PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi......



misterd
23-10-2006, 00:52
dunque mi spiego.....

siamo riusciti ad ottenere [u]LEGALMENTE</u> le schede madri Mac Intel......

abbiamo montato un "pc" e installato sopra il tiger per Intel (no crack) e la macchina vola....

adesso, se io vendessi questi assemblati ovviamente per win e poi il cliente ci installa mac osx, io, sarei passibile di denuncia???

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.2 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

auratone
23-10-2006, 01:07
Mah, mi sa che per una questione così delicata dovresti rivolgerti chi fa della Legge il suo mestiere, cioè un avvocato, ma specializzato in queste cose, senti Milano o Roma.

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://WWW.SOULCASTMUSIC.CO.UK/
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

misterd
23-10-2006, 01:16
psooooouuuuuuuullllllllllllllll

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.2 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Ignazio
23-10-2006, 01:22
Citazione:adesso, se io vendessi questi assemblati ovviamente per win e poi il cliente ci installa mac osx, io, sarei passibile di denuncia???


Se è tutto a posto uno lo voglio venduto io!!!!
Voglio avere il primo esemplare di ibrido Mac - PC stile il film "Underworld evolution" non so se mi spiego Vampiro e Lican:D:D:D:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.6(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 con Pro-Tools 7.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

AlexVSL
23-10-2006, 01:47
Perchè dovresti essere denunciato? E' tutto legale...se poi il Tiger si installa mica è colpa tua, non credi che la Apple lo faccia a posta per diffondere i suoi prodotti?;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

misterd
23-10-2006, 03:54
@Ignazio......

i nomi in codice sono:

snake 130
storm 230
el diablo 430

la prima cifra determina il numero delle cpu dual core, la seconda e terza il clock del processore.... quindi el diablo 430 avrà 4 processori dual core da 3.0 GHz per un totale di 24 GHz...!!!!!!!!

al momento abbiamo realizzato solo lo snake 130, quindi una cpu dual core da 3.0GHz ad un prezzo praticamente ridicolo......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.2 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

pagey78
23-10-2006, 16:10
E' ovvio che bisognerebbe conoscere bene le varie leggi e regolamenti.
Ma nei fatti: quello che tu non puoi fare è vendere dei mac taroccati, 1) perchè Apple da il suo OS in licenza solo sul proprio hardware 2) perchè comunque per vendere Hardware Apple credo ci voglia una licenza di rivenditore autorizzato.
Per Mac tarpoccato intendo un computer con OsX istallato e funzionante ma con hardware non venduto da Apple.

Dal momento che Intel vende l'hardware che viene usato per fare i Mac anche ad altri perchè a quanto ne so non ha dato ad Apple la esclusiva per i COre DUo e relative schede madri e CHipset, è chiaro che ognuno può trovare sul mercato lo stesso hardware che viene messo nei Mac. Non può esser reato possedere questo hardware.
Istallarci OsX al momento non è proprio legale.

Nel tuo caso specifico: una volta che la macchina gliela hai venduta il responsabile è solo il cliente.Quindi se lui col suo computer fa cose illegali la resp è solo sua.

Un discorso + borderline sarebbe se tu gli vendessi ma macchina con WIn e poi magari in maniera non ufficiale ma ufficiosa, gli facessi sapere che è possibilissimo istallare osX e magari gli dicessi anche come fare. Solo che anche in un caso del genere la denincia sarebbe difficile perchè non ci sarebbe niente di scritto e potresti chiaramente dimostrare che il cliente ha fattotutto in autonomia.

La cosa che mi fa strano è però questa: i macIntel non hanno hardware Trusted (Palladium)?
Tiger dovrebbe cercare una cifratura a livello hardware (presente solo negli apple e non in una comune scheda madre intel) per istallarsi?
Tutte le ISO crakkate hanno rimosso questa protezione e comunque leggevo che di problemi ne avevano molti lo stesso (scheda grafica che va e non va e altre cose).

Può anche darsi che in un futuro prossimo le cose cabino e cioè che Apple Licenzi AOsX anche ad altre case assemblatrici. Leggete qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA25995/index.shtml


I tuoi assemblati vanno a scheggia senza problemi? E a livello di soft pro Audio?

Ciao
Pagey78


G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

pagey78
23-10-2006, 16:12
AH .. parentesi .. le cose non le dico a vanvera: non sono avvocato, ma dottore in legge sì.
Ciaoo

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

robegian
23-10-2006, 16:21
Ho seguito una discussione del genere in un forum americano, e la conclusione era che chi è in grado di acquistare una motherboard Apple di solito ha un contratto con Apple che lo limita nelle cose che può fare con i componenti che compra da Apple (per scopi commerciali).

Probabilmente, se sei in questa situazione, nel contratto che hai firmato c'è scritto da qualche parte che non puoi usare hardware Apple per scopi diversi da quelli intesi dalla casa madre.

Inoltre, bisognerebbe anche leggere la licenza di OS X: forse c'è scritto dove può essere installato, e a quali condizioni.

Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3,...
Setup completo: http://homepage.mac.com/robegian/ReteMIDI-audio.pdf

the.steve
23-10-2006, 16:54
non ci credo.....Misterd che si "PC"izza....... :D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8
logic pro 7.2.3
motu 828 mk II ada 8000 behringer