PDA

Visualizza Versione Completa : Logic express 7 con ez drummer aiuto!!!



Bob
31-08-2006, 08:24
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Una volta installato EZDrummer,non riesco poi ad aprirlo perchè logic non riconosce i plug-in, o almeno così credo perchè nella finestra "set AU manager" non ci sono. Tutta la procedura per l'installazione va a buon fine, ma quando tento di aprire (con il canale del mixer) i plug-in, non vedo niente con il nome del programma di sampler. Qualcuno può aiutarmi?


iMAC 1,83Mhz
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
31-08-2006, 19:25
Bob... Benvenuto!

...nella tua Firma manca la versione del tuo MacOS... è utile saperla...

Dunque:

1- Hai controllato sul sito della Toontrack se ci sono aggiornamenti?

2- ...seguendo il percorso che segue, controlla se nella cartella Components c'è il plugin AU di EZDrummer...:
tuo HD/Library/Audio/Plug-Ins/Components

(...dopo l'istallazione, hai riparato i Permessi con Disk Utility...?)


... ... ... ...

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
31-08-2006, 22:16
Grazie...ho provveduto a correggere la firma.

Ho controllato sul loro sito, ma non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre mi sembrerebbe strano...visto che il programma è appena uscito.

Per quello che riguarda il punto 2, non ho controllato con quel percorso...provvedo subito......che cosa si intende per "riparare i permessi con disk utility"?

Grazie per le informazioni:)

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
31-08-2006, 22:56
Citazione:che cosa si intende per "riparare i permessi con disk utility"?
Utilità Disco è un applicazione che trovi in Applicazioni/Utilities...

Lancialo e, dopo aver selezionato il tuo HD col sistema sopra, clicca:
"Ripara (sto per dire una baggianata... scusa ho il sistema in inglese... se serve qualcuno mi correggerà... spero!) Privilegi del Disco"... è il bottoncino in basso a sinistra (sotto a "Verifica Privilegi"... o roba simile)... a destra hai i bottoni: "Verifica Disco" e "Ripara Disco"...

...troppo lungo spiegarti il perché... dopo un istallazione o aggiornamento è una buona abitudine, per mantenere il Sistema in "buono stato", compiere quest'operazione...

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
31-08-2006, 23:13
Allora... ho provato con il percorso da te descritto e nella cartella components ci sono 2 voci; AudfhV.component e l'altra è EzDrummer.component. Nella cartella utenti invece, facendo lo stesso percorso (HD/Roberto/libreria/audio/Plug-ins/components) aprendo quest'ultima non si trova niente, può voler dire qualcosa? Ma per far riconoscere dei plug-in di terzi a logic, bisogna fare qualche operazione particolare che ho omesso di fare?
Ho preso anche il video corso proposto sul sito, ma non ho trovato nessuna risposta in merito.
Ah...dimenticavo ho riparato anche i permessi con utility disco, ma anche così, non riesco a vedere nessun risultato.

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
31-08-2006, 23:54
Hi Bob...

i 2 components sono nel posto giusto. (vengono istallati, i plugins, in una delle due directory... quindi se sono in una non sono nell'altra... tutto ok, dunque)

- Quando parli di "set AU manager" intendi: Start Logic AU Manager (nel menu Applicazione>Preferences...)?

Strano che tu non veda il plugin in quella lista...

- Sicurissimo di aver effettuato l'istallazione per bene?
- Che versione è il "component"?

- Ma il tuo Mac... è Intel? Ti sei ben informato sulla compatibilità?
...non c'è ancora una versione per Intel (né per DFH Sup né per EZDrummer), per quel che ne so...

Sarà questo il guaio? [?][?][?]




gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
01-09-2006, 00:18
Ciao Gribit, si scusa mi sono espresso male, intendevo dire "start logic AU manager" e cmq anche a me sembra strano che nella lista non compaia nessun plug-in di ezdrummer.
L'installazione è stata fatta bene perchè alla fine mi dice installazione eseguita (o una cosa del genere).
Scusa la mia ignoranza, come faccio a vedere la versione del "component"?

A questo punto ho una paura tremenda che non sia compatibile (come sostieni tu) con il mio processore...e...si che mi ero informato e mi avevano detto che era compatibile...se tu hai la certezza che una versione per intel core duo di ezdrummer ancora non esista, allora ho proprio paura che il guaio sia questo.

