metta)! Del resto io lavoro su quasi ogni genere musicale e soprattutto sul pop e sulla dance ci vuole poco ad arrivare ad un carico simile! Ma la maggior parte delle produzioni professionali sono fatte in questo modo...senza dover badare a far economia di risorse! Se Logic non consente di fare tutto ciò in maniera stabile e affidabile per me non è un programma professionale! In effetti quando registro un trio jazz o comunque musica acustiica o rock in presa diretta non ho molti problemi avendo comunque pochi canali e quasi mai virtual instrument inseriti!Usando solo tracce audio non ho problemi di solito...a parte in registrazione...se cambio gli ingressi dei canali e non rispetto l'ordine progressivo sono casini...non so se è il programma che è fatto proprio così o se è un bug...praticamente alcuni canali non vengono registrati...mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sono soltanto io che non conosco una caratteristica( o difetto) di questo programma...

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

AlexVSL
20-08-2006, 03:41
Aldo perchè non aggiorni alla 10.4.7 ??? Non credo che possa risolvere qualcosa ma che ne sai? Magari succede un miracolo!!!;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold