PDA

Visualizza Versione Completa : virtual instruments



zandosan
21-08-2006, 19:07
ciao a tutti, premetto che ho il LOGIC 7 PRO 7.2.1 che gira su un G5 con sys op 10.4 .
Installazndo il COLOSSUS della east west il tutto funziona ma Logic non lo utilizza , dando un errore all'atto di inizializzazione della audio unit a livello di INPUT/OUTPUT.
anche ritentanto l'inizializzazione non va
qualcuno puo aiutarmi???


GRAZIE

Powermac G5 DUAL-Logic PRO 7.0-M_AUDIO FireWire 1814-Yamaha motif ES8-KORG M1- GEM S2R-yamaha 03D

AlexVSL
21-08-2006, 19:27
La Validazione ti è passata? di solito un errore così è dovuto al momento della scansione...
Se è questo il problema ti dico subito un modo per cercare di risolverlo senza aspettare la tua risposta nel post.
SPEGNI IL G5 (spegnilo, non riavviarlo) aspetta una trentina di secondi, accendilo, apri Logic vai su PREFERENZE>AU MANAGER e su colossus fai RESCAN fino alla morte, fino a quando non te lo vede, dopo un paio di volte dovrebbe andare.
Con Stormdrum ho avuto lo stesso difetto, ho risolto così, facce sapè.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.7-Logic Pro 7.0.1
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
21-08-2006, 19:48
...vedi (anche) se c'è qualche aggiornamento per il player, della NI, che utilizza Colossus...

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

auratone
22-08-2006, 09:00
Già, dovremmo essere alla release 1.08..

&================[8D]

AlexVSL
22-08-2006, 09:27
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...vedi (anche) se c'è qualche aggiornamento per il player, della NI, che utilizza Colossus...

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Non penso che potrebbe determinare la visione del Player in Logic, o forse se lo fa è perchè zandosan ha aggiornato prima Logic alla 7.2, perchè se si installa Colossus e solo dopo si aggiorna logic tutto dovrebbe andar bene...Credo[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1
Vienna Symphonic Library - East West
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com

gribit
22-08-2006, 17:58
Alex... una buona regola è che, quando si acquista un software (tipo Colossus... o qualsiasi altro Virtual... o plugins... o ecc ecc), la prima cosa da fare è controllare se c'è un aggiornamento... perché nella scatola difficilmente trovi l'ultima versione...

...e in più... giorni fa ho letto, da qualche parte... affidabile, che quando si aggiorna Logic bisognerebbe usare "AU Manager" per dare una "controllatina" ai plugins... perché aggiornando Logic s'aggiorna anche la "validation" ecc ecc...
Qui lo scrivo e qui lo nego... ma, in fondo... come si dice...: tentar non nuoce!
Io i miei plugs li ho ri-scannati! [^]

Marooooooooooooo'!!! CHE CALDOOOOOOOOO!![:142]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
22-08-2006, 19:38
Citazione:Alex... una buona regola è che, quando si acquista un software (tipo Colossus... o qualsiasi altro Virtual... o plugins... o ecc ecc), la prima cosa da fare è controllare se c'è un aggiornamento... perché nella scatola difficilmente trovi l'ultima versione...
Zio a questo punto ne approfitto per approfondire: cosa cambia con l'aggiornamento?

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1
Vienna Symphonic Library - East West
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com

gribit
22-08-2006, 19:51
...bug risolti... nuove funzioni... Validation, per esempio, corretta per Logic... ecc ecc [^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
22-08-2006, 20:16
va be fin ora è tutto a posto..non aggiorno.;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1
Vienna Symphonic Library - East West
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com

feyo
23-08-2006, 07:04
[quote]Messaggio inserito da gribit

Alex... una buona regola è che, quando si acquista un software (tipo Colossus... o qualsiasi altro Virtual... o plugins... o ecc ecc), la prima cosa da fare è controllare se c'è un aggiornamento... perché nella scatola difficilmente trovi l'ultima versione...

...e in più... giorni fa ho letto, da qualche parte... affidabile, che quando si aggiorna Logic bisognerebbe usare "AU Manager" per dare una "controllatina" ai plugins... perché aggiornando Logic s'aggiorna anche la "validation" ecc ecc...
Qui lo scrivo e qui lo nego... ma, in fondo... come si dice...: tentar non nuoce!
Io i miei plugs li ho ri-scannati! [^]

esatto nella confezione è difficile trovare l'ultima versione dell'instrument...(che poi non è sempre un male soprattutto per noi possessori di G5 x il futuro prossimo...:D) bisogna sempre cercare on-line gli aggiornamenti cmq... [8D] anche io ho riscannato tutti i plugs dopo aver aggiornato logic 7.2 ;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.2.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

zandosan
31-08-2006, 18:30
ciao a tutti , ho ottenuto l'aggiornamento dell'installer del colossus e tutto è andato a posto!!!

GRazie a tutti per l'aiuto!!!


CIAO

Powermac G5 DUAL-Logic PRO 7.0-M_AUDIO FireWire 1814-Yamaha motif ES8-KORG M1- GEM S2R-yamaha 03D

gribit
31-08-2006, 22:02
;):D

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8