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
01-09-2006, 00:25
...per sapere la versione (ormai solo per sapere se hai proprio la più recente... credo sia la 1.0.2) del component... selezionalo, poi digita <mela + i>... si apre una finestra Info... lì, puoi leggere la versione...

Riguardo al processore... d'istinto, ti dico che credo sia quello il problema (momentaneo... una versione UB... Universal Binary... che va su Intel, dovrebbe usicre presto).

Il dubbio puoi togliertelo mandando una mail al supporto della Toontrack... e chiederlo direttamente a loro...

Mi dispiace... non so cos'altro scrivere... :D
...se qualcuno ne sa più di me, si faccia avanti! :(

Ciao...

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
01-09-2006, 00:51
Ho provato a selezionare "component" poi "ottieni informazioni" ma non compare nessuna voce "versione"...boh...non ci capisco più niente. Vedrò come fare, anche perchè l'indirizzo di posta che ho sulle istruzioni, non è quello esatto (ho provato a contattarli ma la mail mi è tornata indietro). Ho provato a contattare il rivenditore e lui dice che ezdrummer lo ha già installato di persona su un iMAC, però non abbiamo parlato di processori intel. Proverò a richiamarlo per ulteriori chiarimenti.

Grazie comunque
ciao:)

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

Bob
01-09-2006, 01:33
Citazione:Messaggio inserito da Bob

Ho provato a selezionare "component" poi "ottieni informazioni" ma non compare nessuna voce "versione"...boh...non ci capisco più niente. Vedrò come fare, anche perchè l'indirizzo di posta che ho sulle istruzioni, non è quello esatto (ho provato a contattarli ma la mail mi è tornata indietro). Ho provato a contattare il rivenditore e lui dice che ezdrummer lo ha già installato di persona su un iMAC, però non abbiamo parlato di processori intel. Proverò a richiamarlo per ulteriori chiarimenti.

Grazie comunque
ciao:)


Ho provato a contattare di nuovo il rivenditore e quando gli ho detto che la mia CPU è intel core duo lui ha risposto che la questione si risolve con un aggiornamento...boh speriamo sia così...grazie Gribit per avermi fatto "notare" il fattore CPU.

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02


iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
01-09-2006, 01:48
Citazione:Messaggio inserito da Bob

Ho provato a selezionare "component" poi "ottieni informazioni" ma non compare nessuna voce "versione"...
...vedi se ti aiuta... questa è la finestra Info del component del mio DFHSup...:
Assicurati di "espandere" la parte "General" della finestra (cliccando sul triangolino grigio)...

/Public/data/gribit/2006831174141_Picture-1.gif



Citazione:Ho provato a contattare di nuovo il rivenditore e quando gli ho detto che la mia CPU è intel core duo lui ha risposto che la questione si risolve con un aggiornamento...boh speriamo sia così...grazie Gribit per avermi fatto "notare" il fattore CPU.
Un altro rivenditore "non ne so abbastanza ma... falostessobastachepaghi!" ha... colpito ancora! :(

Bob... la Toontrack ha già annunciato l'imminente uscita della versione Intel... ma, nonostante ciò, devi armarti di paziena e aspettare l'aggiornamento ("imminente"... ha una "durata" varia in campo aggiornamenti![:o)])...

...cmq... spero per te che, nel frattempo, qualcuno mi contraddica... :D







gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
01-09-2006, 04:42
Ciao Gribit, devo dire che stavolta il motto bastachepaghi (il preferito dai rivenditori) non ha avuto successo, si, perchè contattato telefonicamente mi ha promesso di scaricarmi lui l'aggiornamento e spedirmelo via mail. Detto, fatto. Nella casella di posta mi sono trovato un aggiornamento della versione di 5,13 Mega. :)Adesso non mi resta che riversare tutto sul Mac......e sperare che tutto si risolva. (A proposito, avevi ragione sul discorso iniziale dell'aggiornamento)
Un plauso cmq al negoziante, che si è rivelato bravo anche nell'assistenza oltre che nella vendita.
Un grazie ancora a te che mi hai dato un aiuto molto valido, senza il quale sarei ancora qua a chiedermi il perchè di tutto questo.
Comunque sia, appena posso, implemento il tutto e poi ti dico...incrociamo le dita...
Ciao:)

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
01-09-2006, 20:50
5,13 Mega...??!?!?!?!?!?!?!? MACCHEDÈ??!?!?!?? [?][?][?]

