PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento ed inizio a rompere con le domande!



M.a.r.g.ò
10-10-2006, 10:11
Ciao a tutti, sono quasi le tre del mattino, un buon orario per presentarsi!
Sono uno studente universitario giunto quasi al termine, adoro scrivere e giocare con le parole. Un giorno ho deciso di portare i miei testi in musica, così per gioco...adoro le rime..ed è cosi che ho iniziato a produrre testi per la scena hip hop. Mi sono munito di Logic express di un microfono shure ed ho iniziato a divertirmi. Il tutto lo faccio per me. Nulla di serio. Ora però, leggendo i vari topics di questo forum, mi è venuta una gran voglia di imparare ad usare bene Logic ed ho messo in preventivo l'acquisto del video corso e di qlc manuale.
Volevo però chiedervi una cosa. Come avrete capito sono un pivello con la "p" maiuscola e in grassetto, e visto che mi trovo con una canzone praticamente finita tra le mani e con l'ansia di farla suonare al meglio vorrei chiedervi alcune dritte. leggevo di equalizzazioni, di tagli di frequenze, di compressori ecc ecc...ora io mi trovo con una song semplicissima, una voce, una batteria creata da me in un unica traccia(non saprei neppure come fare a dividere i suoni!!)un apple loop come base, e qlc abbellimento(sempre apple loop,però tagliati, insomma più semplice di cosi si muore! Però non suona come dovrebbe. Ovvio non so mixare e aggiungo che non ho neppure la più pallida idea di come si faccia, ma vorrei iniziare a capirci. Che accorgimenti potrei fare? quando parlate di tagliare le frequenze non capisco come farlo...apro il chanEq no? e che faccio?hehe!
immagino che ci siano accorgimenti da fare sui volumi..quali? le domande sarebbero mille, ma a me basta qualche delucidazione...
C'è nessuno di padova? magari davanti una birra e con il portatile dietro la cosa sarebbe più interessante!!
Per ora vi saluto, vado a riposare![:p]




iBookG4 800, logic express 7.1.0, shure beta58

AlexVSL
10-10-2006, 11:21