PDA

Visualizza Versione Completa : problema ripriduzione in play



Difra
11-10-2006, 18:17
Salve a tutti. ho il seguente problema. stavo lavorando sugli arrangiamenti di un pezzo. ad un certo punto non so bene consa ho premuto o se semplicemente sono passato da una finestra ad un'altra. fatto stà che quando do il play non parte. il tasto play si spegne subito senza far partire la riproduzione. ho salvato il file chiuso e riaperto Logic. niente da fare: quel file e solo quello (gli altri miei progetti non hanno problemi) non ne vuol sapere di partire.

ah, ho notato che quando avvio la riproduzione (oppure anche la registrazione) sulla finestra trasport appare una X sul midi out per qualche istante e poi tutto giace immobile.

mi sapete dire cosa posso fare per sbloccare la situazione?

Aiuto! c'ho lavorato un monte a sto progetto......

ps. ho un G5 1,83 (credo) con 1G ram e una edirol UA 25

grazie

Ethno
11-10-2006, 19:50
Non so caro Difra cosa hai schiacciato ( e benvenuto sul Forum),
Prova ad aprire, salvare con un altro nome e vedi che succede quando riapri.
Con queste info, non so cosa Tu possa fare, oltre ad attendere consigli dai più esperti.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Il-logic user
11-10-2006, 21:26
E' molto carica la song? Voglio dire: ci sono molti Plug-Ins e Virtual Instruments? Hai controllato l' indicatore di System Performance (Menu Audio -> System Performance)?
Te lo chiedo perchè Logic si ferma se la CPU o il disco vanno troppo sotto stress, e c'è un' opzione che ti avvisa: se l' opzione non è selezionata (Preferenze -> Audio -> General -> Audio Engine overload message), quando Logic si ferma per un sovraccarico non ti viene segnalato il perchè.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Difra
11-10-2006, 22:03
la song non è carica, anzi....

ho paura di aver attivato qualche strano blocco tramite una involontaria combinazione di tasti.

non da nessun messaggio di errore e non fa effetti strani a video.

semplicemente premo play e non parte. rimane li'. il tasto play non rimane acceso. non sembra un errore. :( sembra come impostato così. come bloccato da qualcosa....
boh!

Il-logic user
12-10-2006, 00:46
In qualsiasi punto della song tu voglia partire?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Difra
13-10-2006, 23:58
in qualsiasi punto!!!

comunque ho aggirato l'ostacolo. copia e incolla su un nuovo progetto. e armato di pazienza e grazie ai 20" del mio Mac ho confrontato e copiato tutti i plug in, tutti i volumi, tutte le automazioni, tutti i........

oi oi

Grazie a tutti comunque. Questo forum è veramente utilissimo si trova un sacco di dritte e informazioni......

Ciao

Difra
iMac 20" 1G ram Edirol Ua 25

Il-logic user
14-10-2006, 01:05
Che pazienza! Mi spiace di non esserti stato d' aiuto...:(

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger