PDA

Visualizza Versione Completa : cavi virtual midi



gildu
04-10-2006, 16:34
Ciao a tutti.
Pur lavorando su MAC in studio ho acquistato una versione 5.5 di logic su ebay completa di chiave per poter lavorare sul portatile (windows xp home edition)quando sono in giro per lavoro.
Ho installato il tutto su xp e gira senza problemi.
Spesso sul portatile faccio piccoli lavoretti partendo da midifile.
Per questo mi è sufficiente la dotazione di logic.
Gli unici vst extra sono amplitube e recentemente mi è stato regalato Bandstand.
Su mac non ho mai usato bandstand perche ho unità esterne ma su questo "ministudio" mi fa comodo perche mi porto in giro solo la sheda tascam US 122, una chitarra da battaglia e una tastierina ad 1 ottava.
Vengo al problema.
E' mia intenzione aprire i midi da logic e utilizzare come generatore di suoni bandstand in applicazione standalone.
Da ciò che ho letto sul sito NI era necessario scaricare i cavi virtual midi (dal sito midiox.com).
Ho fatto ciò e li ho installati.
In effetti sia logic sia bandstand li vedono nella conf midi ma quando faccio girare logic bandstand non suona.
forse devo andare in enviroment e settare i collegamenti?
Non so bene come devo fare...
Se vado in enviroment vede selezionato "click e porte" questi canali midi (midi joke) come input fisico.
Che devo fare ?
Grazie a chi avrà tempo e voglia di aiutarmi.




PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

gildu
04-10-2006, 21:44
Provo a esprimermi meglio.
Obiettivo:

suonare il midifile in logic e trasmettere gli eventi midi a bandstand in apllicazione stand alone.

azione:

Nell'enviroment selezionando "click e porte" ho collegato il cavo virtuale della tastierina denominata "note in ingresso" al rettangolino " visualizzazione note in ingresso".
Da questo ho portato un altro cavo virtuale all'input fisico (che evidenzia i canali midi (denominati Midi Yoke dall'1 all 8)
In bandstand seleziono nella finestra audio le uscite della scheda e nella finestra midi attivo il midi 1 (che è visto anch'esso come midi yoke 1).

Problemi non funziona mi sa che non ho capito bene la logica dell'enviroment.
Pensavo che mandando in play il midi su logic il rettangolino "visualizzazione note in ingresso" non si muove.
Potete aiutarmi?
Grazie ciao




PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4