Login

Visualizza Versione Completa : PC AV o ASIO

anguscavallo
11-09-2006, 08:06
Credo di aver risolto il problema del basso che "picchetta" le note,problema dei tanti esposti in questo thread http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=5289.(là nessuno è stato in grado di aiutarmi :( )
Vi ricordo che sul portatile ho una scheda audio di serie (una realtek per l'esattezza)
Allora il problema è che il basso fa troppe notte in più e talvolta rimangono in feedback alcune note di quelle che prende,sovrapponendosi le une con le altre note, (e non si capisce veramente una mazza)
Ho visto le impostazioni e alla fine ho installato ASIO4all,quindi ho scelto ASIO anzichè PC AV nelle tracce e...tutto ok!Il basso suona come da partitura...peccato!Piccolo problema, se faccio il bounce delle tracce, nel wave non compare il basso.In pratica se scelgo ASIO non me lo registra...mi registra solo quelli impostati su PC AV...
COME DEVO FARE?

Dual Core 2.4
2 Gb di Ram ,scheda audio di serie,emagic Logic 5.5.0,100 Gb HD

auratone
11-09-2006, 16:23
(Sei un grande angus!! Il nome mi ricorda i cavalli andalusiani) :)

&================[8D]

anguscavallo
11-09-2006, 18:02
...ehm auratone devo pensare che i tuoi 2286 Messaggi sono più o meno tutti così? :D

Cmq nessuno puo' aiutarmi?

Dual Core 2.4
2 Gb di Ram ,scheda audio di serie,emagic Logic 5.5.0,100 Gb HD

gribit
11-09-2006, 20:29
Citazione:Messaggio inserito da anguscavallo

...ehm auratone devo pensare che i tuoi 2286 Messaggi sono più o meno tutti così? :D
:D:D:D[:255][:142]

Citazione:Cmq nessuno puo' aiutarmi?
Io no! ...ma... hai provato a usare solo il driver ASIO...? ...se non ricordo male, ho sempre saputo che funzionano meglio...
(anche perché, Logic 5... non può usare -correggetemi se sbaglio- due driver audio contemporaneamente... o no?)

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
12-09-2006, 00:54
Quando hai cambiato il driver, logic ti ha chiesto di modificare tutto l'environment?
Può essere che tu abbia ancora il mixer impostato su PC AV è quindi non funziona.
Prova a controllare attraverso il paramenter box se il mixer si è trasformato in ASIO

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it