PDA

Visualizza Versione Completa : Apple richiama i pc, rischi dalle batterie Sony



chantalle
25-08-2006, 18:42
Apple richiama i pc, rischi dalle batterie Sony
Deciso il richiamo di 1,8 milioni di portatili: le batterie montate sui laptop possono surriscaldarsi ed esplodere.

MILANO - Sony ancora nella tempesta. Dopo il richiamo da parte di Dell di più di quattro milioni di portatili a causa di malfunzionamenti delle batterie fornite dall'azienda giapponese, adesso tocca a Apple. Il colosso americano della Mela ha fatto sapere di aver deciso il richiamo di 1,8 milioni di computer portatili a causa di rischi di surriscaldamento e di esplosione per le batterie al litio marchiate Sony montate sui propri laptop.
Tutto nasce da nove apparecchi che si sono surriscaldati, causando incendi di piccola entità a due utilizzatori. Lo comunicano le autorità di sicurezza Usa. Si tratta del maggiore ritiro di apparecchi elettronici dal mercato dopo quello annunciato la settimana scorsa proprio da Dell. Apple ritirerà 1,1 milioni di batterie negli Usa e 700.000 negli altri Paesi. Le batterie "incriminate" alimentano l'iBook G4 e il PowerBook G4.
Apple ha aperto un sito web dedicato per seguire i consumatori nell'operazione di sostituzione delle batterie. Nel sito, per ora in lingua inglese, i consumatori anche italiani possono verificare se il prodotto in proprio possesso è afflitto dal problema e richiedere la sostituzione delle batterie.
24 agosto 2006

preso da:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/08_Agosto/24/apple_sony.shtml

POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

robegian
25-08-2006, 20:50
Beh, a dire il vero Apple non richiama i "pc", ma solo le batterie... :-P

P.S. Infatti poi hanno corretto il titolo. Che superficiali, questi giornalisti!

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

Fabbruz
25-08-2006, 20:53
Ma senza batteria a che serve un portatile?:D

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

robegian
25-08-2006, 21:47
Il mio giurassico Duo 2300 è senza batteria da anni (lo uso sempre collegato alla corrente, come un piccolo desktop - mi serve per Galaxy - trasportabile all'occorrenza), e il mio vecchio iBook Blueberry lo è stato per mesi (poi gliene ho acquistata una)... :-D

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.7, Logic Pro 7.2,...

dkx
26-08-2006, 01:18
io sono proprio uno di quelli richiamati.

Figo! La batteria la usavo raramente ma adesso ne avro' una nuova.

Speriamo facciano in fretta!




---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk