PDA

Visualizza Versione Completa : Automatizzare un parametro di un virtua instrument



Coq
19-09-2006, 01:46
ciao ragazzi,
praticamente non riesco ad automatizzare un parametro di un qualsiasi Audio units ( ho provato con un minimoog e con un albino).
Vado su quick access automation, cerco di settare il knob della mia tastiera midi, ma al momento di suonare la "rotella" non gira.
Qualcuno può indicarmi la procedura esatta?
Grazie


G5-Dual 2 Ghz-2GB Ram-Edirol Fa-101-Powercore Pci-Edirol PCR-M80

feyo
19-09-2006, 03:10
io solitamente per automatizzare un parametro di un plug-in tipo filtro, risonanza, ecc. lo faccio manualmente creando degli Hyper draw sulla traccia desiderata.
dopo aver abilitato la funzione "track automation" dal menù view seleziono tramite il display della traccia il parametro da automatizzare (volume, pan, cut off ad esempio..) e vado e con il tool matita a disegnare sulla traccia stessa l'automazione che desidero fare. ;)

spero di essermi spiegato... e di esserti stato d'aiuto [:p]

ciao!

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.6
Logic Pro 7.2.1
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A

Coq
19-09-2006, 05:51
ciao feyo, sei stao gentile, però io avrei bisogno di registrare le mie automatizzazioni tramite la mia tastiera midi..perchè a disegnarle con la matita non escono mai esattamente come voglio e inoltre è più efficace e meno laborioso..
qualche altro consiglio ?

G5-Dual 2 Ghz-2GB Ram-Edirol Fa-101-Powercore Pci-Edirol PCR-M80

psoul
19-09-2006, 08:19
selezioni la traccia del vst che vuoi modificare...

(i parametri immagino li hai gia assegnati ai potenziomentri.. altrimenti spippoli un parametro poi contro+L e lui ti mostra na finestra dove aspetta in midi input o il control change... tu spippoli sul controller esterno e cosi lo assegni)

poi attivi il Track Automation, metti in Write nella traccia, premi play e inizi lo spippolo... poi mettio in read o touch...
il resto specifico e' nel manuale
ciao
ale

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

gribit
19-09-2006, 19:49
Citazione:Vado su quick access automation... Qualcuno può indicarmi la procedura esatta?
1- Preferences>Automation
2- Clicca su "On" (Automation Quick Access)
3- Alla finestra di Allerta che si apre rispondi "Assign"
4- Muovi lentamente il tuo Controller, esce un messaggio che ti conferma l'avvenuta "acquisizione"... clicca "Done"

5-In finestra Arrange, visualizza l'Automation... scegli cosa vuoi "controllare" tocca il controller e... vai!

Chiaro?

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.7, LogicPro 7.2.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8