PDA

Visualizza Versione Completa : impazzimenti di logic???



electroclash
11-10-2006, 23:41
sono due settimane che mi arrovello!!!
a sto' punto qualcuno ganzo che mi aiuta a risolvere il problema lo devo trovare, premetto che mr d , che assai ganzo lo è con quasto tipo di cose , non ha capito esattamente dov'è il problema, mi ha dato dritte buone ( per telefono) ma che non si sono rivelate risolutive, giustamente per telefono è difficile per chiunque!
Quindi...per dire che se non c'è riuscito mr d ,che è tosto deve essere proprio difficile:(
...allora c'ho due songs che ho fatto recentemente che ,ogni volta che le apro c'hanno i volumi giu', le salvo coi volumi su e niente da fare, cancello l'alutomazione e nisba, resetto il mixer tascam e nisba.
la cosa assurda è che questo prob. ce l'ho solo con 2 pezzi ,il resto funziona ok.

the.steve
12-10-2006, 00:20
So che nion è quello che vorresti leggere....ma hai provato a togliere il tascam?

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8
logic pro 7.2.3
motu 828 mk II ada 8000 behringer

Il-logic user
12-10-2006, 00:54
Prova ad andare nell' Environment Audio, selezionare uno dei canali capricciosi e cancellarlo con Backspace. A me era successo che distrattamente lo avevo duplicato e che la copia aveva degli altri settaggi.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

electroclash
12-10-2006, 01:05
grazie giovani
il buon mr;d consigliava anche di di aggiornare la versione di logic (io c'ho 7.2 ) ...
che ne pensate?
ho un po' paura che mi si incasini tutto...io non sono molto "tennico"

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
12-10-2006, 01:12
Aggiorna OSX a 4.8 e Logic a 7.2.3, anche se non credo che faccia molta differenza.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

music
12-10-2006, 02:24
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

allora c'ho due songs che ho fatto recentemente che ,ogni volta che le apro c'hanno i volumi giu', le salvo coi volumi su e niente da fare, cancello l'alutomazione e nisba, resetto il mixer tascam e nisba.
la cosa assurda è che questo prob. ce l'ho solo con 2 pezzi ,il resto funziona ok.

Se non ho capito male, non ti rimane in memoria l'automazione che hai disegnato giusto? (in questo caso "volume")
Se fosse così è lo stesso problema che mi capitò a me qualche mese fà (non so se ti ricordi), praticamente ogni volta che salvavo, uscivo e riaprivo si cancellava tutto.

eMac G4 / 1,25 Ghz / 512 MB Ram
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7
M-Audio Firewire 1814

electroclash
12-10-2006, 16:05
Citazione:[/quote]ogni volta che salvavo, uscivo e riaprivo si cancellava tutto. [quote]


no a me non si cancella ma semplicemente c'ho tutti i volumi giu'
stamatttina pero' ho scoperto una cosa ,
se vado nella mia usuale cartella delle mie canzoni (documants) e ne apro una il problema non c'è , i volumi sono a posto ecc.
Allora ne ho aperta una ho fatto save as con un altro titolo ho cancellato tutto , ho suonicchiato qualche nota ,ho chiuso logic ,l'ho riaperto ...e i volumi erano ok
cioè se come default uso i pezzi della mia usuale cartella sembra funzionare ( l'unico mio dubbio è che non ho provato a cambiare gli audio instrum.ma ho usato quelli che erano già li')il problema si pone se uso la funzione new.
cioè se apro logic da "un' altra parte" in pratica...
quindi la magagna non deve essere nela tascam, ma in logic...giusto?
giusto! e io...SOMATIZZO[:0]


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
12-10-2006, 16:09
Citazione: non ti rimane in memoria l'automazione che hai disegnato giusto? (in questo caso "volume")
Se fosse così è lo stesso problema che mi capitò a me qualche mese fà praticamente ogni volta che salvavo, uscivo e riaprivo si cancellava tutto.

Citazione:


....si comunque è cosi' ( no avevo letto bene) diciamo che non "ricorda" il volume ...il resto pero' si cioè se alzo i volumi le altre automazioni erano ancora li'
tu come hai risolto il problema?


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Avalon
12-10-2006, 17:48
Ciao. Io penso (per mia esperienza) che alcuni problemi "stupidi" all'apparenza, non hanno soluzione...
Il consiglio che ti dò, se ne vale la pena, è di copiare pazientemente sequenze e plugin's in una nuova song.
Attenzione solo che la tua autoload song non si sia fusa. Fai un test prima. A me è capitato che l'autoload song si è "marcita" e mi ha creato problemi.
Ciao!

music
12-10-2006, 18:11
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

....si comunque è cosi' ( no avevo letto bene) diciamo che non "ricorda" il volume ...il resto pero' si cioè se alzo i volumi le altre automazioni erano ancora li'
tu come hai risolto il problema?

Ciao, sinceramente non ho ancora capito il perchè (io alla fine ho pensato ad un bug di Logic) anche perchè ho provato di tutto, ma diciamo che quel progetto ormai era rovinato... insomma io ho risolto il problema cancellando il progetto e l'ho rifatto tutto da capo! evitando poi di automatizzare la funzione C.Tune dell'EXSP24 (se non ricordo male era proprio lei) però nel tuo caso il "volume" è già una cosa molto più importante... che non si può evitare!
Il mio consiglio è quello di rifare tutto da capo!

eMac G4 / 1,25 Ghz / 512 MB Ram
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7
M-Audio Firewire 1814