AH! [:I] ...intendi la grandezza del file... OOOOOOOOPS! [:142]


Tanto di cappello al negoziante...:D

Domanda...: quindi avevi istallato una versione inferiore all 1.0.2...?

...vabbè! Incrociamo le dita... e facci sapere... ;)


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
01-09-2006, 22:39
Allora le ultime sono queste...dopo aver installato l'aggiornamento, ho provato di nuovo per vedere se tutto funzionava ma.....niente da fare. (e comunque si, non avevo la versione da te citata 1.0.2 che mi è stata spedita dal negozio). Chiaramente ho ricontattato l'esercente per l'ennesima volta, che mi ha ribadito che personalmente ha installato il software di campioni, in diverse piattaforme iMAC intel, senza mai aver avuto problemi. Aggiunge però, che sul forum dedicato della toontrack, ci sono diverse lamentele a riguardo e dice che non è un caso isolato, anzi...il processore intel, aggiunge, è nuovo e i programmatori forse, non hanno ancora la "confidenza" necessaria per poter lavorare al meglio. Una release sarebbe prevista per i primi di settembre, visto che in tanti hanno lo stesso problema.[V]
Spero di saltarci fuori al più presto, anche perchè i suoni (sentiti in versioni demo) sono davvero ad alto livello e non vedo l'ora di "gestirli"...
A presto.


iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
01-09-2006, 23:55
...confermo, ho dato anch'io un'occhiata al Forum, ciò che ti ha detto il negoziante (tienilo stretto! ...è difficile trovarne di così "altruisti"! :D)...

Dai! Un po' di pazienza e risolverai di certo!

Ciao... :)

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
02-09-2006, 02:59
Ciao Gribit,
effettivamente è vero, non è così facile trovare dei negozi che forniscano un'attenzione particolare rivolta all'assistenza. Infatti con il problema che mi sono ritrovato, ho contattato anche il rivenditore dove ho aquistato Logic e lui, pensa te, mi ha detto che avrei dovuto fare un corso per imparare ad usare il sequencer......[:0]invece di darmi una mano per capire meglio il perchè, voleva altri soldi per un corso. Mah!!![:0] Ovviamente da loro non comprerò più nulla! Per tornare al negoziante ci siamo sentiti oggi per tel. e mi ha confermato che la release ci sarà verso la metà di settembre e mi ha comunque detto che appena sa qualcosa in più, me lo comunica via e-mail.......più di così:):):)

Un'ultima considerazione, se provassi a disinstallare e poi a reinstallare logic, potrebbe cambiare qualcosa? O è pura fantascienza!?[:o)]

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

gribit
02-09-2006, 20:05
Citazione:Un'ultima considerazione, se provassi a disinstallare e poi a reinstallare logic, potrebbe cambiare qualcosa? O è pura fantascienza!?
Bob... pazienta un altro pochino... meglio (visto che non hai accettato di iscriverti al corso del tuo rivenditore di Logic... MA CHI E'??!?!?!? )... evitare danni! :D

P.S.: cmq... in questo caso, credo sia fantascienza...



gribit [^] - [b]Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Bob
03-09-2006, 06:00
Va bè.....aspetterò l'aggiornamento, sperando che con la sua installazione risolva davvero tutto!!!
Grazie per i preziosi consigli.:)




iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.4
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02

Gianmusic
13-10-2006, 18:34
Medisimo problema......Qualcuno ha risolto?

Ringrazio....

IL GIAN

Gianmusic
24-10-2006, 19:17
Arrivato! Scaricabile gratuitamentye dal sito della Toontrack....la versione 1.3 funziona con logic express 7.2 e i Mac con processore Intel....dicono sia la versione beta...ma a me sembra la versione definitiva...va come una bomba!!

Sperando di essere stato utile...( magari sono in ritardo e lo sapevate già tutti:D:D:D )

Un saluto

IL GIAN

IMAC 20 CORE2DUO 2,16 - 2 GIGA RAM- FA 101- SD 20 - LOGIC EXPRESS 7.2- WAVELAB 3.0

Bob
24-10-2006, 22:05
Ho visto adesso la release 103...provvedo immediatamente ad installarla...:D
Ciao

iMAC 1,83Mhz Intel Core Duo Versione Mac OS X 10.4.7
HD 250 GB RAM 2 GB Logic express 7.2 M-audio 02