PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento di un video e "converting"



AlexVSL
14-08-2006, 07:36
Ciao ragazzi, grazie ai vosti consigli nel post riferito al Thumbnail Video, sono riuscito ad importare un file video in Logic, ora:
Quando l'ho importato è comparsa quest'immagine:


Immagine:
/Public/data/AlexVSL/200681403343_Immagine 2.png
7,86KB

Mi è successo altre volte di vedere un immagine simile (quando importo gli Audio Files)
la mia domanda è la seguente:
Logic crea un altro file convertito e lo salva da qualche parte???
Vi chiedo questo perchè non vorrei all'improvviso, trovarmi con poco spazio su HDD a causa di un eventuale file creato da logic e convertito. Grazie ;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

MarkLogic
14-08-2006, 10:13
Ora nn ho un progetto con un filmato xcui adesso è troppo tardi x fare una prova, me ne sto andando a letto; ma se nn ricordo male ti copia il file video nella directory del tuo progetto, x capirci sotto il file .iso

....altrimenti se mi sono ricordato male, mi pare che prendevo fisicamente il filmato e lo copiavo nella directory del progetto e poi dall'arrange lo importavo, se no ad averlo in giro x il finder, quando lo spostavo, Logic mi chiedeva di ridargli il percorso xchè nn lo trovava.

Fai una prova e poi se nn lo trovi lo cerchi con Spotlight, al momento ho solo film sul mac, se li importo ci metto 26 anni luce.

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.7, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

AlexVSL
14-08-2006, 11:28
Therocker io carico Logic con il progetto con nome AUTOLOAD (personalizzato) sono andato dentro UTENTE>LIBRERIA>APPLICATION SUPPORT>LOGIC c'è autoload ma non c'è il file copiato, sicuro che lo copia?
E' probabile che se il progetto NON viene salvato dopo che viene chiuso Logic elimina il file copiato?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

MarkLogic
14-08-2006, 13:50
Ho fatto una prova, confermo la seconda mia ipotesi.......Il file video nn viene copiato da nessuna parte, quello importato nell'Arrange è proprio quello originale nella sua directory iniziale, nn funziona come x gli audio importati che vengono copiati nella project folder nella cartella "Audio File".

Cmq prima nn dovevi cercare nella libreria dell'utente, ma proprio nella tua cartella del progetto (la project folder appunto): ad esempio io creo un progetto e faccio "new" come song template io ho (al posto del tuo Autoload) "Basic Recording", come project folder ho utente/musica/Logic, tutto quello che avviene all'interno del progetto viene registrato li dentro. Quando importo gli audiofiles si copiano nella cartella audiofiles, poi ci sono i freeze, i bounces, ecc....e il progetto .iso, io credevo che i video venissero copiati come gli audio ma in realtà come ho detto prima vengono presi proprio gli originali, magari x una questione di dimensione dei files, ti immagini ogni volta che si fà un progetto video copiare sempre files da 1Gb[:22]

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.7, Motu Traveler, Logic Pro 7.1