PDA

Visualizza Versione Completa : glitch digitali prima che inizi la traccia



ion1977
23-08-2006, 23:33
Ciao,
ogni volta che uso guitar rig o un plug del liquid mix o un plug pesante in generale su una traccia, prima che quella regione audio cominci (mezza battuta prima) ho una piccola e fastidiosa scarica digitale. ho provato a cambiare le dimensioni del buffer size diverse volte a mettere dei fade prima dell'inizio della traccia ma nulla.
non so dove sbattere la testa.
potete aiutarmi?

PMac G5 Dual 2.5 / 160+250Gb hd internal+160Gb FW +300 USB2/ 2,5 GB Ram / Mac OSX 10.3.9
MOTU HD 192 core system + HD 192 exp + 2408Mk3 exp
Unitor 8 mk2
LOGIC PRO 7.1.1
Focusrite Liquid Mix

gribit
24-08-2006, 05:32
...prova con:
play-subito stop-da capo... play-subito stop-da capo... play-subito stop-da capo...

...consolati... succede a molti (se ne parlò tempo fa... con Atmosphere o la EWQLSO/NI, mi pare)... mmmmm... spero d'aver interpretato bene il tuo "glitch digitali"...

Credo sia una questione di svuotamento dei "buffers" (i virtual, la maggior parte, carica una porzione dei samples da usare nei buffers e poi legge il resto dall'HD...) quando "stoppiamo" una song senza aspettare che finisca...

Si parlava, in un altro topic, di lasciare un paio di battute all'inizio delle song... ecco!
Parli del diavolo e... [}:)]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

ion1977
01-09-2006, 10:29
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...prova con:
play-subito stop-da capo... play-subito stop-da capo... play-subito stop-da capo...

...consolati... succede a molti (se ne parlò tempo fa... con Atmosphere o la EWQLSO/NI, mi pare)... mmmmm... spero d'aver interpretato bene il tuo "glitch digitali"...

Credo sia una questione di svuotamento dei "buffers" (i virtual, la maggior parte, carica una porzione dei samples da usare nei buffers e poi legge il resto dall'HD...) quando "stoppiamo" una song senza aspettare che finisca...

Si parlava, in un altro topic, di lasciare un paio di battute all'inizio delle song... ecco!
Parli del diavolo e... [}:)]




grazie. il problema è proprio quello. purtroppo questa è un altra cosa in cui logic deve crescere. possibilmente in fretta. mai visto nessun altro soft con questo problema.

PMac G5 Dual 2.5 / 160+250Gb hd internal+160Gb FW +300 USB2/ 2,5 GB Ram / Mac OSX 10.3.9
MOTU HD 192 core system + HD 192 exp + 2408Mk3 exp
Unitor 8 mk2
LOGIC PRO 7.1.1
Focusrite Liquid Mix

gribit
01-09-2006, 20:43
Citazione:...purtroppo questa è un altra cosa in cui logic deve crescere.
Ma che ci avete... la sindrome anti-Logic?!??? [8D]

...io credo che, in questo caso, dipenda anche (anche...? ...o... soprattutto?) dai plugins di terze parti... NI in testa! ;) (non mi pare che l'exs24, per es, abbia/sia causa di questo problema...)


E non ditemi che sono un "paraocchialùto difensore" di Logic! [:p]

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

ion1977
04-09-2006, 20:22
Citazione:
Ma che ci avete... la sindrome anti-Logic?!??? [8D]


no è che negli anni logic ha implementato funzioni (spesso inutili) ma non ha implementato la stabilità. o meglio, l'ha compromessa. e non mi dire che è un problema dei plug di terze parti perchè con c****e o con protools non ci sono gli stessi problemi :D

al di la di tutto i V.I. di native instruments su osX funzionano maluccio e succhiano risorse a tutto andare e su questo son d'accordo con te.

presto farò l'upgrade a 10.4.7 (con calma perchè reinstallare il sistema operativo e tutti i soft comporta perdite di tempo) e logic 7.2. speriamo che migliori la situazione

ciò non significa che ho intenzione di cambiare Logic. anche perchè di passare a c****e non se ne parla proprio e passare a un sistema protools HD, per quanto poco si spenda prendendo un sistema "base" tipo hd1, è comunque troppo. e probabilmente insufficiente alle esigenze dello studio. figuriamoci un sistema tipo un hd3...

PMac G5 Dual 2.5 / 160+250Gb hd internal+160Gb FW +300 USB2/ 2,5 GB Ram / Mac OSX 10.3.9
MOTU HD 192 core system + HD 192 exp + 2408Mk3 exp
Unitor 8 mk2
LOGIC PRO 7.1.1
Focusrite Liquid Mix

Il-logic user
15-09-2006, 02:52
E' vero che la stabilità di Logic non sia proverbiale, e non lo avvicinerei neppure a Kiubéis e relativi sistemi su LoseDows (:D)
Piuttosto in termini di paragone OSX Workstation DP ci sta sparando certi mazzi...

Però mi piace pensare a Logic e Mac come ad una moglie: se quando l' hai conosciuta ti ci sei fidanzato e te la sei sposata, dopo 15 anni cambiare diventa duro... Ormai sei abituato ad un certo tipo di performance (:D), e a meno di avere un sistema parallelo ([:p]) conviene stare dove si è...;) per lo meno sei sicuro che il muso non lo sbatti mai!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

ion1977
15-09-2006, 18:38
si ma a volte bisogna dare degli scossoni a un matrimonio che altrimenti rischierebbe di annegare nella noia...

PMac G5 Dual 2.5 / 160+250Gb hd internal+160Gb FW +300 USB2/ 2,5 GB Ram / Mac OSX 10.3.9
MOTU HD 192 core system + HD 192 exp + 2408Mk3 exp
Unitor 8 mk2
LOGIC PRO 7.1.1
Focusrite Liquid Mix

Il-logic user
16-09-2006, 02:48
A volte sì... a me succede piuttosto quando aggiorno un OS o prendo un Mac superiore... Certi bestemmioni...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII