Login

Visualizza Versione Completa : Pan non funziona

tommypunk
10-09-2006, 11:00
sto finendo di mixare una batteria e mi rendo conto che i tom(in particolare)
non rispettano i pan che gli ho settato...
ero partito con 35 e 35,ma vedendo che non si sentivano "spostamenti"ho provato a dargli anche 60...niente... i colpi rimangono praticamente nel mezzo... avete idee?
ho la versione 5.5.1
grazie a tutti!!saluti!

Atlhon 64 3500+
Sound blaster 24
ati x850xt
2Gb corsair twinx

Red
10-09-2006, 20:14
CHe tipo di monitor usi? Se usi i nearfield, a che distanza li tieni? E, infine, hai provato a ascoltare un canale alla volta? Cmq quando i monitor sono molto vicini non è semplice capire dove sta il suono. Cmq i tom non si usano quasi più, se ci fai caso quasi tutti i batteristi suonano con un tom solo e cmq i tom stanno al centro della batteria, piuttosto il classico effetto di pan che si fa sugli stacchi di tom è quello di far girare, con un'automazione leggera, i tom da sinstra verso destra, o al contrario se vuoi simulare un batterista mancino.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

gribit
10-09-2006, 20:25
...che tipo... di batteria stai mixando?

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

tommypunk
10-09-2006, 22:01
noi suoniamo hardcore melodico..batteria acustica mapex.non so'...conosci lagwagon,nofx o roba del genere?
quando ci sono le rullate rapide che partono :rullante,tom1,tom2,sarebbe bello sentire una bella rotatoria in faccia all'ascoltatore...ma ho notato che anche mettendo il pan al 63% e' sempre limitato...i 2 canali non sono mai troppo separati....
spero di non avere lo stesso problema con le chitarre.... :(
uso lo stereo philips come monitor per poter sentire come sono i suoni effettivamente in qualsiasi sposto uno li senta...e a volte uso le cuffie per qualcosa di piu' preciso o diverso...
buttate li' consigli,vi sarei grato!e grazie ancora!
se mi dite come fare,vi allego un primo esempio di bounce di un pezzo,magari riuscite a consigliarmi qualcosa anche qu equalizzazioni,posizionamenti etcetce!grazie!!!!

Atlhon 64 3500+
Sound blaster 24
ati x850xt
2Gb corsair twinx