PDA

Visualizza Versione Completa : Logic in Italiano?



gencky
12-08-2006, 05:34
Correggetemi se sbaglio il Logic PRO 7 non
esiste in lingua Italiana vero?

Vi faccio questa domanda perche' vivo in germania
dove l'ho comprato in lingua Tedesca.

Ma prendendolo in Italia i manuali cartacei all'interno
sono almeno in italiano?
Sto pensando di riportarlo indietro e ricomprarlo in Italia.

Grazie saluti

Logic Pro 7.2,Macbook 13" Intel Core Duo a 2,0GHz1 OS X 10.4.7,
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
Interfaccia Mbox2 "digidesign"
Logic pro 7

highpass
12-08-2006, 06:32
io ho comprato logic 7 in Italia e il pinguo manuale é in inglese... se te la cavi meglio con il tedesco tieni la versione che hai oppure comprati il video corso di logic in vendita su questo sito perché vale la pena... :D

Logic 7.1.1, G5 Dual core 2 ghz 2,5 GB, OSX 10.4.2
Motu 896 firewire connessa in adat con mixer yamaha 01v

AlexVSL
12-08-2006, 07:19
Una volta ho chiamato il centro assistenza Apple per Logic, mi hanno risposto che l'assistenza era disponibile in inglese, francese e tedesco credo, per cui dico che se lo compri in Francia lo trovi in francese, ma a noi italiani....non ci calcolano proprio, e credo che ce lo meritiamo.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gencky
12-08-2006, 16:13
Perche' ce l'ho meritiamo siamo artisticamente inferiori?

Spero che il problema si risolvi per la prossima versione.

Ciao Saluti

Logic Pro 7.2,Macbook 13" Intel Core Duo a 2,0GHz1 OS X 10.4.6,
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
Interfaccia Mbox2 "digidesign"
Logic pro 7

AlexVSL
12-08-2006, 17:44
Citazione:Messaggio inserito da gencky

Perche' ce l'ho meritiamo siamo artisticamente inferiori?

Esatto, una volta eravamo i migliori oggi siamo i peggiori, basta accendere la radio e ti ritrovi quel tossico di vasco rossi. Che arte!!!

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

ivojnob
12-08-2006, 18:20
Citazione:Messaggio inserito da highpass comprati il video corso di logic in vendita su questo sito perché vale la pena... :D

Accendo e confermo ;)

G4 867 MHz 2 MB L3 cache
512 MB SDRAM -Roland D50
Logic 7 Express
Scheda Audio Edirol UA-20

robegian
12-08-2006, 18:44
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Messaggio inserito da gencky

Perche' ce l'ho meritiamo siamo artisticamente inferiori?

Esatto, una volta eravamo i migliori oggi siamo i peggiori


Affermazione un po' troppo forte a mio avviso... anche perchè "musicisti italiani" non significa necessariamente "musicisti italiani che si sentono per radio" ;)

E comunque, il target di Logic non sono solo i musicisti, ma anche tecnici audio, eccetera. Il fatto che il programma non sia in italiano, è solo per motivi di marketing: economicamente ad Apple (prima ad Emagic) non conviene, anche perchè noi utenti italiani, oltre ad essere non proprio tantissimi, di solito non protestiamo troppo se il programma ci arriva in inglese (a differenza dei francesi, ad esempio).

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

gencky
12-08-2006, 19:05
Affermazione un po' troppo forte a mio avviso... anche perchè "musicisti italiani" non significa necessariamente "musicisti italiani che si sentono per radio" ;)

E comunque, il target di Logic non sono solo i musicisti, ma anche tecnici audio, eccetera. Il fatto che il programma non sia in italiano, è solo per motivi di marketing: economicamente ad Apple (prima ad Emagic) non conviene, anche perchè noi utenti italiani, oltre ad essere non proprio tantissimi, di solito non protestiamo troppo se il programma ci arriva in inglese (a differenza dei francesi, ad esempio).





Hai ragine!

La mia era sono una battuta per ribadire il fatto che se proprio c'e' una paese dove non manca creativita' e fantasia, certamente siamo proprio noi Italiani.
Testimoniato dal fatto che tutto il mondo ci visita proprio per quello, e se ne vanno a casa anche con un pizzico di invidia.
C'e' sicuramente la massa commerciale che domina ogni cosa non solo la musica come in ogni altro paese, ma non per questo bisogna autocolpevolizzarci.

Logic Pro 7.2,Macbook 13" Intel Core Duo a 2,0GHz1 OS X 10.4.6,
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
Interfaccia Mbox2 "digidesign"
Logic pro 7

the.steve
12-08-2006, 19:08
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Messaggio inserito da gencky

Perche' ce l'ho meritiamo siamo artisticamente inferiori?

Esatto, una volta eravamo i migliori oggi siamo i peggiori, basta accendere la radio e ti ritrovi quel tossico di vasco rossi. Che arte!!!

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Sorry Alex, non concordo..... semplicità non vuol dire stupidità, come contorto non vuol dire geniale....x le droghe...ci son sempre state ( 7/800 oppio e assenzio di cui erano schiavi grandi compositori "classici" vuoi parlare di Parker?,Miles, Ray Charles? e se vuoi posso andare avanti).
In Italia ci sono grandi musicisti e grandi autori.... il problema, secondo me, è che invece di supportarci si tende a fare a coltellate (al contrario di ciò che succede in Francia o in inghilterra, spagna, germania, anche in cile si sono dati un sindacato che li tutela!).
Ognuno x se, e tutto ciò che gira intorno si adegua (sai che manna x loro?).

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.7
logic pro 7.2.1
motu 828 mk II ada 8000 behringer

astralbody
12-08-2006, 19:42
Citazione:il problema, secondo me, è che invece di supportarci si tende a fare a coltellate (al contrario di ciò che succede in Francia o in inghilterra, spagna, germania, anche in cile si sono dati un sindacato che li tutela!).
Ognuno x se, e tutto ciò che gira intorno si adegua (sai che manna x loro?).

Straquoto Steve! Questo è il vero problema dell'Italia nella musica!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

chicconic
12-08-2006, 19:45
Perchè sento spesso dire che l'italia non fa bella musica?
Definire concetto di bello, prego!

PowerMac g4 1,25Gb
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Logic Express 7.1

AlexVSL
13-08-2006, 02:56
Citazione:Messaggio inserito da chicconic

Perchè sento spesso dire che l'italia non fa bella musica?
Definire concetto di bello, prego!

PowerMac g4 1,25Gb
Sound Card: RME Digi96/8
Pre & Digital Converter: MindPrint-Di_Port
Logic Express 7.1


Io non dico che l'Italia non fa bella musica, peggio, l'Italia la musica non la fa per niente, gli unici superstiti rimasti sono il grande Ennio Morricone e....forse qualcun altro.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

MarkLogic
14-08-2006, 10:32
Citazione:Messaggio inserito da chicconic

Perchè sento spesso dire che l'italia non fa bella musica?
Definire concetto di bello, prego!

Sicuramente nn è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, cmq quello che volevano dire è che in Italia la ricerca (si, anche in campo musicale) nn è x niente seguita, i musicisti con spirito pioneristico esistono ma nn c'è la cultura x ascoltarli, al massimo c'è chi ascolta quelli che rifanno le stesse cose, nello stesso modo di determinati musicisti che al loro tempo (mezzo secolo fà ) si sono guadagnati il titolo di pionieri suonando in quel modo.
Anche nella musica più leggera nn mi sembrra che le grosse produzioni italiane possano essere paragonate a quelle americane.

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.7, Motu Traveler, Logic Pro 7.1