PDA

Visualizza Versione Completa : D-Verb su Logic 7.2.3 senza TDM. E' possibile?



maroglia
20-10-2006, 08:27
...approfitto ancora del forum per questo:
ho cambiato sistema audio dall'amato/odiato (quanto si impallava?) G4 doppio processore 1 ghz su Os 9.2 con schede Pro Tools a G5 quad 2.3 ghz con Apogee Ensamble per l'ovvia ragione che, dovendo ormai per obsolescenza passare a OsX avrei dovuto ricomprare tutto nuovo per restare fedele a Digidesign (e non lo regalano!). Ovviamente i vecchi lavori che devo riprendere hanno una lunga serie di Plug-In ora incompatibili.
Tra questi c'è D-Verb (che molti odiano) ma che per fare certe cose trovo utilissimo.

Domanda:

Qualcuno sa se c'è un qualsiasi modo di poterlo ancora utilizzare col mio sistema?

Grazie infinite




G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2

annette
21-10-2006, 06:19
Usare plug ins TDM senza schede TDM e' ovviamente impossibile, perche' il loro codice e' scritto per essere compreso solo da DSP Motorola, e non da altri processori come il G5 (la cui architettura e' molto diversa)
Il D-Verb pero' esiste anche in versione nativa RTAS ed e' parte del DigiRack all'acquisto di un sistema Pro Tools LE con M-Box 2 e Digi 002 che pero' da quanto ne so io non gira perche' Logic puo utilizzare solo plug ins formato AU e non RTAS....
Logic pero' supporta anche se non sbaglio il formato AS (Audiosuite non in tempo reale) per cui forse una possibilita' ci sarebbe, rinunciando pero' alla gestione in tempo reale...ma nn so se si puo e cmq dovresti avere anche Pro Tools istallato nel sistema credo, oltre al D-Verb in versione OSX, che non mi sembra sia ancora venduto separatamente.

Il sistema migliore sarebbe quello, se possiedi il D-Verb originale, di campionare i suoi Impulse rensponses, per il quale ti consiglio di cercare in internet il tutorial per come fare, in modo poi da utilizzarlo nello Space Designer....infatti lo Space Designer e' un riverbero che grazie alla tecnologia IR convolution permette di campionare e utilizzare gli impulsi anche creati e registrati dall'utente....se conosci una chiesa con un riverbero che ti piace in teoria potresti campionarti la sua risposta e metterla in Logic....il discorso pero' vala anche per le unita' hardware e perche' no, per i plug ins!!!!
Ovviamente se hai il plug in originale acquistato regolarmente lo puoi fare, perche' i diritti la Digidesign li ha ricevuti, altrimenti puoi sempre andare da qualcuno che lo possiede e farlo, anche se non sarebbe legalissimo.
Secondo me e' l'unico modo, e sarebbe anche un idea per sfruttare questo grande plug in che e' lo Space Designer...

www.audioease.com

In questo sito troverai un tutorial su come campionare e registrare gli IR....


PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

auratone
21-10-2006, 17:54
E' impossibile.


/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://WWW.SOULCASTMUSIC.CO.UK/
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\