Visualizza Versione Completa : Lezioni di Logic 7
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi impartisce lezioni di H.D. Recording su Logic 7 nella zona di Roma.
Ho frequentato un corso di HD recording 3 anni fa alla NAM di Milano ma è da un bel pò che non faccio nulla.
Considerato che vorrei allestire uno studio "casalingo" quanto prima, vorrei recuperare conoscenza sia del software sia del mercato audio. Immagino che in tre anni suano cambiate molte cose.
Grazie 1000
Ciao e benvenuto! :)
io per cominciare ti consiglierei il video corso fatto dal web... puoi trovare su questo forum diversi topic che ne parlano (bene:D)... poi se tieni d'occhio questo furum ne impari di roba...eccome... [8D] io stò facendo così ;)
ciao
P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.7
Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII
Novation X-Station 61 - Dynaudio BM5A
Grazie per avermi risposto così prontamente.
Cercherò di seguire il tuo consiglio. devo cercare di ottimizzare i miei investimenti futuri (cercando di abbinare qualità degli investimenti a quelle che sono le mie effettive esigenze)
Devo comperare:
- 1 Computer (con due hard disks immagino)
- Una scheda audio (RME, Motu, M-audio?)
- Software Logic 7
Lavorerò con suoni midi, con virtual instrument e con alcuni suoni audio (voce, chitarra principalmente).
Citazione:Messaggio inserito da vixe67
Grazie per avermi risposto così prontamente.
E' una delle più belle caratteristiche di questo forum, si risolvono i problemi con un click di mouse.;)[8)]
Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG
Citazione:Messaggio inserito da vixe67
Devo comperare:
- 1 Computer (con due hard disks immagino) ;) con il terzo [8D]
- Una scheda audio (RME, Motu, M-audio?) vanno tutte bene ;) dipende dal tuo portafoglio :D
- Software Logic 7 PRO (originale;))
secondo me è già un buon inizio... :)
Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII
Grazie e speriamo che alla fine vada tutto bene.
P.S. riguardo alle schede audio, mi sembra di capire che le RME siano le migliori sul mercato
non avendola non saprei dire, ma ne ho sentito parlare molto bene (fireface 800) ;) anche su questo furum... se fai un "cerca" forse trovi qualche topic a riguardo.. :)
ciao!
Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII
Gianmusic
13-10-2006, 16:24
Sono nuovissimo di questo forum...anche se vi seguo da tempo...ed ho già acquistato il video corso...
Riporto solo il mio travaglio e rispondo...con quello che ho deciso di prendere e che ho preso!
( mi è arrivato ieriiii!!![:p][:p][:p][:p])
La differenza è solo se sei pro o meno...secondo me...
Io non lo sono e questa è la mia configurazione:
IMAC 20" INTEL CORE2DUO 2,16 - 2 GIGA di ram
Logic express 7.2 ORIGINALE ( ha un sacco di bonus instruments)
edirol FA101
edirol sd 20
1 buon mic
2 casse MSP5
LE MIE CHITARRE...
Questa la configurazione del mio Home studio...da ieri...
E non vi dico come ho lavorato per 10 anni....facendo 4 cd...di produzione casalinga...ma con discreto successo...
Ciauz
IL GIAN
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.