PDA

Visualizza Versione Completa : Loop su Logic Express



alextamburini
14-09-2006, 11:49
Salve a tutti del forum.
Intanto mi presento....visto che sono nuovo....
piacere Alex Tamburini.
Avrei un problemino:
Soltanto da 2 settimane sono entrato nel grande mondo di Mac e come del resto credo la maggior parte dei nuovi utenti, sto trovando una piccola difficoltà con lOGIC EXPRESS.
Fin'ora ho sempre lavorato con pc usando inizialmente MAGIX MUSIC MAKER fino ad arrivare al C****E SX, ma con LOGIC trovo una difficoltà sui LOOP.
Su pc usavo Loop della Magix e altre cosine trovate qua e là senza problemi....ovvero una volta inseriti nella traccia, il programma riconosceva il tipo di LOOP, assegnava la dimensione automaticamente e così si potevano unire facilemte.
Logic funziona benissimo con i suoi .....ma non bene con i LOOP importati come file audio all'interno della traccia, ovvero mi avanza dello spazio all'interno della sezione causando un certo disagio per unirli e mixarli

Immagine:
/Public/data/alextamburini/200691444819_banner_alex.jpg
14,25KB!
La mia domanda è la seguente:
Si devono ripassare tutti con il LOOP UTILITY per trasformarli da WAVE AD AIF???e così facendo si elimina questo errore di spazio?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Alex Tamburini
www.alextamburini.com

Il-logic user
14-09-2006, 22:26
Hai detto bene: per riservare ai Loops Audio lo stesso trattamento degli AppleLoops devi passarli attraverso l' Utility, che li trasformerà da .wav, .sdII o .aif ad Apple Loops.
Questa trasformazione non inficierà comunque il formato originale dei files, che potrai continuare ad usare anche (volendo) con altre applicazioni quali samplers o altri sequencers software.
Semplicemente l' Utility analizza i loops, li suddivide in pezzetti (tipo Recycle) e li risalva con queste informazioni all' interno, in modo che, una volta importati in una Logic Song, possano essere sincronizzati con il suo BPM.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

alextamburini
15-09-2006, 07:30
WOW.....ti ringrazio per la risposta.
Senti.....io uso un hard disk esterno dove ho salvato all'interno tutti questi loop.....e possibile fare il lavoro di trasformazione in APPLELOOPS tutti insieme?...o devo, una volta che me ne serve uno ,farlo singolarmente???
Vorrei fare la trasformazione a tutti..in modo che il lavoro mi fluisca più velocemente.
Se si...mi spieghi al volo i passaggi per farlo?
grazie 1000 di nuovo!
Alex Tamburini
www.alextamburini.com

Nicosour
15-09-2006, 08:38
Si è possibile!

Selezioni tutti i loops, apri con, Apple Loops Utility e poi appunti li salvi come apple loops....

Tutto qui!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.7 - Logic Express 7.2.2
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.nicosongs.tk

alextamburini
15-09-2006, 08:45
Grazie Nico.:D
proverò.....se ho problemi vi romperò le scatole ancora!!!!!!
eheheh.

Il-logic user
16-09-2006, 07:57
In bocca al loop :D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII