Visualizza Versione Completa : ma quale mixaggio!!!!!!!!!!!
alessiasorvini
31-08-2006, 04:15
Ragazzi mi sto accorgendo che non occorre per forza equalizzare le tracce di una canzone, ma basta solamente alzare e abbassare i volumi (fader) anche perchè i virtual instrument entrano gia con suoni presettati e quindi non conviene smanettarci troppo dietro. Le uniche cose che vanno aperte sono le voci e dare una pulitina alle chitarre!!!!! seguite il mio consiglio e non spaccatevi la testa troppo col mixer!!!!!!!!!!!!!!!meno si tocca e meglio è!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 1G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports
auratone
31-08-2006, 04:47
Grazie per le tue perle di saggezza ;)
Voci di corridoio informano infatti che da Logic 8 verrà abrogato il Chan Eq, il Linear Phase EQ, il Match EQ e tutti gli altri dedicati alle dinamiche perché non servono a niente.
Immagine:
/Public/data/auratone/2006830214732_142.gif
1,33KB
&================[8D]
astralbody
31-08-2006, 05:15
:D:D:D:D:D:D:D
M'illumino d'immenso!!!!!!:D:D:D
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro
Credo che nella musica, come in altre forme d'arte, nulla sia obbligatorio. Comunque in mani esperte ogni tool a disposizione può diventare l'arma vincente per ottenere il risultato desiderato.
Dalla mia esperienza credo che lavorando sul software sia praticamente indispensabile imparare a lavorare con eq e compressori (specie nel mastering) mentre quando lavoravo in analogico non era così.
Ultima considerazione: Questi tools possono servire come correttori ma anche venire usati in modo creativo (nella dance ad esempio la parte ritmica che da sottile diventa grossa o per simulare la voce al telefono o gli effetti fatti col voocoder, ecc ecc).
ciao
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro
Citazione:Messaggio inserito da auratone
Grazie per le tue perle di saggezza ;)
Voci di corridoio informano infatti che da Logic 8 verrà abrogato il Chan Eq, il Linear Phase E
non solo, ma verranno anche risarciti tutti gli acquirenti de ssl neve e affini, della somma pagata in piu, per gli eq.....
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
http://www.danasoft.com/sig/erredany.jpg
alessiasorvini
31-08-2006, 06:35
E' che a volte per fare i fighi si smanetta a destra e a manca quando basterebbe entrare con dei bei suoni e regolare i volumi!!! Non suono da ieri ma da parecchi anni.....qualcosina saprò anch'io!!!!!!! ehehehe:D[8]:D:D:D:D:D
Cmq era solo una considerazione, ovviamente è un consiglio per chi non avesse un orecchio affilatissimo, sarebbe inutile rovinare registrazioni solo per il gusto di far vedere all'amico che in un project si è alzato un 20 khz di frequenza cosi a caso, va beh ciaooooooooooooo
alessiasorvini
31-08-2006, 06:38
....aldo quella poesia l'avevo imparata a memoria al liceo ehehehehehehhehe[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
auratone
31-08-2006, 07:08
Ma se è riuscita a scriverla pure la velina Thaiss per Lucignolo [|)]
&================[8D]
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini
Non suono da ieri ma da parecchi anni.....qualcosina saprò anch'io!!!!!!! ehehehe:D[8]:D:D:D:D:D
Cmq era solo una considerazione, ovviamente è un consiglio per chi non avesse un orecchio affilatissimo
Sarei proprio curioso di sentire che tipo di pastrocchio ha tirato fuori il tuo orecchio affilatissimo.
Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1
Vienna Symphonic Library - East West
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.danasoft.com/sig/erredany.jpg
Vabbè, se fai rock non hai mai molti suoni insieme, e specialmente se uno usa i loop già fatti di batteria bastano pochi tagli per fare un suono selvaggio ma ascoltabile. Una domanda: Alessia, che monitor hai?
Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P
electroclash
08-09-2006, 16:16
Citazione:meno si tocca e meglio è!!!!
Citazione:
....beh dipende cosa![:p]
macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion
electroclash
08-09-2006, 16:19
Citazione:meno si tocca e meglio è!!!!
Citazione:
scherzi a parte , è vero "se una cosa suona bene e si sente bene forte e chiaro e inutile starsi a rompere la testa con compresioni ,equalizzazioni e affini"
cosi' parlo zarhatustra
macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
yamaha 01x driver mLAN network
alesis ion
auratone
08-09-2006, 16:19
Forte sta Alessia eh ;)
&================[8D]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.